1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

27 Febbraio 2014

Bello questo nuovo Hydra.
    Al terzo ascolto, posso dire che mi piace molto, apprezzabile lo stile che va nella direzione giusta ed anche lo sforzo del gruppo di rinnovarsi.
    Mi sembra che ne sia uscito un prodotto nel contempo fedele allo stile e abbastanza nuovo da non essere classificato come solita minestra.
    A mio personalissimo gusto, però, le collaborazioni sono di scarsissimo interesse/apprezzamento: solo quella con Tarja è molto apprezzabile, le altre sono poco significative.
    Fa eccezione quella con xizibit (come cazzo si scrive) che è pessima, odiosa, inutile, bruttissima, del tutto fuori contesto e/o stile. Cosa caspita gli sia venuto in mente di mischiare quella musica del cavolo, schifosissima, con la loro è un mistero che non credo di poter capire.
    (se per caso non si fosse capito, ODIO il rap/hip pop/ ecc...)
    Anche la contaminazione growl in Silver Moonlight non mi è piaciuta per niente (il growl non mi piace) ma la canzone è stupenda e regge cmq.

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Febbraio 2014

Il problema è che pure io se vedo Sharon vestita da fatina mi viene voglia di andare al loro concerto, subito!
    Comunque quando vidi da facebook che erano venuti a Milano per il tour di The Unforgiving mi mangiai le mani dopo aver visto la scaletta grandiosa (e l'album grandioso) e mi dissi che non me li sarei ripersi.
    Ebbene, ho ascoltato Hydra e sono rimasto molto deluso: io ho trovato canzoni spente, senza mordente, che tentano di essere commerciali ma anche il contrario (grazie a growl e chitarre "pesanti") senza arrivare a un senso. Non c'è un ritornello che mi sia rimasto in testa, una melodia che mi abbia colpito..collaborazioni inutili non parlo neanche di quella col rapper, anche se la trovo coraggiosa e sensata).
    Vi dico tutto questo pensando che gli ho RIscoperti e amati proprio grazie ad un album diretto come The Unforgiving, ma quest'ultimo secondo me tenta di bissarne il successo, risultando scarno e molto, molto poco ispirato.
    E ciò mi dispiace moltissimo..
    Saranno state le cover di musica commerciale, sarà che non vogliono più tornare "semi sconosciuti", ma hanno perso un possibile fan assiduo.
    Però, la scaletta postata è molto bella, verrei anche solo per vederli (chiaro), vedere Sharon e ascoltare i brani del penultimo e i classici.
    Penso che dal vivo meritino come sempre, la loro grandezza non è stata scalfita da canzonette.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Febbraio 2014

Chissà magari da qui a fine Giugno inseriscono un paio di brani in più da "The Unforgiving" e li tolgono da Hydra.... queste sono le prime date del tour e sono in piena promozione.... pensa che suoneranno pure la song col duetto col rapper (che ovviamente sarà campionato) mentre "Paradise" la canterà completamente Sharon.... ci sta anche "What have you done".... anche lì chi farà la voce maschile di Caputo? ora dò un'occhiata sul tubo se c'è qualche video da Helsinki...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

28 Febbraio 2014

Di certo, la voce 'maschile' Keith Caputo non è più in grado di farla!

:sisi:

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Febbraio 2014

ah... non mi ricordavo che nel frattempo aveva cambiato sesso!!! :D

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Marzo 2014

8-]Questo è un medley riassuntivo di tutta la serata ad Helsinki.... per le vecchie song si riveste gotica per fortuna....
    :headbang:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Marzo 2014

oddio eh, la voce maschile (di Caputo..) la potrebbe benissimo fare anche lo stesso R. Westerholt o l'altro chitarrista Jolie.. o no?

Vedi che sò, l'esempio di "Bring me to life" degli Evanescence, dove al tipo dei "12 stones" (tal Paul McCoy..) dal vivo appunto lo sostituiva uno dei 2 chitarristi.

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

2 Marzo 2014

ho visto alla fine hanno messo una data a milano. Beh il 26 giugno all'alcatraz non è proprio il massimo. Contanto dunque di vedermeli tra un paio di settimane a vienna.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Marzo 2014

Sì, immagina come morire di caldo all'Alcatraz.... ci divertiremo....

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

2 Marzo 2014

riguardo alla scaletta non capisco perchè non facciano whole world is watching che è uno dei pezzi più belli dell'ultimo (se non il più bello). Cmq già alla seconda data hanno tagliato shot in the dark. Spero la rimettano. Cmq è una scaletta bella corposa. Non è male...

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Marzo 2014

Un grandissimo fans ha raccolto in questo filmato le migliori performance dello scorso tour non è un video ufficiale ma è veramente ben fatto...
    Enjoy! :headbang:

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Marzo 2014

infatti è probabilmente quella più orecchiabile e cantabile dai fans.... è vero che manca il "cantante" ma le altre le eseguono lo stesso... tanto per ricordare con il magnifico video

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

5 Marzo 2014

all'inizio ero un pò scettico riguardo a questo hydra ma ora devo dire che si lascia ascoltare con piacere :sisi: , a me piace molto dangerous con howard jones :headbang:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Marzo 2014

a me piacciono molto le songs de "duetti" e l'opener Let us burn.... purtroppo non si può negare un eccessiva omogeneità strutturale dei brani.... è certamente in inferiore a "The Unforgiving" ma non è un lavoro da bocciare, ora sono a meno 10 dal concerto di Vienna.... un breve report con foto e video ci sarà sicuramente!!!
    :guitar:
    :guitar:

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Marzo 2014

Spero che questo cantante se lo portano pure a Vienna.... "Piotr Rogucki joined the band in Poland to perform 'Whole World is Watching' live on stage! Sharon, Piotr & WT want to say thanks for a perfect evening!"

Condividi questa Pagina