1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Marzo 2014

mi ricorda molto 'Mysteria' quindi me gusta :headbang:

2. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

15 Marzo 2014

Anche da loro mi aspettavo di più...pezzo davvero scarsino tranne qualche soluzione nella seconda parte che mi piace molto

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Marzo 2014

Pezzo carino...probabilmente fino a 10 anni fa sarebbe stata una b-side.

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Marzo 2014

stasera l'ascolto^^

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Marzo 2014

parole sante

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Marzo 2014

azz addirittura b-side?!ahia..

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Marzo 2014

Bè, per tutti i gruppi ci sono periodi di gloria e discesa.
    Loro sono in una fase ancora di gran livello, ma è impossibile pretendere che tornino a 10 anni fa, quando usciva quello che per me è il loro apice, Hellfire Club.
    Non si può non tanto per il songwriting di Tobi, ancora di grandissimo spessore, ma per la sua voce.
    Io penso che in Hellfire Club, la sua voce era già in fase calante (vedasi il modo in cui raggiunge le note più alte urlando, metodo che userà sempre da quel momento), mentre in Mandrake era al top della forma, per arrivare in alto usava il suo falsetto micidiale, non "urli".
    Detto questo, se penso a b-side di 10 anni fa, mi viene in mente questa, che alla fine ci assomiglia anche, ma la trovo migliore (almeno per adesso)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Marzo 2014

Per quanto mi riguarda negli ultimi due dischi è stato SOLO un problema di songwriting, non di voce. Tobi è migliorato tantissimo negli anni, andatevi ad ascoltare Vain Glory Opera o quelli prima e ditemi se non è migliorato... Tinnitus, è stato un flop per una band come gli Edguy e Age of the Joker pur essendo migliore non mi è piacuto un granchè. Così come i due Avantasia The wicked e Angel of babylon sono stati anch'essi molto sottotono! C'è da dire che con l'ultimo Avantasia comunque tobi ha ritrovato una buona ispirazione anche se non lo ritengo un capolavoro, è indubbiamente un gran bel disco. Speriamo che questa ispirazione sia continuata anche qui.

Ultima modifica: 17 Marzo 2014
  9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2014

In realtà Children Of Steel non è di 10 anni fa ma di 20 anni fa, fu una delle loro primissime demo. Quella che hai linkato ovviamente è la versione ri-registrata.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Marzo 2014

Infatti con la mia frase "alto livello di songwriting" intendevo sopratutto dal 2010 a oggi, ossia Age Of The Joker e The Mistery Of Time.
    Il primo, a molti non è piaciuto, ma è un grande passo avanti rispetto a Tinnitus, che conteneva qualche chicca (Thorn Without a Rose, Speedhoven, Wake Up Dreaming Black le prime che ricordo) ma era il punto più basso della loro carriera.
    AOTJ secondo me è molto ben strutturato, canzoni hard rock e canzoni più sul power, una buona dose di epicità (Behind The Gates To Midnight World la reputo una grandissima canzone) e ben suonato.
    Mistery Of Time ho sempre detto che per me è un capolavoro, l' aver sentito le canzoni live poi, mi ha confermato questa idea.
    E il discorso (ormai comune) sulla sua voce..chiaramente ai tempi di Vain Glory, i primi due album e Theater era molto acerba (dubito prendesse lezioni di canto), si è evoluta poi fino ad arrivare a Mandrake e Hellfire.
    Poi è maturata molto, nelle tonalità basse suona molto meglio, ma in quelle alte è sparita la facilità di prendere certe note in scioltezza, a causa, di come si dice spesso, dell'incapacità di curarsi delle proprie corde vocali, tra urletti vari ecc..
    Resta il fatto che mi emoziona di più il timbro che ha adesso, ma dovrebbe scrivere canzoni di tonalità più basse per la sua salute e per renderle bene anche nei live..solo che una canzone degli Edguy composta solo di note basse non sarebbe normale..
    (per dire, su twitter gli hanno chiesto perchè in questo nuovo singolo canta in tonalità cosi alte, e lui ha risposto: "Bè, è una canzone heavy, bisogna cantare cosi"..non ha tutti i torti!)

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Marzo 2014

che poi, durante il tour di hellfire se non ricordo male, ebbe serissimi problemi e fece esibizioni penose.. mystery of time..che disco, poi dopo il concerto..mamma mia.

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

23 Marzo 2014

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Marzo 2014

Bella, amo tutte le interviste d Tobi, mi fa spanzare sempre!
    Mi ha fatto venire ancora più voglia di rivederli live, chissà se me li vedrò in Italia o Inghilterra, considerando il periodo..spero di non mancare comunque!

14. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Marzo 2014

ma di una promozione simile in Italia nn si sa niente?!?!?!?
    cmq domani alle 16.00 verranno annunciate le date del tour :headbang:

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Marzo 2014

il resto delle date??speriamo che ci sia, appunto, l'italia!toby, dopo quel che mi ha fatto provare l'anno scorso con gli avantasia, ha la mia completa fiducia!

Condividi questa Pagina