1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Dicembre 2013

wait wat

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Dicembre 2013

Sapevate che prima di Turner i Deep avevano contattato Jimi Jamison?, il cantante dei Survivor voleva assolutamente prendere parte al nuovo progetto dei Deep Purple (una delle sue band preferite da sempre), ma incontrò parecchi problemi col management americano dei Survivor che lo minacciaorono di azioni legali. Questo lascia supporre che la svolta AOR era già stata decisa dalla band e che Turner fu considerato adatto per quello stile. Però Jamison onestamente io lo vedevo meglio nei Deep Purple e penso che avrebbero fatto cose egregie insieme.

3. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

28 Febbraio 2014

Scusate...
    Ho letto che sara' pubblicato una sorta cofanetto di made in japan, poi cercando su internet ho anche letto che esiste il Made in japan complete con tanto di video di allora. Ma dove si puo' comprare? e sopratutto, si tratta di video interviste o proprio di spezzoni del mitico concerto?
    Ho cercato sul tubo e ho trovato una intervista a Lord con una ripresa della band fatta pare dal pubblico con sovrainciso l audio solito del cd...boh, aiutatemi a fare chiarezza.

Grazie

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Marzo 2014

"Made in Japan complete con tanto di video" non esiste. Quello che sta per uscire è un box con le registrazioni complete dei tre concerti del tour giapponese del '72 da cui fu tratto il mitico live. (In varie uscite, queste registrazioni sono già tutte state pubblicate, la maggior parte sul box 3cd "Live in Japan") Recentemente è spuntato un filmato muto con una ventina di minuti girati durante una delle serate. E' stato quindi sincronizzato con l'audio che conosciamo per ricreare l'effetto migliore possibile. Un minutino di questo lavoro già si vede sul doppio dvd "History, hits & highlights" e suppongo su youtube. Poi, il nuovo box conterrà un documentario con interviste e filmati vari dell'epoca.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Marzo 2014

Oh, quest'anno Burn compie niente meno che quarant'anni. Il riff assassino della title track spettina ancora oggi, e spazza via decine e decine di canzonette pseudo rock successive, figuriamoci cosa poteva essere allora.

A FPK, Blitz e waspmaniac piace questo elemento.
  7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Marzo 2014

Blackmore in realtà ha confessato che in realtà in riff di anni ne ha 90:

Gershwin: Fascinating Rhythm / The Man I Love / I Got Rhythm - YouTube

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

13 Marzo 2014

DEEP PURPLE: ad aprile 'Live In California 74' in formato Cd
    12/03/2014
    Il prossimo primo di aprile la Eagle Rock Entertainment pubblicherà Live In California 74 dei Deep Purple per la prima volta in Cd e formato digitale, in occasione del quarantesimo anniversario del Festival California Jam.
    Tracklist del live:

01. Burn
    02. Might Just Take Your Life
    03. Lay Down, Stay Down
    04. Mistreated
    05. Smoke On The Water
    06. You Fool No One
    07. Space Truckin'

Deep Purple-Mistreated - YouTube

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

13 Marzo 2014

Per la prima volta? E' uscito mille volte! E' solo la prima volta che lo fa la Eagle...
    gran concerto, anyway.

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

13 Marzo 2014

Dal punto di vista commerciale l'apice dei Deep Purple.

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Marzo 2014

:read:Il concerto dove Blackmore si è incazzato come una bestia perchè suonava di giorno....:grin:

A [email protected] piace questo elemento.
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Marzo 2014

Qualcuno sa qualcosa del nuovo progetto di Glenn Hughes con Jason Bonham, i California Breed?Gira qualche preview?

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Giugno 2014

I Deep Purple sono attualmente impegnati nella scrittura dei brani che andranno a comporre il loro nuovo studio album. Lo ha rivelato il frontman Ian Gillan nel corso di una recente intervista. La band è temporaneamente “esiliata” in Portogallo, dove tutti conducono una vita molto sobria e finalizzata alla scrittura dei brani. Ian Gillan infatti ha dichiarato:

Tutta la band è qui. Abbiamo uno studio di registrazione nell’Algarve dove stiamo lavorando a nuovi brani. La sera ci beviamo un buon bicchiere di vino rosso ed apprezziamo la tranquillità. La mattina vengo svegliato dal canto di un gallo nelle vicinanze al sorgere del sole. La sera vado a letto quando si fa buio. E’ un modo di vivere molto semplice, ma quaggiù si vive bene.

14. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

7 Giugno 2014

Quando leggo notizie del genere non so, da fan, se gioirne o meno. Apprezzo questa loro voglia di fare musica alla loro eta' ma non posso ignorare che ormai non hanno piu' nulla da dire. Purpendicular e'stato un ottimo album ma poi il nulla. Nemmeno l ultimo, da tanti apprezzato, sono riuscito ad ascoltarlo piu' di 4 o 5 volte.
    Secondo me sarebbe il caso di dire basta e salutare tutti prima di cadere nel ridicolo; sempre che non ci siano gia' caduti.
    Ripeto, lo dico da fan, da uno che nel '93 a 16 anni quando lessi dell uscita di The battle spaccai una sedia a forza di calci per la gioia e il giorno della data di Forli' marinai la scuola e alle 9 di mattina ero con un amico davanti al palasport.
    Insomma, gli voglio bene come a dei parenti ma proprio per questo fa male vederli morire lentamente.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 7 Giugno 2014
  15. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Giugno 2014

Non concordo. Ovvio che non devono più dimostrare niente a nessuno chiede loro di rifare In Rock o Michine Head, non avrebbe senso. Ma perchè non dovrebbero continuare a fare musica? Se i risultati sono all'altezza di Now What?! io gli auguro che riescano ancora a divertirsi e divertirci fino a che la salute glielo consente.

A FPK piace questo elemento.

Condividi questa Pagina