1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Marzo 2014

Ma voi, quella quantità di musica al giorno che avete detto di ascoltare, come l'ascoltate? E con "come" intendo sia l'atteggiamento con cui vi ponete all'ascolto, sia il mezzo con cui lo fate. Perchè secondo me le cose cambiano radicalmente, combinando i due fattori.

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.328

18 Marzo 2014

Embè? Mentre sorseggio e biscotteggio, mi leggo i testi dei pezzi che ascolto, poi nei 40 minuti rientra anche preparare e sistemare la cucina, non mi pare così assurdo

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Marzo 2014

io in 40 minuti mi sveglio, mi alzo, mi faccio una doccia, mi vesto, mangio la colazione, sparecchio, lavo i denti ed esco :lookaround:

A Slevin78 e Bestialdevastation piace questo messaggio.
  4. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.328

18 Marzo 2014

Mi fa piacere per te, io me la prendo comoda e me ne sbatto ;)

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

18 Marzo 2014

Solitamente al computer, quindi più o meno c'è sempre qualcosa che faccio contemporaneamente all'ascolto della musica, che diventa qualcosa più di un sottofondo, ma questo non significa che io non dia attenzione a ciò che ascolto, anche se sto facendo altro, perché se devo fare qualcosa di impegnativo devo togliere la musica.

Altrimenti, mia camera ho lo stereo, e quando sono lì lo accendo in automatico; anzi c'è sempre un CD dentro, così non devo mettermi a sceglierne uno col rischio che me ne passi la voglia, non riuscendo a scegliere. Poi o prendo il basso e ci suono sopra oppure mi stendo sul letto e mi godo appieno il CD.

Non ascolto musica in macchina, non avendo autoradio e non dovendo percorrere lunghe distanze, ma la ascolto sistematicamente in bagno quando sono sotto la doccia (e quando poi mi asciugo).
    Comunque cerco sempre di dare attenzione alla musica in riproduzione.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Marzo 2014

il mezzo?!
    In genere ascolto quando sto sui mezzi pubblici o in macchina. Anche a casa, con lo stereo.
    In macchina e nei mezzi pubblici cerco di prestare la massima attenzione ai dischi, se mi accorgo che sta diventando un sottofondo, metto la playlist casuale, così ho sempre desta l'attenzione.
    In casa invece sono preso più da varie cose, quindi diventa un sottofondo.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Marzo 2014

Io no, più tardi mi sveglio, meglio è per il mio sonno
    Cerco sempre di massimizzare i tempi

A Slevin78 piace questo elemento.
  8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.328

18 Marzo 2014

Io mi alzo in automatico alle 7, così facendo mi rilasso e mi ascolto della buona musica, tanto so che comunque dovrò fare coda in macchina per arrivare in ufficio, tanto vale non stressarmi pure prima per fare veloce e dormire qualche decina di minuti in più

Per rispondere a panozzo: mi verrebbe da dire che ascolto come sempre con passione, perché qualsiasi cd che metto su mi da in quel preciso istante la giusta dose di "benessere", mettiamola così... poi non è che penso troppo a come e con cosa ascolto, mi rendo comunque conto che nulla scorre via senza che l'abbia "assorbita" ben bene

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

19 Marzo 2014

Non penso che le condizioni in cui si ascolta un disco siano così determinanti (salvo esempi estremi). Uno può anche essere seduto con lo stereo acceso senza fare nient altro ma avere mille scazzi per la testa che lo distraggono.

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

19 Marzo 2014

indipendentemente da come e dove li si ascolta, 10 dischi al giorno restano un'enormità.
    Poi, se sono dischi che già si conoscono a menadito, allora potrebbe avere un senso, ma credo che sia impossibile assimilare una tale mole di musica in un solo giorno.

A Slevin78 piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

19 Marzo 2014

Ma non è assolutamente vero. Anzi, nel mio caso, proprio perché sono concentrato solo sulla guida (che comunque ormai è qualcosa di automatico), mi ascolto in modo MOLTO DETTAGLIATO la musica.

Per dire, un disco come Think This l'ho apprezzato (ed adorato) proprio grazie alla macchina (ed alle code stratosferiche delle 18:00 / 18:30) ;)

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Marzo 2014

Anch'io in macchina mi godo piuttosto bene la musica, ma niente batte l'ascolto in cuffie. Diciamo che sono due modi diversi di ascoltare un album, e vanno provati entrambi, perchè ci sono album da macchina e altri che in macchina non ci stanno per niente bene.. secondo me

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

19 Marzo 2014

Non c'entra niente con il discorso ma una guida non dovrebbe essere mai automatica, nonostante si conosca bene ogni centimetro della strada percorsa.
    Troppe variabili sconosciute e la musica potrebbe addirittura essere una di queste, se gli si presta più attenzione rispetto alla strada.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

19 Marzo 2014

Ovviamente non succede ;) Ti assicuro però che riesco a guidare ed ascoltare musica attentamente :sisi:

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.910

19 Marzo 2014

Quando voglio ascoltare seriamente un disco lo faccio così :già:

...ma pure l'auto ha il suo potenziale (ovviamente in solitaria, senza passeggeri). Per il discorso quantitativo dipende dal periodo, dal tempo libero e dalle uscite ma difficilmente riesco ad approfondire più di un album al giorno :sgrat:

Condividi questa Pagina