1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Marzo 2014

Ci sarebbe anche da chiedersi perchè una convivenza che è durata 50 o 100 anni (in Ucraina così come in altri luoghi) oggi finiscono per collassare...da cosa dipende? Da un esasperarsi delle tensioni, o dal fatto che forse il sistema precedenti era maggiormente capace di far coesistere pacificamente etnie diverse rispetto a quello attuale?

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2014

yarmouk, sospesi gli aiuti alimentari in quello che è il più grande campo palestinese in siria dove gli stessi palestinesi si combattono, per via del collasso della tregua tra assad e i ribelli siriani
    l'onu parla di "situazione umanitaria disperata"
    Clashes shatter week-old truce in Syria?s Yarmouk | News , Middle East | THE DAILY STAR
    se n'è parlato anche in italia pochi giorni fa di yarmouk In coda per il cibo a Yarmouk - Photogallery - Rai News

in egitto invece una notizia interessante Egypt court bans Palestinian Hamas group - Middle East - Al Jazeera English
    sto seguendo poco la situazione in egitto ma ci sono sviluppi interessanti negli ultimi mesi!

ma da quel che so non c'erano problemi di rilievo tra russi ed ucraini..

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Marzo 2014

Oh, qualsiasi cosa succeda l'80/90% dei post riguardano i 5Stelle.

Direi una vera e propria ossessione.

La stampa ci sguazza, ma anche voi non scherzate. Cioè qualsiasi cagata è un appiglio per sceditare movimento e chi lo sostiene.

Chissà quante trasmissioni e prime pagine sarebbero uscite con espulsioni scandalose come questa:
    Carmine Parisi: "Cacciato dal Pd perché ho denunciato la speculazione edilizia"

Carmine Parisi: "Io cacciato dal Pd, ma il sindaco indagato resta al suo posto"

Invece...grande report su Youmedia. :lookaround:

Vedere uno smidollato Civati (simpatico, eh, ma smidollato rimane) che fa la morale ai 5Stelle fa ridere.

p.s. Pizzarotti, che ho sempre ammirato ed ancora ammiro, ha sbagliato ad organizzare quell'incontro senza avvisare lo staff, punto e basta.
    Ci son delle regole per tenere in piedi un movimento che cammina su un terreno minato, se ognuno fa il cazzo che vuole tanto vale chiudere tutto e ciao. Con questo non intendo che concordo su un eventuale espulsione che cmq non ci sarà e neanche è stata richiesta.
    Ora potete continuare. ;)

A Pepp. Fandango, thunderrising e Byford86 piace questo elemento.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Marzo 2014

d'altronde ha osato dire che non capiva il motivo delle recenti esplusioni

è sicuramente un troll pakato dal p1ddi!!!1

5. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

4 Marzo 2014

non cambiano mai, sempre la propagandina per menti semplici del bene vs il male :rotfl:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Marzo 2014

Mah... a me sembra che ancora non abbiate capito il senso dell'"ossessione", l'ha rispiegata proprio Civati ieri sera su La7:
    il M5S si fa portatore di tutta una serie di valori di "purezza", credibilità, democrazia, che poi evidentemente non è in grado di rispettare per primo.

Siccome su questi valori si basa l'intera politica di autoesclusione del M5S, capisci che nel momento in cui, per di più in modo lampante, il Movimento si dimostra tale e quale agli altri partiti (raccontando frottole e mistificando la realtà, cacciando chi prova a dire "B" se il capo dice "A"...)... beh, casca il palco.
    E quindi, ci si chiede e si chiedeva Civati: si è o no persa un'occasione enorme circa un anno fa?

Per cui non è che se gli altri partiti fanno delle porcate allora queste giustificano quelle che fa il M5S. Anzi, è proprio perchè il M5S alla fine adotta gli stessi metodi che c'è questa rilevanza mediatica.

L'ossessione non è per il M5S, è per l'esser stati trattati a pesci in faccia da chi poi tanto diverso non è.

Ps. Pizzarotti ha dichiarato di aver fatto lo stesso ancora l'anno passato. Ma allora nessuno ha detto nulla. Quindi il problema è questo, o l'aver a sua volta avanzato dubbi sui metodi di Grillo?
    ;)

A yessong piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

4 Marzo 2014

Emblematica in tal senso la foto di Obama al telefono con Putin in jeans e camicia !!!
    Strano che non abbiano divulgato una foto di Putin che mentre è al telefono sgozza-stupra-sevizia una femen.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Marzo 2014

Se avete tempo, credo che guardarsi la puntata di ieri di Presa Diretta(trasmessa su Rai Tre, noto canale grillino)serva per aprire un po' gli occhi sulla situazione delle banche.E per rendersi conto che questi 7,5 miliardi sembrano quasi essere l'ultimo dei problemi, vista la situazione.I primi 47 minuti sono dedicati alle banche americane, da li' in poi si parla di quelle europee.
    In soldoni(ma e' un po' quello che gia' si sapeva)le banche sono in crisi ancora per un problema di speculazioni finanziare e non certo per problemi legati all'attivita' di sportello.Banche che scommettono 20 volte le proprie disponibilita' in derivati e, quando perdono le scommesse, vanno a battere cassa agli Stati che non si possono permettere di farle fallire.
    Riassume il tutto la frase del giornalista, premio Pulitzer, Jesse Eisinger:"Credo che i banchieri abbiano tratto una lezione dalla crisi del 2008 e la conclusione e' che faranno la stessa identica cosa".
    Si parla dell'attivita' di lobbying fatta, alla luce del giorno, dai banchieri con i politici e di tante altre porcate, con la consapevolezza che ci saranno sempre lo Stato e i contribuenti a metterci una pezza.
    Il bello di tutto questo e' che Grillo che punta i fari su questo scandalo e' il colpevole:facepalm:Perche' e' lui che deve cercare il dialogo, proprio con quelli che hanno firmato il decreto:facepalm:Cioe' non e' che ci si incazza con questi, ma con Grillo che protesta e prova ad occupare il Parlamento:facepalm:

Questo e' il link, trovate del tempo per guardarla cosi' risolverete parecchi dubbi.

Video Rai.TV - Presa Diretta - Bancarotta - Presa Diretta del 03/03/2014

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Marzo 2014

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Marzo 2014

Ma che discorsi.

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che il ragionamento giusto sia "pijatevi i soldi e fateci quello che volete".

Ieri sera su La7 c'era intervistato un famoso giornalista del Financial Times, tale Munchau, che parlando delle priorità di Renzi ha affermato che a suo dire non sono le famose "riforme", ma proprio il rapporto tra politica e banche. Gli obiettivi erano a suo parere due: rottura del rapporto tra politica e banche E banche FORTI ma TRASPARENTI.
    Che poi mi sembra esattamente quello di cui si è parlato in Presa Diretta, da quello che racconti (io il programma non l'ho visto ma se riesco lo guardo).

Insomma, quello di cui si è discusso in queste pagine non è del problema che lo Stato si occupi di banche private, perchè qualunque cosa faccia lo Stato, la pubblica autorità, ha inevitabili riflessi sul privato.
    Si tratta della necessità di coniugare il dovere dello Stato di occuparsi anche di questa materia con la necessità di evitare collusioni tra politica e finanza.

Ora, quello che si imputa a Grillo/M5S non è tanto di aver messo in luce che un problema c'è. Se ti rileggi un attimo i miei post, non ho mai detto una volta "è tutto bello, amiamoci tutti, il mondo è un bel posto"; ho parlato pure io di luci ed ombre, della necessità di fare chiarezza e di evitare scenari futuri disastrosi.
    Quel che si contesta a Grillo è di aver fatto passare il decreto come un "regalo" alle banche, quando così non è, creando però in questo modo il presupposto per evitare una discussione seria sul tema.

Dunque, che ci sia un problema di come i gruppi finanziari gestiscano il denaro, che questi gruppi si approprino di soldi pubblici a più riprese, queste sono cose innegabili.
    Tuttavia ciò non esime lo Stato italiano dall'occuparsi della materia, perchè non è giusto che i cittadini italiani paghino con i propri risparmi (quelli che sono già nelle banche) i magheggi e le speculazioni di chi le banche le amministra.
    Se ti rileggi un attimo i miei post, ho scritto più volte che la discussione vera andava fatta non tanto sull'aiuto alle banche (non mai e poi mai negato che si trattasse di un aiuto), ma sul prevedere delle giuste sanzioni per i manager dei gruppi finanziari che appunto speculano a danno della collettività. Forse questa discussione si sarebbe potuta fare seriamente se il M5S avesse accettato il, :sospiro:, dialogo; invece di fare tanta caciara fine a sè stessa.

Che poi, alla fine, questa è esattamente la critica che hanno mosso i quattro "epurati" del M5S: non hanno contestato le idee del Movimento, ma il fatto che questo modo di comportarsi produce un nulla di fatto.
    Non hanno chiesto che Grillo si piegasse a 90 davanti a Renzi! Anzi, hanno chiesto che lo si mettesse in difficoltà vera, facendogli delle vere domande, invece di andare là a sproloquiare senza ascoltare.
    Ieri sera, nel programma che ho guardato sul La7, il senatore Battista ha fatto questa osservazione: ad oggi abbiamo lo stesso Presidente della Repubblica, gli stessi partiti al governo, assistiamo allo stesso tipo di politica che si è avuta fino ad oggi... cos'è cambiato esattamente?

Nessuno contesta la necessità di cambiamento che il M5S porta avanti (o meglio, vorrebbe portare); questa la voglio pure io e penso molti, moltissimi elettori di centrosinistra. Semplicemente se non voto M5S è perchè alcune idee le trovo un po' troppo strampalate e pericolose per i miei gusti; quindi preferisco votare il centrosinistra dove, almeno a livello di idee, mi rispecchio di più.
    Ma su alcune cose che questi movimenti politici hanno in comune, perchè non si è potuto fare qualcosa assieme?

Ma è tanto difficile da capire?

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2014

in realtà la classifica a cui fa riferimento il titolo riguarda soltanto le aree metropolitane come dice l'articolo, Cattaneo è terzo per quel che riguarda il gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia dopo i sindaci di trento (PD) e lecce (PDL) a parimerito..
    peraltro questi tre sindaci hanno gradimento più alto di Emiliano, che è il primo nella lista delle aree metropolitane!

so che è facile attaccare per partito preso gli amministratori di centrodestra e destra ma spesso fanno un ottimo lavoro anche loro, mica sono tutti mafiosi o Cota :lookaround:

13. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Marzo 2014

A me pare si cercasse semplicemente di capire quanto ci fosse di vero/falso nell'affermazione "hanno regalato 7,5 miliardi alle banche" che Grillo e deputati 5 Stelle ripetono da settimane, tutto qui. Cercare di capire se una cosa è vera o falsa non significa sminuire un problema, salvare una certa parte politica o tutto quello che ti sta passando per la testa. Significa solo voler capire se una cosa è vera o falsa.
    Resto convinto che i cittadini italiani dovrebbero pretendere da tutti maggior rigore nelle affermazioni che fanno anziché accontentarsi della sufficienza. Da questo punto di vista tra politici e giornalisti in Italia siamo messi davvero male, poi è ovvio che il discorso da bar diventa la costante anziché l'eccezione....

A JonSnow piace questo elemento.
  14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Marzo 2014

Eccome se me lo ricordo anche io!!! :) :) :) Una delle più belle pubblicità di sempre...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Marzo 2014

Appunto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina