1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Marzo 2014

Tommyknockers bellissimo!

2. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

2 Marzo 2014

A proposito di King.....

La bambina che amava Tom Gordon è valido come libro??

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2014

ne avevo già scritto tempo fa qui credo, non ho visto ovviamente i film e anzi quando presi il primo assieme ad altri libri del genere non sapevo che aveva un successo così (sì vivo fuori dal mondo)
    il secondo libro l'ho trovato decisamente migliore, in ogni caso sì siamo sempre di fronte ad autori anglo-americani che spesso e volentieri si appiattoscono e sanno di già sentito, comunque qualche spunto interessante c'era decisamente ma andava assolutissimamente reso tutto molto, molto più credibile - così com'è messo il racconto non ha niente di verosimile, anche se l'ho trovato comunque piacevole, i primi due soprattutto (il terzo libro poi è l'apoteosi della non credibilità) :sisi:
    dico il secondo perché è dove c'è meno "azione" e più temi intimi/emotivi dove forse l'autrice si trova più a suo agio

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

2 Marzo 2014

I commenti sui libri di King lasciano sempre un po' il tempo che trovano mi sa, se vedi qua https://www.goodreads.com/book/show/11564.The_Girl_Who_Loved_Tom_Gordon?ac=1 si alternano voti altissimi a voti bassissimi. Dipende sempre dalle aspettative, dai gusti... e con King sta cosa è ancora ampliata, perchè c'è chi si aspetta sempre un tipo di romanzo, poi rimane deluso se prende un'altra strada.

A Supertofunaza piace questo elemento.
  5. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

2 Marzo 2014

uhm capisco...:già:

commento off topic ma che devo fare: grande Saul Goodman 8-]

A gianlucadr piace questo elemento.
  6. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

3 Marzo 2014

Secondo me sì :sisi:

7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

3 Marzo 2014

Da kinghiano, ti dico che secondo me è un libro medio...

8. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

3 Marzo 2014

ottimo grazie delle risposte, visto che non è molto lungo penso cmq di leggerlo:sisi:

9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Marzo 2014

Completato Luce dell'Universo, di Michael John Harrison...l'ho trovato un libro molto complesso, affascinante in alcuni suoi passaggi, più ingarbugliato e di difficile comprensione in altri...però appunto ha passaggi di grande fascinazione, sopratutto quando attraversa temi come la ricerca (non intesa propriamente nè come scientifica nè come teologica, ma più personale), che nei rapporti interpersonali, nè nella visione di un futuro che sta diventando sempre più virtuale...

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Marzo 2014

Appena finito Ulisse di Joyce.

Ribadisco, Infinite Jest non è altro che la versione contemporanea, in tutto il suo splendore, dell'opera sopracitata.
    Finisce persino nello stesso modo, quasi.

11. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

4 Marzo 2014

Piccoli traguardi personali: dopo 2 tentativi, alla 3° volta sono riuscito a terminare "I Miserabili".

:happy::happy:

Capolavoro è riduttivo.

12. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

4 Marzo 2014

Gran libro pero' io ho praticamente saltato le molte pagine di descrizione del campo di battaglia.

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Marzo 2014

Non per dire, ma il famoso critico Harold Blooom (famoso soprattutto per il "canone" e per non avere mezze misure e mantenere una posizione "alta" della letteratura) ha bollato come merda quel libro di Wallace (che io non ho letto comunque). Lo scrivo non perché ciò che dice Bloom sia necessariamente vangelo, ad esempio io non concordo con la sua bocciatura di Stephen King, però per dire che ha detto questo:

"But Stephen King is Cervantes compared with David Foster Wallace" ed è una cosa che mi ha colpito particolarmente perché Bloom non sopporta King, lo reputa pessimo ed ha protestato quando gli hanno dato il premio letterario. :hihi:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Marzo 2014

Finito un paio di giorni fa la storia dell’Olimpia Milano, le mitiche “Scarpette Rosse” della pallacanestro. Libro bellissimo, è veramente una storia che parte dagli albori della “palla al cesto”, per poi diventare “pallacanestro” e successivamente “basket”.

Un viaggio di poco più di 200 pagine che ti prende e ti accompagna per mano, passando da (innumerevoli) vittorie a (pochissime) sconfitte, sempre con la forza di rialzarsi. Aneddoti, curiosità, fatti di cronaca e un’aria che a Milano si respirava solo in quegli anni: questo libro è tutto ciò e molto di più.

Favoloso.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Marzo 2014

E' carino, ma nulla di che.
    Tommyknockers poi, che qualcuno nominava sopra, sì è carino pure quello ma solo per completisti. Il gioco di Gerald è una delel sue chicche, molto sottovalutato, ma molto bello (come Dolores Claiborne).

Comunque se cerchi un libro "corto" di King ti consiglio assolutamente la raccolta Stagioni diverse, uno dei suoi grandi libri oppure uno dei suoi libri di racconti brevi soprattutto i primi (bello anche Quattro dopo mezzanotte, racconti "lunghi").
    Ma come romanzi e non racconti ti consiglio, oltre al solito Carrie che è ottimo, sorpattutto la sua produzione sotto il nome Bachman in particolare La lunga marcia, Rage (ossessione) e Thinner (l'occhio del male), bello anche The running man e se lo trovi ottimo anche Roadwork (che King considera non riuscito).

Condividi questa Pagina