1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

bene,una buona notizia!
    :read: ok,ho studiato,ora sono pronto a risponderti. :sisi:
    ma prima avrei io una domanda:dopo le innumerevoli ipotesi,cosa hai deciso di comprare? :sgrat:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Marzo 2014

XD no dai, tra, cercherò di sbatterci la testa io e fare esperimenti sonori ma se ho dubbi di sicuro chiedo a te :D Comunque la scelta più sensata come dimensioni/potenza/prezzo/qualità credo sia il Basso 830 Indiana Line, penso che per lo spazio ridotto della stanza sia anche fin troppo esoso :sisi:

3. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

ok,indiana line.insisto pero nel consigliarti l 850,sotto tutti gli aspetti.perchè non è tanto importante quanto scende,ma come arriva alle frequenze piu importanti,intorno ai 50/80hz.in ogni caso,vista la tipologia dei controlli,non avrai molto da poter variare.ti consiglio pero di cercarti un fonometro,anche uno di quelli rudimentali disponibili come software per smartphone e pc(meglio di niente) e un segnale test con varie frequenze da riprodurre per fare le misure.lo dico ora perchè ti puoi dare alla ricerca prima dell arrivo del sub. :)

4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Marzo 2014

Con circa 200 euro si riesce a comprare un mini-hfi decente?
    Mi serve per la cucina :) ho visto gia' su internet ma magari qualcuno puo' parlare per esperienza.

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Marzo 2014

Thanks! Cercherò qualche app (sperando di trovarla per windows phone :hihi:) ^^ Per il discorso 830 Vs 850, purtroppo, oltre al budget, pure lo spazio a disposizione per piazzare il sub è ristretto :D

6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

ho ascoltato qualche cosa,ma la differenza la facevano solo prodotti un po piu costosi.
    il consiglio che posso darti è di non comprare alla sorda in rete ma di andare in un negozio che offra un minimo di alternative e ascoltare,con la tua musica.a parita di prezzo non è raro incontrare prodotti che sono piu allineati ai propri gusti. :)

7. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

è un vero peccato.io uno sforzino l avrei proprio fatto :sisi:
    attendo tue news :)

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Marzo 2014

Eh lo so ma l'unica sarebbe buttare giù il muro che mi separa dai vicini XD Ah, mi hanno consigliato dei connettori doppi (banane) visto che l'alternativa sarebbe inserire nello stesso ingresso due cavetti da 2.50mmq ma entrerebbero troppo a sforzo. La domanda è, cosa sono le banane doppie? :hihi: Giuro, sto cercando in rete da un'ora ma non trovo nulla (solo quelle classiche singole) :D

P.S: ricordo che, visto il limite del mio Denon (PMA520AE) devo utilizzare gli stessi ingressi dei diffusori...

edit: trovate

Ultima modifica: 17 Marzo 2014
  9. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

esagerato!c è qualche centimetro di differenza,non 1 metro! :innocent:
    credo siano le normali banane.alcuni modelli dispongono di un buco dietro in cui si puo infilare la punta della banana successiva.(frase a rischio battutacce :facepalm: ).
    ma invece io ti direi di serrare il cavo dei diffusori direttamente nell apposito connettore e nel buco che hanno sopra inserire una normale banana con i cavi che vanno al sub. :sisi:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Marzo 2014

A ma è fattibile una cosa del genere? XD Cazz, al volo se si potesse fare! Risparmio anche un po' di dindi dato che quelle banane doppie le ho trovare a non meno di 7€ al pezzo...

11. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

diciamo semplicemente che,per la teoria,meno materiali attraversa il segnale,meglio è.quindi non solo è fattibile ma è anche consigliabile.anzi,meglio ancora.dato che al sub deve arrivare un segnale che poi verra,attraverso delle resistenze,ridotto a livello pre-amplificazione,ti consiglierei di utilizzare un cavo molto sottile (per il sub) e serrarlo insieme a quello dei diffusori.cosi risparmi i soldi di altre 2 banane e puoi puntare all 850 :D

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Marzo 2014

E ma non pago mica 80€ per 4 banane :D Comunque ottimo, credo opterò per una di queste due soluzioni, thanks! :happy:

P.S: ho trovato un Basso 830 ex-demo (con lieve ammaccatura, ho chiesto foto) per 195€...potrebbe essere un affare se il difetto non è eccessivo (e non ne pregiudica la funzionalità) :già:

Ultima modifica: 17 Marzo 2014
  13. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Marzo 2014

se è solo una ammaccatura estetica,che quindi non coinvolge cono e amplificazione,ti conviene sicuramente.come gia detto,i sub non sono oggetti troppo delicati. :)

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Marzo 2014

Preso quello con leggera ammaccatura che dalle foto non si vede ma mi fido, alla fine è un noto negozio online dove ho già acquistato diverse cose (Solomusicaonline). Dai, ho risparmiato 25€, non male. Oramai è fatta però :fesso:

Vi(Ti) aggiorno con le mie impressioni! :D

P.S: ho preso 4 bananine della Norstone, nel caso valuto quale metodo di serraggio risulta migliore/pratico :sisi:

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

19 Marzo 2014

(devo ancora nascondere bene i cavi)

E tu mi volevi far prendere il modello superiore? :areyouma: Gia questo ci sta a malapena, figuriamoci l'altro :D L'ho collegato come mi avevi consigliato e sembra tutto ok. Il suono ora è più corposo, pieno e avvolgente per non parlare dei bassi :segoni: Se disattivo il sub ora si percepisce chiaramente che manca qualcosa :sisi: Sto facendo qualche esperimento sonoro ma sinceramente non capisco come regolare crossover (40>180Hz) e phase (0-180°), cioè, c'è un criterio o qualche regola? Per ora ho messo phase a 0° mentre volume e cross a circa ore 11 ma regolandomi solo in base al mio orecchio...

P.S: arrivata anche la scheda audio :love:

A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina