1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Marzo 2014

Slipknot e Iowa spaccano senza se e senza ma. Mai provati nel traffico ? E' in quei momenti che vorresti un carro armato e farti largo a colpi di Disasterpiece!

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Marzo 2014

Boh, gli Slipknot mi sono sempre sembrati quei gruppi che vogliono fare i cattivi ma non ne sono capaci.
    Questo è un concentrato di cattiveria invece.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

24 Marzo 2014

Per quanto tu sia una persona intelligente (nonostante la fede calcistica di dubbio gusto), ho la convinzione che non riusciresti a vedere NIENTE di buono nella musica di questi nove stronzi, nemmeno le cose positive più evidenti, perché sono lontanissimi dai tuoi gusti musicali, e del resto anche sfottuti da tutta quella marmaglia di gente che (del resto) ascolta i Manowar e fa il true a tutti i costi.

Sicuramente hanno voluto giocare a fare i cattivi, i satanici e sciocchezze varie, ma se ascolti la prima metà di un "Iowa" a caso e non ci senti cattiveria allora proprio non ti piacciono, non fanno per te e mai ci sentirai qualcosa di buono nella loro musica, perché quel disco è distruzione.

Poi che ci possano essere i Sodom e altri gruppi di enorme caratura meglio di loro è irrilevante...

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Marzo 2014

Prima o poi dovrò decidermi di levare la sottoscrizione qua dentro :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Marzo 2014

Al di là di quello che possono essere i tuoi gusti personali, di cattiveria gli Slipknot ne hanno espressa fin dai loro esordi. L'accostamento con i Sodom credo sia una delle cose più sbagliate che si possa fare, in quanto appartengono a due filoni musicali diversi.
    Gli Slipknot, che piaccia o no, hanno avuto un impatto tremendo sul metal degli anni 2000, al pari di Korn e Deftones. Naturalmente non saranno mai apprezzati da chi non vede di buon occhio il cosidetto "Nu-Metal".
    Altra cosa che non concepisco, che poi vale un po per tutte le band attuali, è l'odio verso i loro confronti. Non ti piacciono, ascolta altro senza per forza odiarli, o augurargli la morte. Non mi riferisco a te Thrashead, ma parlo in generale.

Il voler continuamente affermare che certe band sono necessariamente più "true" di altre mi fa sorridere, e pensare che i quindicenni non sono solo tra i fans degli Slipknot.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Marzo 2014

Boh, ma non mi considero uno che dice che è un gruppo è true e l'altro meno, so che non ti riferisci a me ma ne approfitto per chiarirmi, probabilmente è solo una questione di gusti, però il mio è un confronto su quello che mi esprimono, non sul genere che so che non sono paragonabili, uno è un genere brutto e l'altro è il thrash :lookaround:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

24 Marzo 2014

Ti segnalo.

A Thrashead piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Marzo 2014

Il problema è che ad un tradizionalista come te non piaceranno mai! :headshak:
    Anche io preferisco il thrash tradizionale al Nu-Metal, ma credo che vada riconosciuto agli Slipknot il loro merito. Hanno avuto il coraggio di innovare un genere alla loro maniera, anche se tutti gli davano contro per le scelte della maschere ecc ecc. Oltre tutto, dal vivo sono (erano) una forza della natura.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Marzo 2014

Beh però loro uscirono fuori nel pieno boom del nu metal, era un genere in divenire, non potevano che innovare in un genere nuovo. Comunque niente da dire sul piano dei live, anche perché non li ho mai visti dal vivo :lookaround:

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Marzo 2014

Sono stati innovativi come tantissime altre band che hanno innovato i generi che ora consideriamo classici come thrash, power ecc ecc.
    Se proprio vogliamo dirla tutta, credo il termine Nu-metal sia quasi riduttivo per il loro stile. Nel loro modo di suonare c'è un tale miscuglio di generi che li rese davvero innovativi, anche se facevano parte di un genere in piena ascesa.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Marzo 2014

Se per genere intendi l'heavy metal, sono d'accordo, se invece intendi nu metal, non molto. Loro ne erano la colonna portante come i Korn, i Deftones, i Linkin Pork o i Limp Biscott. Un po' come nel thrash erano gli Exodus, gli Slayer, i Metallica o gli Anthrax. È ovvio che se un genere è nuovo non puoi che essere innovativo. Una volta un vecchio metallaro mi disse che quando uscì Ride the Lightning, al primo ascolto rimase shockato, non aveva mai ascoltato nulla di così veloce ed estremo, e mi raccontava dell'assoluta novità del sound. Ma era normale, era proprio il thrash ad essere una novità.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Marzo 2014

Ma l'innovazione, anche se arriva con un genere in ascesa, è una caratteristica positiva. Se ne facciamo un discorso di shock sono tanti quelli che rimasero colpiti dalla furia dei 9 ragazzi dell'Iowa. Loro, insieme ai Korn e ai Deftones (Limp e Linkin Park li metto un bel po dietro come importanza) furono la nuova faccia del metal.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Marzo 2014

Ah bé come discorso del metal in generale sono d'accordo.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

16 Luglio 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse