1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

10 Marzo 2014

Se ti intrressa veramente il mondo della birra e da quello che dici mi pare di si, ti consiglio di provare a farla in casa partendo dal cereale o comunque di assistere ad una cotta fatta in casa o in birrificio.
    Cosi' quando ne bevi una capisci a cosa sono dovuti i vari aspetti aromatici e gustativi della birra stessa. E tante altre cose...
    Scusa se mi sono permesso ma e' un mondo che mi appassiona.

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Marzo 2014

E ci credo!!!
    La birra è una cosa meravigliosa!
    E' buonissima, fa bene alla salute (in quantità moderate ovviamente) e mette di buon umore (almeno per quello che mi riguarda)!

In questo periodo sono a dieta per smaltire qualche chiletto ma alla birra non rinuncio!
    Non potrei rinunciarci perchè l'adoro troppo e se abbinata ad una riduzione di grassi e al consumo di cibi sani, con un po' di attività fisica al giorno (come faccio io), ti permette di stare bene e non ti fa ingrassare di un grammo in più!:happy:

Ad oggi i risultati li vedo eccome e sono solo due settimane che ho iniziato questo nuovo stile di vita!

Ultima modifica: 10 Marzo 2014
  3. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

10 Marzo 2014

Grande!
    Io piu che altro sto attento con i carboidrati.
    Al 40 + 30 + 30 bene o male ci sto dentro e non ho problemi ma faccio molto sport

Ultima modifica: 10 Marzo 2014
    A augusstiner piace questo elemento.
  4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Marzo 2014

che sarebbe?

@augus una birra al giorno se sei a dieta bene non ti fa...

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Marzo 2014

in verità c'era un'articolo che diceva che la pancia della birra è tutta una cazzata e che la donna può bere fine a 2 lattine al giorno di birra quindi poco più di una pinta e l'uomo fino a tre:sisi:

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Marzo 2014

La birra in sè non fa ingrassare o venire la panciona (se non se ne beve dei litri al giorno, ovviamente)!
    Ovvio che contiene calorie ma come qualunque altro cibo e se i dietologi non escludono pane e pasta nelle diete, non dovrebbero escludere nemmeno la birra ma purtoppo questa viene demonizzata a differenza di altri carboidrati e addirittura del vino che viene inserito quotidianamente pur essendo in proporzione più calorico della birra!

Poi se si beve una media e ci si scofana un piattone di pasta e una baguette con la porchetta è chiaro che si ingrassa anche se si facesse esercizio fisico!

Poi è vero OAS... potrei rinunciare alla birra e bermela solo una il sabato però sono convinta che se mi privassi di ciò che mi piace di più, terrei botta per un mese o due e poi manderei tutto a spasso perchè una rinuncia può essere più deleteria di uno sgarro!

Non voglio fare come quelle fighe che per tutto l'anno si bevono spritz, superalcolici e si mangiano dei troiai e poi in vista dell'estate si sfondano in palestra con diete da 200 calorie!

Voglio adottare uno stile di vita e mantenerlo sempre anche dopo aver raggiunto l'obbiettivo di rientrare nei miei jeans taglia 42!:sisi:

A christiane piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Marzo 2014

iom problemi non me ne faccio,di sacrifici ne faccio già parecchi col cibo,quindi sulla birra non transigo,col cazzo che ci rinuncio e per l'appunto ora vado a farmi un due tre medie:innocent:

8. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

10 Marzo 2014

Sarebbe la corretta distribuizione dei macro nutrienti 40% carboidrati 30%proteinte e 30% grassi che facendo molto sport voglio seguire.
    Una birretta al giorno gliela faccio stare senza ingrassare. Tutto qua.

A mircoas piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Marzo 2014

Comunque non penso sia una questione di calorie quanto di "frizzantezza", sono le bollicine che gonfiano.

10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Marzo 2014

La dieta a zona praticamente!
    La conosco ma ho sentito che è un po' difficile da attuare proprio perchè è brigoso calcolare il giusto rapporto 40-30-30.
    Poi ovviamente se uno utilizza cibi che contengono già questa proporzione allora è facile perchè in ogni confezione c'è scritto il numero di blocchi consigliati!

@sciacallo: è vero quello che dici.
    Le birre troppo gassate (oltre ad essere a mio avviso imbevibili), tendono a gonfiare e a riempire maggiormente ma per il calcolo calorico conta ovviamente il grado alcolico, per cui una birra di media gradazione ci può anche stare (ovviamente tenendo conto di ciò che ho scritto sopra)!

Al contrario non berrei quotidianamente una media di stout o comunque di una birra sugli 8 o 9 gradi!

11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

10 Marzo 2014

Io seguo le proporzioni in modo approssimativo, non sono un fanatico fissato ne uno a cui piace mangiare barrette.
    Cerco solo di dosare bene perche mi servono carboidrati per l energia e le proteine per ricostruire i muscoli.

Comunque nelle birre bisogna considerare non solo il grado alcolico ma anche gli zuccheri non fermebtabili che ci sono dentro e che sono quei carboidrati che danno corpo e maltosita' alla birra stessa. Questo vale sopratutto per le artigianali perche' in una pils industriale non c'e' un cazzo

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Marzo 2014

Io generalmentedurante la settimana in bar bevo la forst (mi sembra sia la kronen) o comunque quella chiara.
    Non è di certo artigianale e quindi dovrei stare tranquilla dal punto di vista delle calorie!

Durante il fine settimana HB (e da poco anche la punk) e quindi anche in questo caso sempre birra industriale!

13. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

10 Marzo 2014

Una birra chiara saranno circa 100 kcal.

14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Marzo 2014

100 calorie per 50 cl è senza dubbio molto meno che tante altre bevande molto più alcoliche o molto zuccherose!:happy:

15. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

10 Marzo 2014

Certo

Condividi questa Pagina