1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live album

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da forza panino, 30 Dicembre 2013.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Marzo 2014

quella "truzzata" del BA... ahahah,

GRANDE ZERO!!

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

16 Marzo 2014

A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Marzo 2014

Non solo, in quel live ci sono anche pezzi tratti dai due EP "SAP" e "Jar Of Flies", entrambi stupendi.

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2014

Già, specie l'ascolto di Jar of flies è consigliatissimo.

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Marzo 2014

"SAP" non riesco a trovarlo ogirinale. So che hanno fatto una versione assiema a "Jar Of Flies", ma oramai quest'ultimo l'ho già preso un anno fa (per 4,90 euro non me lo sono lasciato sfuggire).

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2014

Nemmeno io lo trovo. Sarà uscito fuori catalogo.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Marzo 2014

L'impressione era quella, poi boh: saranno almeno 15 anni che non ascolto quel disco. C'è da dire che di tutto quello che potrei imputare al Black Album, non potrei mai dire nulla sulla professionalità di coloro che l'hanno composto, suonato e registrato, meno ancora a riguardo di chi l'ha prodotto. Bob Rock è uno che mi sta tremendamente sul piloro, ma come curava i dettagli lui lo facevano in ben pochi. Dubito fortemente che abbia fatto uscire dallo studio materiale con difetti di esecuzione così basilari.
    Per la roba pubblicata dai Nirvana, invece, non occorre avere chissà che orecchio per accorgersi che gli strumenti sono spesso fuori tonalità fra di loro.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Marzo 2014

Vero... Di quelle canzoni conosco solo "Nutshell"

Tantino 4,90€ per un EP secondo me...

Io questa cosa non l'ho mai percepita, e dubito che nel momento in cui hanno cominciato a pubblicare musica per lavoro, quindi professionalmente e per una casa discografica importante, siano caduti in un errore tanto banale, vista l'ottima produzione dei loro album.

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

17 Marzo 2014

a proposito di unplugged quello dei kiss era da paura...

Era il 95, pubblicato a marzo 96, preludio della reunion che avrebbe cambiato la storia della musica contemporanea e non...
    Il successo, le vendite e la nuova ondata di dollari nelle tasche dei kiss dal 96 in poi, con la reunion la dicono lunga sull'evento...
    Perché, appunto, questo live è l'ultimo con bruce kulick e senza make up (almeno tra quelli importanti, ufficiali, ecc...), e quei 4 pezzi finali con ace e peter (e soprattutto 2000 man e beth) bastano a spiegarne il perché...
    In ogni caso, la particolarità di questa esibizione è la scaletta che, a fianco di certi classici, ripropone pezzi dimenticati ed il sacrificio di altri che forse non avrebbero retto nel contesto, per le ovvie questioni tecniche! Dobbiamo quindi rinunciare a black diamond o Detroit rock city... :-(
    Mentre a world without heroes, goin blind, sure know something e see you tonite bastano comunque da sole a meritarne la visione o l'ascolto di tutta l'esibizione...
    :sbav: :pray:

ps: certo, alive2, per ribadire, è inarrivabile... :sisi:
    ps1: parlo oggettivamente, che altrimenti avrei citato gli altri "alive" pure... Alive2 non può mancarvi...!!!

Ultima modifica: 17 Marzo 2014
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

17 Marzo 2014

MTV Unplugged dei Kiss è effettivamente strepitoso!

A moncrete piace questo elemento.
  11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

17 Marzo 2014

A Vittorio e forza panino piace questo messaggio.
  12. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

17 Marzo 2014

Un altro album live degno di essere menzionato è senza alcun dubbio Bursting Out dei Jethro Tull. Belle canzoni, suonato bene e Ian Anderson veramente in palla

A forza panino e waspmaniac piace questo messaggio.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2014

Va be', tu non fai testo, a te ti (cit.) pagano per prendere i cd...:lookaround:

Peccato non sia mai uscito in versione cd. C'è solo la versione (intensissima) di Black nell'ultima raccolta PJ20.

Già, veramente un bel live. Peccato che, come detto, i Jethro Tull non riesca ad apprezzarli fino in fondo.

A ReignInBlood_1986 e waspmaniac piace questo messaggio.
  14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

17 Marzo 2014

Uhhh....questa cosa non l' avevo letta prima(cioe' che non riesci ad.apprezzare i Jethro fino in fondo)
    Non sono di facile ascolto, anche per me non e' stato amore immediato, ma e' venuto pian piano.
    La molla me la fece scattare il live al madison square Garden del1978, nel mio caso fui rapita si dalla musica, ma a farmi venire voglia di approfondirli furono le immagini del concerto.
    Uno Ian Anderson strepitoso che " recitava" con lo sguardo quello che stava suonando, dirigeva il gruppo con le sue folli movenze..
    Se non lo hai mai visto dagli una possibilita', in rete si trova....
    Guardati e ascoltati in quel live in particolare Thick as a Brick e songs from the wood...secondo me e' un la' non indifferente. ;-)

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2014

Sono grandissimi, dei mostri, su questo non ci piove. Purtroppo trovo eccessivamente invadente la presenza del flauto, motivo per cui non riesco a metterli sullo stesso piano di gradimento degli altri mostri sacri del genere, tutto qui.;)
    Sì, lo so che il flauto è il loro marchio di fabbrica, ma alla lunga mi stanca. Ribadisco però, a scanso di equivoci, che sono giganteschi, eh.

Condividi questa Pagina