1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

27 Febbraio 2014

per il discorso nasale posso dirti che nemmeno a me piace, ma myles è davvero un gran cantante. Solitamente ricorre a quella tecnica a fine tour quando la stanchezza si fa sentire.. quest'anno a milano è stato perfetto, nussuna nota nasale e pure gli altri componenti nn sono stati da meno.

2. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

28 Febbraio 2014

che sia un gran cantante non ci sono dubbi, però in due occasioni ho sentito questo difetto (per me grave) e pure sul live al wembley era così. Se è migliorato come dici, allora forse in futuro tornerò ad ascoltarli live...

3. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

28 Febbraio 2014

su wembley si sente molto, io ho visto gli ab 3 volte + lui 2 volte con slash e memoria sono nel concerto a sesto degli ab (insieme a BSC) si sentiva la voce nasale.
    Nn dico che sia migliorato, ma che questa è una tecnica che utilizza quando sente la fatica del tour (wembley era a fine tour) quindi se mettono l'Italia agli inizi siamo tranquilli :D, altrimenti speriamo in una serata positiva in cui sia in forze :sisi:

A Des piace questo elemento.
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Febbraio 2014

Ti assicuro che Myles, quando è in forma, è un ottimo cantate anche dal vivo. Il problema della voce nasale lo si ha quando è reduce da lunghissimi tour, che lo portano a sforzare notevolmente la sua ugola. Ha un modo di cantare molto dispendioso, e vien da se che non può essere sempre al top.

Ho visto 4 volte gli AB dal vivo, e solo nella data del Palasesto ho notato la voce nasale. Nella data del forum è stato spaziale (basta ascoltarsi l'intro di Calm In The Fire), ma anche nelle restanti date dell'Alcatraz è stato superlativo.

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

4 Marzo 2014

Proprio ieri dopo un pò ho ripreso Fortress, per me è un gran disco di poco inferiore a Blackbird che rimane il top, anche se rispetto a quest'ultimo forse risulta più maturo e sicuramente più vario, ci sono due pezzi fantastici come Cry of Achilles e Addicted to Pain, Fortress che può essere paragonata a Blackbird, pezzi in perfetto stile AB come Farthen than the sun e Bleed it dry, Peace is Broken che ricorda vagamente la collaborazione di Myles con Slash, Water Rising con Mark alla voce e due pezzi più "commerciali/da radio" come Lover e All ends well oltre a Calm the Fire altro grande pezzo in cui si può apprezzare la grandissima voce di Myles.
    Io l'ho già visto all'opera 6 volte (3 con gli AB e 3 con Slash) e posso confermare che il problema di Myles salta fuori quando la gola è messa sotto stress da lunghissimi tour, infatti nella data di Assago in cui veniva da non più di 15 show è stato spaziale :happy:, il live dvd in cui si può vedere-sentire i veri Alter Bridge è quello di Amsterdam ;).

Ultima modifica: 4 Marzo 2014
    A metalrulez87, AllRock86 e Vittorio piace questo elemento.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Marzo 2014

Concordo con Rock, se volete un live degli Alter Bridge fiondatevi sul live in Amsterdam. Band in splendida forma, con tutto il meglio (o quasi, Shed My Skin Sigh!) dei primi due dischi.
    Attendo con ansia il nuovo live, per il fatto che per la prima volta potrei essere finito in dvd, e per il fatto che quella sera ci hanno letteralmente pettinato.

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Marzo 2014

Io ad Assago ero nelle prime file del parterre e la telecamera a mano piazzata davanti allo stage m'è passata davanti diverse volte quindi per quanto mi riguarda ci sono buone probabilità, però da dire che sono già finito in alcuni videoclip (Bon Jovi, Crashdiet, Hardcore Superstar) quindi ormai sono famoso :hihi:.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Marzo 2014

Sei una celebrità!
    Io non credo perchè sono partito che ero in mezzo al pubblico, esattamente a metà, e al massimo sono arrivato in quinta fila. Semplicemente, ci tengo ad avere un dvd di un concerto in cui sono stato. E' una sorta di ricordo visivo, con la possibilità di confrontare le impressioni avute dal vivo, con quelle riprodotte sul video.

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Marzo 2014

Ma infatti anche a me interessa relativamente che mi abbiano inquadrato, mi piacerebbe avere il dvd per rivivere un grande concerto con un pubblico davvero partecipe, il migliore dei 3 che ho vissuto degli AB e uno dei concerti per me più memorabili degli ultimi 3-4 anni.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Marzo 2014

Concordo sul fatto che sia stato uno dei migliori live del 2013.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Marzo 2014

Questo trailer mi fa venire voglia di uscire di casa, e di mettermi davanti a qualche negozio di dischi, aspettando l'arrivo di giugno.

13. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

22 Marzo 2014

Ottimo, a giugno rivedrò uno dei concerti migliori della mia vita in dvd e poi me li rigusto per la quarta volta quando saranno di supporto agli Aerosmith :happy:.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Marzo 2014

Io sono indeciso se rivederli con gli Aereosmith (che mi piacciono parecchio), o all'i-day a Bologna nella giornata degli Iron.

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Marzo 2014

Bhè se ti piacciono gli Aerosmith meglio non sprecare l'occasione dato che non vengono poi spessissimo dalle nostre parti a differenza dei Maiden che passano quasi ogni anno.

Condividi questa Pagina