1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

13 Marzo 2014

Saranno stati tantissimi anni, non hai 15 anni?

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2014

Presente a casa mia :lookaround:

A ReignInBlood_1986 e Nerone piace questo messaggio.
  3. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

13 Marzo 2014

corro a non comprare il biglietto!

A Thrashead, Utente 30523 e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

15 Marzo 2014

vi schifa così tanto l'idea di vederli live?

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2014

Mamma mia che tono polemico. Non è che mi schifa, solo che con questa line-up non andrò mai a vederli dal vivo. Tutto qua, niente schifi o rischifi. La perdita di Blasphemer si farà sentire, nonostante Teloch sia un buon chitarrista.

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

15 Marzo 2014

Mah Blasphemer... neanche fosse Euronymous o Blackthorn.
    Uno che non ha mai scritto un riff degno di essere ricordato tale, l'unico album (che poi è un ep) dove ha fatto un ottimo lavoro è "Wolf's Lair Abyss" (Fall of Serephs, Ancient Skin, Symbols of Bloodswords) e qualcosina in Chimera (peccato per la voce di Maniac del cavolo che rovina gli album, sembra Paperino con la raucedine :nono:), per il resto ha toppato alla grande la sperimentazione senza né capo né coda di "A Grand Declaration of War" e la produzione schifosa di "Ordo ad Chao".

Ultima modifica: 15 Marzo 2014
  7. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

15 Marzo 2014

Da quel punto di vista certo hai ragione...però non so se te hai mai avuto la possibilità di vederli live...io no...quindi credo proprio che andrò

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

15 Marzo 2014

Ma infatti vacci, quando ti ricapita di risentire "De Mysteriis Dom Sathanas" o "Freezing Moon" dal vivo? E sono sicuro che fa la sua porca figura anche "Ancient Skin" cantata da Attila, chissene di Blasphemer...

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2014

Pareri opposti. Io adoro lo stile di Blasphy e secondo me Chimera e Ordo ad Chao sono due grandi dischi. Di Grand Declaration of War apprezzo molto cose e lo spirito di sperimentazione al suo interno. Riguardo Teloch apprezzo solo il suo stile nei Nidingr, che ricordano i Mayhem di Chimera.

Riguardo il live, vedo i mayhem come una band molto sfilacciata dal punto di vista della line up rispetto ai dischi precedenti. Proprio per il fatto che non si capisce chi sia la vera anima della band. Presumo Attila e dato che quest'ultimo lo ho già visto dal vivo 3 anni fa, mi basta e avanza per il momento.

Come ho ribadito prima: pareri opposti e pace all'anima di satana. :sìsì:

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2014

:sisi:

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

15 Marzo 2014

Riguardo Ordo ad Chao, apprezzo il fatto che sia marcio e ha due bei brani come "Wall of Water", "Illuminate Eliminate" e "Anti", ma secondo me è prodotto veramente male, ma non come i classici album grezzi black, ma è proprio un lo fi senza senso ed è pure inconcepibile che nel 2007 venga prodotto un album di una band famosa in questo modo, si fa fatica persino a seguirlo e a capirlo, oltre al fatto che ha rovinato pure l'ottima prova vocale di Attila e tutto questo grazie a Blasphemer (visto che c'era lui dietro la produzione dell'album). Ora Psywar non sarà un grande brano (e mi da l'idea di essere ancora un brano della sessione di Ordo) ma almeno è prodotto bene (e credo che lo sarà tutto l'album).
    Chimera è discreto (Whore, Rape Humanity with Pride e My Death le ascolto anche spesso), però anche li c'è il senso di incompiuto, mancano brani con dei riffoni o delle strofe da ricordare, o anche un qualcosa che ricordi anche solo minimamente le atmosfere del "De Mysteriis...", niente, calma piatta, solo dei non-riff, i classici blast beat impazziti e veloci anche quando non serve e una voce ridicola, un disco che sarebbe buono (anche ottimo) se avesse un altro nome e non quello dei Mayhem.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

15 Marzo 2014

Il mio preferito, forse, è addirittura Grand Declaration...quello che fa Hellhammer in quel disco è <3.

Comunque non farei paragoni con Blackthorn, dato che stiamo parlando del musicista più sottovalutato, dagli ascoltatori, della scena. E pensare che Euronymous non ci ha pensato due volte a chiamarlo, e a fargli comprre diversi riff, presenti in 3-4 pezzi di De Mysteriis, che il suono di quest'ultimo deve più di qualcosa a Stigma Diabolicum, che Satyr lo ha quasi pregato di poter cantare nel debut dei Thorns, che gli Emperor non ci hanno pensato due volte a coverizzare alcuni loro pezzi storici (risalenti al '91-'92), che Hellhammer stesso ha un ricordo piacevole dell'omonimo (mi disse un conoscente che ad un concerto Arcturus, quando gli mostrò il debut omonimo per farselo fotografare Blomberg fece un sorriso a 32 denti e disse "Ah, Thorns"), che Fenriz in più di una intervista disse che Snorre era stato il musicista più influente della scena black metal. Eppure rimangono, tutto sommato, una band di culto.

Blasphemer, d'altro canto a me è sempre piaciuto, sapeva comporre ottimi riff e aveva una buona tecnica, unita ad una inventiva fuori dal comune, rispetto ad altri chitarristi del suo genere. Senza di lui i Mayhem, non solo non i sarebbero rinnovati come hanno fatto, nel bene (e nel male), ma sarebbero caduti nell'oblio più totale (per molti sarebbe stato meglio così, ok).

A Maelstrom, Peste Noire e Utente 30523 piace questo elemento.
  13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

15 Marzo 2014

Ultima modifica: 15 Marzo 2014
    A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse