1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR Britannico

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da asblo, 5 Luglio 2010.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Marzo 2014

    qua sia parla di movimento britannico,quindi gli strangeways ci stanno eccome,ti assicuro che son già bene informato e non ho bisogno certo di te che vieni a farmi scuola.Ah ricordati che la n.w.o.b.h.m è un movimento e non un genere;)
     
    #91
  2. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    21 Marzo 2014

    Concordo con Angus. I Tygers hanno avuto un sound più catchy e melodico in quei due dischi, però non li considererei perni del British AOR.

    Questo non toglie che siano bei dischi, chiaramente.
     
    #92
    A angus81 piace questo elemento.
  3. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    mi sembra di avere scritto movimento..era sottointeso!visto che il topic era soprattutto indicato alla scena aor inglese come gruppi puramente aor inglese..volevo semplicemente confermare le origini del gruppo tutto qua!!come quando si parla della scena aor americana con quella canadese..dove molte volte vengono inseriti entrambi!ma ovviamente rimangono sempre 2 nazioni diverse..stessa cosa con Inghilterra e Scozia!(scuola non era mia intenzione nel dirlo..sei tu che forse sei troppo permaloso) l'importante rimane sempre chiarirsi! quindi stai tranquillo..
     
    #93
  4. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    questi erano i miei nomi preferiti personali..non mi sembra di aver scritto che sono assolutamente i veri nomi da avere!!tornando ancora una volta suoi Tygers of pan tang,mi dispiace ma non si possono non definirli quei due album melodic rock/aor!non sono catchy e basta..guarda l'aor lo troviamo sul progressive rock,sul westcoast ecc. quindi gruppi come gli Shy dove il sound si fa più tirato rispetto a questi due dischi dei TOPT,rimane scontato l'inserimento in questo campo solo per questi due album!
     
    #94
  5. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    giusto per essere ancora più chiari su questo argomento..andate sul sito di Vincenzo Ferrara hard'n'heavy dove inserisce la sua top 100 dei migliori album aor!li ci sono chiaramente album anche di artisti che con l'aor puro avevano tutt'altro interesse!inserisce westcoast,hard rock melodico,hi-tech aor ecc.ma vengono riconosciuti come album aor!!semplice da capire.(esiste anche un suo libro come molti sanno)
     
    #95
    Ultima modifica: 21 Marzo 2014
  6. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    21 Marzo 2014

    Ma infatti i Tygers Of Pan Tang li mette nella classifica Class Metal, non in quella AOR.

    Poi comunque alla fine sono classificazioni che lasciano il tempo che trovano.
     
    #96
  7. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    spero tu abbia capito il senso della sua top 100 aor!non parlavo dei Tygers of pan tang..ma come descriveva la sua politica sull'aor!infatti non citava neanche i The Storm di Kevin Chalfant.(giusto un nome molto importante..ma alla fine questo rimane Aor sia chiaro) il tempo che trova non credo..perché viene ben spiegato dal sua sito il tutto nelle giuste sezioni!quindi anche il grande Beppe Riva dava il giusto esempio sull'aor con diverse caratteristiche!!(era per precisare il contenuto di queste vostre affermazioni)
     
    #97
  8. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    21 Marzo 2014

    I Tygers nei primi album fino a Spellbound erano decisamente NWOBHM, e direi che qui non ci piove...poi da "Cage" fino a "Burning..." hanno notevolmente ammorbidito il suono tanto da poter essere tranquillamente classificati "melodic rock/AOR"...dove è il problema?
    Direi che la storia della musica è piena di band che passano da un genere all'altro,non è una novita...
    A questo proposito,sempre rimanendo oltre Manica,anche se non sono inglesi ma irlandesi, i Mama's Boys dopo tre lavori decisamente metal con "Growing up..." hanno virato verso il rock melodico, e per la cronaca con ottimi risultati direi...
     
    #98
    A RevengeRock piace questo elemento.
  9. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    finalmente una degna risposta!:headbang:
    quando alcuni gruppi cercano nella propria carriera di cambiare il loro sound..molti di questi gruppi fanno dei lavori spettacolari!nel caso dei Tygers of pan tang qui hanno pubblicato 2favolosi album, dove gruppi puramente Aor non sono riusciti a fare.Jon Deverill qui rimane un perfetto cantante Aor con una voce unica!!ps. giusto perché sono stati citati i Mama's Boys..l'album "Growing up the hard way" rimane un altro grande esempio di ottima qualità di Melodic rock/Aor!!
     
    #99
    Ultima modifica: 21 Marzo 2014
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Marzo 2014

    ma guarda mi son spiegato ieri,mi son dovuto riascoltare certi lavori perchè forse non me li ricordavo così bene ammettendo si che poi certe influenze ci sono,però trovo assurdo metterli come porta bandiera di un genere,poi gusti son gusti ovvio,rimanendo sempre in tema di band che cambiano in genere anche i saracen non più tardi di 2-3 anni fa hanno tirato fuori un gran bel disco sul genere,ma onesto non mi sognerei mai di metterli come porta bandiera di un genere,tutto qui,spero che ora ci siamo capiti
     
  11. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    qui non ci sono certe influenze..gli album da me citati dei Tygers of pan tang sono cosi e basta!asoltateli per bene tutti e due gli album..poi fai il confronto con gli altri gruppi di questo settore!i Saracen si per certi episodi, ma non a livello dei Tygers Of Pan Tang!li andiamo su un sound leggermente diverso rispetto ai TOPT con i due album da me citati.Non c'entra il porta bandiere di un genere..qui si parla di ottimi album con queste sonorità!quindi ritengo di essere stato anche troppo chiaro su questo..va bene cosi perché non avrebbe senso continuare a parlarne!ci siamo capiti apposto.
     
  12. RevengeRock

    RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2014

    In ogni caso la scena inglese Aor rimane assolutamente spettacolare!!
     
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    21 Marzo 2014

    Bene, con questa discussione mi avete fatto scoprire Burning....dei Tygers.Bel disco, decisamente accostabile all'Aor.
    Prima mi sono risentito The Cage, dopo parecchio tempo, e devo dire che anche li' ci sono parecchi pezzi che possono essere racchiusi nel calderone MHR...alcuni potrebbero essere assimilabili agli Shy dell'epoca(Lonely at the top, Paris by air...).
    Quindi giusto non considerare i Tygers un gruppo Aor, ma altrettanto giusto inserire in quell'ambito quei due-tre lavori che sono accostabili al genere.
     
  14. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    21 Marzo 2014

    Perle di saggezza...Fede!
     
  15. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    21 Marzo 2014


    E di The Wreckage nessuno dice niente? Sentite qui https://www.youtube.com/watch?v=FbLR9x4Ppuw

    Se non è classe questa. A proposito, ma gli Europe ed in special modio Joey Tempest mi sa che conoscevano molto bene gli inglesi. Comunque ricordo che quando uscì questo disco fu distrutto: a me piacque invece da subito e li vidi pure in concerto: furono favolosi.
     

Condividi questa Pagina