1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

19 Febbraio 2014

Vabbè, io non commento più a certi commenti, ad una certa mi sono stufato. Addirittura "deprimenti" gli ultimi Darkthrone, bah...
    Dico solamente che i Mayhem (se così si possono ancora chiamare) a parte qualche lampo in Ordo ad Chao (che è cmq prodotto da schifo), han fatto solo cose mediocri o appena sufficienti dopo DMDS, una sperimentazione senza arte né parte (Grand declaration e Chimera) e difficilmente è una band che può tornare ai fasti (anche dal punto di vista live), a meno che non decidano di riprendere Snorre e allora il discorso cambierebbe. Resta il fatto che è una band senza un genio musicale attualmente, ma anche "solo" un compositore nella formazione, Hellhammer sa solo suonare la batteria e questo deve fare (e lo fa cmq benissimo), Necrobutcher è un pazzoide senza genialità, solo pazzo (basta vedere la vicenda dell'esorcismo) ed è pure mediocre come bassista, Attila è "solo" un cantante, cosa ha composto nella sua vita? Blasphemer se ne è andato; Teloch è ancora un mistero, non si capisce e non si capirà almeno fino all'uscita del nuovo album, se c'è la sua influenza compositiva nella band, l'unico che poteva fare la differenza era Morfeus (la mente dei Limbonic Art) ma è stato cacciato; i Mayhem attuali sono solo gente che pensa a suonare, ma non hanno un leader creativo; Fenriz e Satyr vuoi o non vuoi hanno composto alcune delle pagine più belle del Black Metal tutto.
    E cmq un Plagueweilder, un The Cult is Alive o un Vulcano, per fare degli esempi visto che sono recenti, si mangiano a colazione un qualsiasi lavoro dei Mayhem post DSDM (compreso Ordo, anche se Wolf's Lair Abyss non è male), non che ci voglia tanto comunque (e ripeto i Mayhem sono una band che apprezzo comunque molto per quello che han dato in passato e che cmq il nuovo brano non mi dispiace pur durando una miseria).

Ultima modifica: 19 Febbraio 2014
  2. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Febbraio 2014

Molto sinteticamente..preferisco DMDS, non tanto per la voce, ma per tutto il resto, ha un'atmosfera spaventosa quel disco.

Post rkunion non li ho seguiti più di tanto. Wolf's lair abyss lo presi quando uscì e non mi dispiacque, non era DMDS ma lo apprezzavo. GDOW non lo conosco, ho sentito qualcosa ma lo trovo uno sperimentale un po' forzato. Chimera è più diretto, il nuovo pezzo sembra voler richiamare quello stile più semplice. Ordo ad chao come ho già detto è un gran disco dove Blasphemer ha dato tutto con un songwriting malato a dir poco. E' forse poco diretto per la sua complessità (c'è anche l'influenza Deathspell Omega) ma vale la pena approfondirlo.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Febbraio 2014

@Maelstrom
    Io Hellhammer l'ho venerato per anni. E ancora adesso quando ascolto i Winds o Worldchanger di Jorn vado in sollucchero. Ma si è abituato a suonare a 1000 di metronomo e con i trigger e adesso in acustico sembra che abbia in mano due bacchette cinesi. E senza click è sbilenco da matti, anche con gli Arcturus. I Mayhem dal vivo a me hanno sempre fatto ridere, anche quando inconsciamente cercavo di autoconvincermi del contrario.
    Mayhem - Freezing Moon (Live At Wacken Open Air 2004) - YouTube

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Febbraio 2014

Ma è tutto l'insieme ad essere scandaloso. Hellhammer è più sporco che mai e perfino sui piatti è moscio.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

20 Febbraio 2014

Hellhammer è grande solo con gli Arcturus :love:

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

20 Febbraio 2014

Sai cosa ? Da un po' di tempo in qua ho accertato che quasi tutte le band su cd sono una cosa,poi li vedi live e senti gli stessi pezzi e....acquistano 1 milione di punti! Son stata ad un concerto dei Satyricon (penso di averli visti ormai 8/9 volte ) anche di recente e devo dire che i pezzi dell'ultimo album dal vivo spaccano! Son più pesanti ( in positivo) ,veloci,devastanti. Davvero,e stessa cosa mi è successa sabato scorso con gli Alcest. Concerto strepitoso,e i nuovi pezzi live assumono tutt'altra forma . Eccezionali .
    I Mayhem han fatto restare me e altri, allibita. Quasi inascoltabili,con un Attila che mentre era sul palco si rompeva le palle a "cantare " e si limitava a fare mossette con un teschio in mano,oppure a voltare le spalle al pubblico,stando fermo. Per poi andarsene prima della fine del concerto.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Febbraio 2014

Su disco. Per me è al top con i Winds.

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

20 Febbraio 2014

Più ascolto ila nuova canzone dei Mayhem, più penso ci sia veramente poco di Black (solo qualcosa nella parte centrale) e non è neanche così marcio come si dice, nella parte iniziale sembrano i Deicide o i Morbid Angel degli esordi, il che non è un male, ma non c'entra comunque nulla con i Mayhem con cui sono cresciuto, per me dovrebbero suonare così imho:

Spero cmq che il resto dell'album sia un po' diverso da Psywar, non mi piacerebbe l'dea di aver aspettato 7 anni per un nuovo album per poi sentirmi un Ordo ad Chao 2.0...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Febbraio 2014

Anch'io.

Quando ancora non era :innocent: Pete Santoval :innocent: giusto?
    Ehehehe battuta a parte il mio gusto in fatto di batteristi è legato alla mia passione per la fonia e l'acustica: se un batterista usa tantissimo i trigger per me può usare tutta la bravura che vuole, ma non è un suono vero il suono che costui usa.

Comunque quel live non lo sopporto proprio a causa del suono di batteria, orrendo a dir poco!

Infatti come lavoro in quel disco è stato un pioniere, un maestro che ha gettato radici che poi altri hanno spudoratamente clonato senza metterci un filo d'animo proprio (un po come il 50% del black metal che sia prima, seconda o terza ondata :D).
    Poi, per quanto mi riguarda, il nulla.

Hai usato il termine esatto.
    Se DMDS fosse stato un film horror oggi tutti ne parlerebbero come un capolavoro assoluto delle atmosfere notturne, tetre e buie ma sfortunatamente è "solo" un disco metal.
    Ma che disco però!

Si è abituato male, non c'è dubbio.
    Comunque per me rimane un suonatore di drummachine: un batterista che non sa suonare in acustico non è un vero batterista dal mio punto di vista.
    E va pure fuori tempo e live spesso colleziona più cappellate del dovuto.
    Non mi piace per nulla.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

23 Febbraio 2014

A Sacrilegos piace questo elemento.
  11. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

27 Febbraio 2014

è un po' che non scrivo più qui e a voler essere precisi è dalla morte di Per Yngve Ohlin che ho smesso di seguire la band

Ultima modifica: 27 Febbraio 2014
  12. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

28 Febbraio 2014

Che ne pensate della figura di dead? Nonostante tutto penso che musicalmente parlando sia stato un vocalist (ecc.) black di livello alto alto

13. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

28 Febbraio 2014

no lascia stare qui non è molto apprezzato e poi era un tipo strano

14. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

28 Febbraio 2014

Strano è dire poco eh...comunque la sua bravura come frontman e' innegabile. Mi dispiace ma è così.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Febbraio 2014

Opporcaputtana...

A requiemscript piace questo elemento.

Condividi questa Pagina