1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

2 Ottobre 2013

Devo dire che dissento abbastanza... il disco è arrivato, l'ho ascoltato 3 volte e mi piace molto. Vario, curatissimo negli arrangiamenti e sezioni strumentali (spesso piuttosto lunghe), buone linee vocali e ottima la vicenda del concept. Il fatto che di power non ce ne sia poi tanto tra cambi di tempo e atmosfera nei pezzi lo rende molto proggy... e la cosa non può che farmi piacere!! :)
    Io però parto da un presupposto ben preciso: non sono un fan sfegatato dei Rage, e i loro album più power mi annoiano un pò, li trovo aggressivi ma ripetitivi, anche in XIII ci sono troppi pezzi dal classico refrain power che a me non piacciono affatto (fanno eccezione due pezzi strepitosi: From the cradle e Days of december). Per fare un altro esempio, di Speak of the dead ascolto solo la suite (grandiosa) e poco altro.

2. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

2 Ottobre 2013

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

12 Gennaio 2014

Un paio di news (oddio, una ormai è datata).
    Video di Cleansed by fire.

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

12 Gennaio 2014

Questa invece è dell'altroieri.

“Our jubelee year has started and we're busy with preparations of our decadal birthday CD/DVD. That's going to become a real special rarity-release! Be curious about something, what RAGE has never done before.”

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

12 Gennaio 2014

Che ha in mano quel Peavy Wagner? Un demo degli Avenger?

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Gennaio 2014

Oddio, ingrandendo l'immagine sembrerebbe una scritta in cirillico:sgrat:

Forse hanno deciso di mettere qualcosa anche del primissimo gruppo di Smolski, chissà...

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

12 Gennaio 2014

Boia, ormai Peavy sembra l'omino Michelin :facepalm:

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Gennaio 2014

E pensare che anni fa diceva che il medico gli aveva imposto di perdere peso:hihi:

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

16 Febbraio 2014

Avevo tralasciato LMO, mea culpa, ma lo sto ascoltando ora per la prima volta... posso dire che per ora è uno spettacolo ASSURDO. Più avanti pareri più completi.

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

25 Febbraio 2014

è andato in heavy rotation ultimamente, confermo la prima impressione: album grandioso, come al solito non riescono a produrre qualcosa che non sia, per me, meno di magnifico.
    Non è un album dei Rage, non suona troppo Rage, e giustamente il monicker è LMO, ma Peavey fa un lavoro magnifico alla voce, e Victor tira fuori linee meravigliose con la chitarra, oltre che ad aver composto ed arrangiato alla grande tutto l'album. Parti di batteria molto quadrate, forse un po' troppo monolitiche in confronto con il resto, ma André fa il suo lavoro in maniera egregia.
    Non c'è per me un solo pezzo debole, davvero tutti bellissimi. La musica è perfettamente integrata con il (bellissimo) concept raccontato dai testi di Peavey, e questo è anche un altro punto a favore dell'abum.
    Ripeto, non è un album Rage, non c'entra neanche troppo con i precedenti lavori orchestrali (nè Lingua Mortis, nè XIII, nè la Suite Lingua Mortis in Speak of the Dead), ma hanno centrato ancora in pieno, per l'ennesima volta, il bersaglio.

A Vince Summers piace questo elemento.
  11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Marzo 2014

Segnalo su Amazon.it la versione con DVD di LMO a 9.99€. Non so se è il prezzo migliore in rete ma io ne ho approfittato subito (anche perchè dovevo prendere altra roba) :sisi: Certo che 'sto Machado ha rotto decisamente le palle. Sono tutte uguali le sue cover! :lol: Vabbè, ciò che conta è la musica :headbang:

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

18 Marzo 2014

lol, io lo presi a prezzo pieno su amazon un mese fa :rage:

DVD carino, il Live at Rock Hard è ben riuscito (solito live con l'orchestra di quel periodo, 2010, come scaletta e resa), il live sulla crociera soffre un po' del fatto che l'orchestra è ristretta e il posto è piccolo, senza soundcheck (come spiegano nelle interviste) ecc... quindi mi sembra un po' sacrificato.

L'artwork di LMO nel suo complesso mi piace :sisi: poi i digipak dei Rage sono gli unici che ho che mi danno idea di solidità e resistenza (a parte il fatto che sono tutti in quel formato e per infilarli nel mobile dei cd è sempre un tetris)

Il Soundchaser Archive è già in lista.

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Maggio 2014

A Ride_The_Sky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina