1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Marzo 2014

Non perdi nulla,fidati. E lo dice una che adora i lavori dei primi Mayhem ,ma a parte questo,live sono terrificanti,in senso negativo.
    Guarda,ero emozionata e non vedevo l'ora di vederli.
    Era meglio se non li vedevo,perlomeno mi sari ricordata di loro come erano,non come sono ora .
    Quel giorno che li ho visti,sul second stage han suonato almeno altre 4/5 band sconosciute che senza alcuna ombra di dubbio han fatto loro le scarpe .

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Marzo 2014

Più che altro poi sul palco, in tutti i video che ho visto, poi se la tirano tantissimo, soprattutto quel pagliaccio di Necrobutcher.

3. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

17 Marzo 2014

Loro possono permetterselo...sono le leggi non scritte...funziona così

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Marzo 2014

Ma chi, i Mayhem? Ma va là! Manco fossero chissà chi (e sarebbero comunque in torto). Hanno prodotto un disco che, a prescindere dai gusti personali (io lo trovo se non ridicolo poco via), ha contribuito a lanciare un genere, poi sostanzialmente il vuoto, con tutto quello che per me Chimera, pur essendo niente di che, è meglio di De Mysteriis. Ma dal vivo sono una parodia, e io ho adorato Hellhammer. Ma sono uno dei gruppi più sporchi nell'esecuzione dal vivo che io abbia mai sentito.

A Shide piace questo elemento.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Marzo 2014

Che poi, diciamolo, a malapena suona: fare quattro plettrate, ed a volte addirittura darne una sola sul primo battito degli accordi, non è esattamente molto bello da sentire (per quel poco che si fa sentire in live, a livello proprio di contributi musicali)....certi atteggiamenti mi fanno rivalutare Sid Vicious come bassista :lookaround:!

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

17 Marzo 2014

Necrobutcher è sempre stato un bassista mediocre, oltre al fatto che è un idiota.

:shock: Spero tu stia scherzando!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Marzo 2014

Per niente! Non ho mai nascosto il mio scarso amore (eufemismo) per De Mysteriis Dom Sathanas.

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Marzo 2014

Eh no,scusami..
    Proprio perchè si chiamano Mayhem devono impegnarsi al massimo ,sia per un fattore di serietà e onestà ,sia perchè sennò vuol dire che della musica non gliene frega più nulla ( tranne il ritirare i cachet .....) sia per una questione di rispetto verso chi va a vederli,compra i loro cd e merchandise e li segue e ama da tanti anni.
    Mi viene in mente una band che non c'entra nulla ,i Dream Theater,che non si sono adagiati sugli allori e ogni loro concerto è qualcosa di spettacolare. Dopo VENTICINQUE anni fanno ancora concerti da pelle d'oca.
    Visti anche lo scorso gennaio,3 ore di concerto/ spettacolo. Questa è professionalità e amore per la musica. Certo,abbinata pure ai soldi,ma questo è giusto,se danno il massimo.

A Thrashead piace questo elemento.
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Marzo 2014

anche dopo 34 ANNI... (vedi Saxon.. gli stessi Maiden..) tanto per dire eh

A Shide piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

18 Marzo 2014

Ma visto che i Mayhem devono essere "evil", allora anche se fanno cagare sul palco devono sembrare più stronzi possibili :freak:

A Thrashead piace questo elemento.
  11. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

18 Marzo 2014

La pensiamo diversamente...e a proposito di dream theater quando li ho visti io posso dire il contrario di quello che hai detto te...penosi e 0 passione

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

18 Marzo 2014

Ah beh, perchè i Mayhem di passione ne mettono chissà quanta. Per lo meno i Dream Theater suonano i loro pezzi come vanno suonati. Paragoni senza senso comunque.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Marzo 2014

:lol: se i DT son penosi ,ti lascio immaginare cosa sono Mayhem..e ripeto,il Black ,il Pagan e il Death sono i miei generi preferiti !

ps : come si a a dire che i DT tecnicamente son penosi ? Sono oggettivamente mostruosi,in assoluto tra le 5 più grandi band al mondo,come musicisti. Per esempio a me non piacciono ( non sparatemi ) gli Iron Maiden,ma non dirò mai "son penosi ",anzi sono grandissimi in tutto e per tutto ,oggettivamente . Che poi a me non piacciano è un'altra cosa.
    I DT possono piacere o meno,ma questa è un'altra storia. Puoi dire " non mi piacciono" ,ma non che son penosi e non hanno passione.
    Eh,i Mayhem hanno una passione guarda... :rotfl:

Ultima modifica: 18 Marzo 2014
  14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Marzo 2014

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Marzo 2014

Seee, un tantino esagerato. Che siano musicisti bravissimi, dall'elevato tasso tecnico e dei professionisti impeccabili sotto la resa dei pezzi non v'è dubbio, ma tra i 5 più grandi in assoluto (tecnicamente parlando), direi decisamente di no, ma neanche se ci limitiamo al solo metal andrebbe bene. Forse ci rientrerebbe Rudess (nel metal).

Condividi questa Pagina