1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2004

Re: e tutti gli altri?

*getta una coperta bagnata sopra olaf*
    scappate, scappate, è una trappola, sta per esplodere tuttooo!!!!!!!!

2. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2004

:lol: :lol: :rotfl: :rotfl: concordo con ulfe!

drake con un nick cosi la trappola è ben congegnata :wink:

ma è un flame troppo palese :)

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2004

Può darsi. Se è così mi sotterro... :D :(

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2004

Re: e tutti gli altri?

Non è che tu non hai avuto tempo di leggere le risposte, tu non hai letto proprio un'emerita minchia!
    Manco ti sei degnato di leggere la PRIMA pagina se vieni qua a dire che band come Rhapsody o Stratovarius (buahahah) fanno Epic...cioè....ma scheziamo ragazzi? Dopo oltre 30 pagine di discussioni?....e che i Black Sabbath fanno death metal?
    Magari gli Iron Maiden poi fanno Doom.
    E domani qualcuno si sveglia dicendo che i Judas Priest fanno gothic.
    Vero?

Mo due so le cose:
    1) Tu devi riperti un pò di cose
    2) Tutto ciò è uno scherzetto di qualche simpaticone di voi :)

No comment.

5. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2004

Ti capisco,è una battaglia contro i mulini a vento:per la massa l'epic è quello dei rhapsody (stesso discorso per chi crede che gli in flames siano death metal) e magari non conoscono nemmeno i manilla road.

Io conosco poco l'epic,per motivi di reperibilità dei dischi,ma è un genere che mi piace molto,e tutte le volte mi devo arrabbiare con gente che mi dice che l'epic sono gli stratovarius.Posso capire i domine,che cmq prima erano epic,che anche se oggi si sono powerizzati 1 pò continuano ad includere tracce epiche nei loro album.
    Per aprire un nuovo argomento:parliamo un pò dei dark quarterer,ok?

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Maggio 2004

beh qsto è uno dei topic ke meglio secondo me ha spiegato cos'è il concetto d epic..detto qsto nn riesco a capacitarmi del xkè e del x come s possa ANCORA considerare stratovarius e rhapsody epic metal..nn sn uno ke parla all'interno del topic ma cmq ho sempre seguito,lo considero una sorta d enciclopedia storica del genere,ed è x qsto ke m kiedo davvero cn ke cazzo d coraggio s possa parlare dei rhapsody in ambito epic :rotfl: ma ke è una presa x il culo? :rotfl: io nn ho una grandissima cultura nell'ambito,ma ritengo d sapere distinguere un gruppo power,"semplicemente" power da un gruppo "HEAVY" cn tematike e stile epic.

senza scendere nei gruppi meno conosciuti,rimanendo tra le band ke più o meno tutti conoscono,m kiedo(e lo domando a irae tenax) ke somiglianze s possan trovare tra kessò:
    1)battle hymns
    2)gloves of metal
    3)gates of valhalla
    4)take a turn
    5)sacred metal
    6)invictus

premesso ke come genere m piace molto ma c'è scarsa reperibilità , e conosco meglio il viking,m fermo a citare solo qsti pezzi e m kiedo:come fai a dire ke una land of immortals o una black diamond siano epiche..già le tematike sn di per sè differentissime,ma poi lo stile,il modo d suonare,l'atmosfera..cazzo l'epic è solenne,cupo,il power tanti lo definiscono happy metal :rotfl: t verrà in mente mica qlke dissonanza?poi anke il fatto ke nel power i batteristi utilizzano il doppiopedale d continuo,tra un po' anke nelle ballad,mentre l'epic fa della solennità,del suo intercedere molte volte lento e cadenzato la sua connotazione più importante,nn t fa pensare ke forse dovresti rivedere la tua posizione sul concetto d epic?
    ascoltare musica nn vuol dire accendere lo stereo e mandarlo in random..vuol dire capire ke vuole esprimere l'artista,vuol dire capire ke fa,e sapere distinguere cosa fa uno dall'altro,le differenze,il xkè sn differenti..se no alla fine m ascolto britney spears se nn capisco la differenza ke passa tra na cosa e l'altra.

7. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2004

Ed infatti se non sbaglio il cantante epic per eccellenza lo si vede nelle tonalità medio-basse,nel modo di cantare solenne e non castrato

8. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2004

OK, è un argomento che mi piace sempre :D

Prima di tutto si sa niente a quando delle nuove uscite?

Il lavoro di batteria su Violence è qualcosa che mi fa venire 3 metri di pelle d'oca ogni volta che lo sento. Immenso. Non fraintendiamoci Paolo ha sempre ha sempre fatto un'ottimo lavoro, devastante su War Tears per esempio, ma qui c'è un qualcosa in più, è poesia allo stato puro 8-]

Si lo so, potrei essere un po' fanatico del gruppo, ma giusto un pochino :wink:

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2004

guarda sinceramente non sono d'accordo,ok che qua sono citati anche gruppi introvabili e robe da collezionismo ma,tralasciando manowar e v.steele (alla portata di tutti),sono reperibilissimi su cataloghi come negative e negozi abbastanza grandi,gruppi come Manilla Road (non tutto ma i piu belli si),cirith ungol,gli stessi omen tutti in ristampe spesso anche molto belle...oltretutto ultimamente stanno mandando in ristampa gruppi cm dark quarterer o adramelch a esempio...(qui la cosa è un attimino piu ardua ma manco tanto..),quindi conoscere i gruppi più importanti e fondamentali è veramente agevole..e te lo dice una che non è una collezionista fanatica :) ..non parliamo poi di gruppi italiani di nuova leva,spesso basta contattarli con semplice mail per avere il loro lavoro :)

10. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2004

Vabbè,se consideriamo la preparazione tecnica di paolo non c'è da meravigliarsi.
    Cmq sono contento che ci siano dei fanatici dei DQ,in fondo li conosco bene di persona e mi fa molto piacere.

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2004

Hail DiGiorgio84, tutto ok? Sto completando proprio ora la recensione di War Tears nella speranza che venga pubblicata su TrueMetal (sarebbe il mio esordio... Che emozione... :D ), ma qualcuno di voi li ha visti dal vivo recentemente?

Comunque io e DiGiorgio credo che possiamo confermare che The Etruscan Prophecy (forse il mio preferito) non è considerato all'altezza del primo dagli stessi Dark Quarterer (vero?). Anzi, Gianni mi ha detto addirittura che è quello che gli piace di meno! :shock:

12. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2004

Grandissimo il primo,ma di etruscan prophecy amo troppo il lavoro di chitarra (vedi the last hope)!
    Dal vivo li ho visti l'ultima volta il 29-11-03 al siddharta a prato.La volta prima a gennaio a venturina.Cmq di persona li vedo tutte le settimane!

OT:drake ci sei al gods?

13. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2004

Mah... forse se ho i soldi... giusto per vedere i Judas Priest con Halford! A proposito di concerti, vado di sicuro all'Iron Festival di Tradate!

VIRGIN STEELE + OMEN + DOOMSWORD...

:headbang: :bottle: :headbang: :headbang: :guitar:

14. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Maggio 2004

Eee veramente rulez, peccato che è a 600km da casa mia... MADONNA. E' FORSE mi perdo anche il Valpolicella, inizio a lavorare 10 giorni prima! Porca miseria devo fare di tutto per esserci... :hihi:

Drake ricordati che ci sono anche i Domine al GoM :wink:

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2004

Già, ci sono anche i Domine... Ci penserò. Il Valpolicella invece cos'è???

Condividi questa Pagina