1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Febbraio 2014

È una vita che non la bevo, non ricordo :hihi: Però mi piaceva molto la Zipfer. Non so se perché effettivamente buona o perché a 17-18 anni ero un fottuto aspiratore che buttava giù di tutto e di più :hihi:

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Febbraio 2014

credo di averla bevuta una volta. Mi pare fosse ok

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Marzo 2014

L'avete già postata ma la ripropongo perchè oggi l'ho bevuta per la prima volta!

Molto ma molto buona anche se forse era un po' troppo fredda ma basta tirarla fuori un po' prima di berla.
    Ha un buonissimo odore agrumato!

Di certo sarà una birra che berrò ancora e che per il momento ha il mio barista di fiducia!:beer:

A infernal affair e Maelstrom piace questo messaggio.
  4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

8 Marzo 2014

Le Ipa ora hanno un gran successo, la punk ipa non e' male. Ma avrei preferito odori piu' invadenti e almeno in 30% in piu' di Ibu.
    Di brew dog hai provato il loror barley wine?da lacrima.Costa caro piu del vino ma merita.
    E' secondo ne l unico prodotto Brew dog che eccelle, gli altri Punk ipa inclusa, stanno nella media.1

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Marzo 2014

Sulla brew dog punk mi hanno detto che hanno cambiato la ricetta perchè prima risultava troppo amara e poco adatta ad una vendita più in larga scala!
    Non so se l'avete già scritto!

Stasera comunque farò il bis!:happy:

Il barley wine non l'ho mai provato!

Ultima modifica: 8 Marzo 2014
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Marzo 2014

Sul genere, prova la zona cesarini di toccalmatto, la verguenza summer di menaresta o anche la halcyon di thornbridge che e si una double ipa, ma essendo inglese non è eccessivamente alcolica ,è in assoluto nel genere una delle mie preferite, poi prova anche la new age del lariano che è un american pale ale che non è poi cosi distante come stile, i sentori son gli stessi anche questa l'adoro ha un profumo poi davvero intenso

7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Marzo 2014

Grazie mille per le dritte!
    Me le segno e spero di trovarle da qualche parte!;)

8. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

8 Marzo 2014

Ottima la zona cesarini che usa luppoli neozelandesi se non ricordo male. A titolo di curiosita'...il nome lo prende dal fatto che la ricetta pevede una gettata di luppolo alla fine della fase di mash, in zona cesarini appunto.
    Se vuoi una Apa californiana molto estrema ed amara che io amo prova la Moylan's. Quintali di luppoli a freddo in fase di fermentazione.Spettacolare ma difficile da trovare se non su internet.

Ultima modifica: 8 Marzo 2014
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Marzo 2014

Bevuta ieri sera:

Senza parole, semplicemente favolosa :sbav:

Ultima modifica: 9 Marzo 2014
    A Pierluigi piace questo elemento.
  10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Marzo 2014

ho provato solo la Punk che non mi è dispiaciuta, ma ho visto che i prezzi delle altre Brewdog son abbastanza da furto con scasso. Meritano perlomeno?

a Milano ho trovato in vendita questa http://3.bp.blogspot.com/-mO8adWYAa...s/GrD1u_Nx1_U/s1600/Westvleteren+XII+Pour.JPG

mi ha tentato l'acquisto anche se non proprio economico, ma se la rivedo ci faccio un pensiero. Qualcuno l'ha mai bevuta? è così buona come dicono?

11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

9 Marzo 2014

Quanto te la fanno pagare? Fa un sacrificio, e' spettacolare. Io ne bevvi una e comprai un altra bottiglia da fare invecchiare...
    Prendila prendila prendila

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Marzo 2014

10,90 mi pare per la 33cl. Nemmeno tanto alla fine per la "fama" che ha. Solo che al momento sto un po' al verde e non so manco se sono in grado di gustarmela. Sono abbastanza un neofito per questo tipo di birre, ho bevuto per anni birre merdosissime :hihi:

13. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

9 Marzo 2014

Se ce la fai prendila e mettila via, al buio e in un posto non troppo caldo. Tienila in verticale. Poi
    Quando ti sentirai pronto aprila e sara' ancora piu' buona.
    Magari comincia a degustare birre corpose e molto maltate e poi insomma non farti troppi problemi no?
    11 euro sono tanti ma si puo' fare.
    Comunque sono dovuti al fatto che ora le artigianali so vendono, pensa che per esempio con quella cifra compri un buon vino che pero' rispetto alla birra ha costi di realizzazione maggiori. Se pensi che un birrificio compra materie prime gia coltivate e maltate e poi le assembla soltanto...11 euro son tanti ma in proporzione sono meno che pagare 4 euro una punk ipa.

Ultima modifica: 9 Marzo 2014
  14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

9 Marzo 2014

Premetto che non sono un appassionato nè un conoscitore (mi interessa molto l'altra parte del mondo della fermentazione dei cereali, la panificazione a lievitazione naturale :P). Per quel poco che ho assaggiato e per le mie piccole conoscenze, preferisco tendenzialmente le birre di frumento, specie quelle non filtrate...
    Detto questo, l'anno scorso a Wurzburg (Franconia, Baviera Settentrionale) ho bevuto un paio di volte la Keiler, mi pare sia come Hefeweizen, sia come Dunkel, e la trovai davvero gustosa. Opinioni su questa? (ovvero, quanto poco ci capisco? :D)

A maxthecat piace questo elemento.
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Marzo 2014

sì, il riferimento era appunto al fatto che birre più facili da trovare hanno prezzi simili... per dire sapevo che la west la vendevano su internet a 60 euro tipo. Se la ritrovo la prendo, dai.
    Di birre di quel tipo ho provato quasi tutte le trappiste belga (mi manca la Westmalle e appunto la West) e in generale mi piacciono abbastanza.

Condividi questa Pagina