1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freedom Call

Discussione in 'Power Metal' iniziata da FIVIC, 18 Marzo 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

26 Febbraio 2014

ma così non è limitato. È inutile.
    Se non posso ascoltate quello che voglio io a cosa serve? ok accetto i messaggi pubblicitari e la riproduzione causale... ma celo stesso cd. non di altri

2. dejanildrago

dejanildrago
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2014

Sisi Note 2 ;) anche se spotify lo uso solo da tab vista la limitazione dello shuffle su smartphone

3. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

26 Febbraio 2014

In effetti sono pienamente d'accordo, ma appunto è una limitazione. Se fosse lo stesso CD in random non sarebbe poi così fastidioso.
    Certo che se ascolti una band che ha fatto un solo CD te la cavi, se ascolti gli Iron Maiden è un disastro...

Ahah, anch'io sono (felice) possessore dell'abominevole padellone :D

Tornando in topic, l'album non è male: il solito happy metal targato Freedom Call... Dance Off The Devil almeno prova a cambiare rotta tribaleggiando un po' il sound. Ad ogni modo a breve online sia la rece dell'ultimo disco che l'intervista a Chris Bay ;)

A dejanildrago piace questo elemento.
  4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

26 Febbraio 2014

sto ascoltando anche io. Buon livello generale e buone melodie ma mancano le super hit (un po' come il precedente quindi)
    Knights of Taragon ha buona strofa e ritornello ok nma secondo me insieme non c'entrano una mazza!

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Febbraio 2014

A me sta piacendo proprio tanto, sarà che gli ultimi due dischi non li ho assimilati benissimo, ma stavolta li sento proprio belli carichi. Diciamo che la voglia di cambiare palesata negli ultimi tempi (sentita anche con quel bonus cd dove riarrangiavano i loro vecchi brani) qui l'hanno amalgamata alla perfezione tirando fuori brani più classicamente FC, come Paladin, Union of the Strong, Among the Shadows, ad altri più pop e/o rock come Dance Off the Devil (stupenda), Colours of Freedom (quelle tastierine sotto al ritornello sono da :sbav: ) o Come On Home (che sembra quasi un brano dei Dropkick Murphys in versione happy power). Ma poi, davvero un ritornello meglio dell'altro e tastieroni corposi come ai tempi belli dell'hard rock '80s. :happy:

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

27 Febbraio 2014

faccio questa domanda qui perchè gli ultimi 2 CD dei Freedom Call mi hanno ispirato questa domanda

Voi come giudicate un CD che ha 14 canzoni di cui se non ce n'erano 3 non ne avreste sentito la mancanza? Sarebbe stato meglio avere solo 11 canzoni?
    Quelle 3 canzoni abbassano il voto finale del CD perchè influiscono sulla media o le considerate semplicemente delle canzoni in più?

Non ho ancora individuato bene le 3 da eliminare in questo CD ma sono sicuro che se Land of the Crimson Dawn avesse avuto 11 canzoni (ovviamente le 11 che dico io) e non 14 lo avrei sicuramente apprezzato di più anche se poi so che mi basta skippare quelle che eliminerei

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Febbraio 2014

In linea generale preferisco un disco con sole 8-9 canzoni che mi piacciono un sacco, piuttosto che uno con 12-13 canzoni dove 3-4 mi fanno schifo o ci sono troppi riempitivi. Ma dipende dai casi, preferisco un disco con 8 hit e 3 ciofeche rispetto ad uno con 2 hit e 9 carine. :D Insomma non è una scienza esatta...

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

27 Febbraio 2014

beh si perchè li sono sempre 11 canzoni e 8 canzoni super sono veramente tante. Già trovarne 3 è ottimo

I Freedom call sono al loro ottavo CD e facendo un best of personale di 20 canzoni anche trovare solo 3 canzoni da metterci dentro si andrebbe sopra la media (che è 2.5),figurati 8!

Cmq forse è proprio per questo motivo che i 2 precedenti non ti erano piaciuti molto,ovvero perchè c'erano quelle canzoni "in più" che non ti convincevano e abbassavano la media genarale.

Per Crimson direi che togliendo Rockin Radio,Killer Gear e Eternity/66Warriors sarebbe venuto fuori un bel CD con le peggiori ad essere cmq canzoni sufficienti

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Febbraio 2014

Sto ascoltando il nuovo, indubbiamente valido come al solito (il solito degli ultimi album certo, i primi 3 restano lontani)

Per quanto mi riguarda le 3 canzoni scarse abbassano il voto del cd, perchè quando ascolto un album mi piace farlo dall'inizio alla fine, e se devo continuamente skippare la cosa mi infastidisce; infatti io il massimo dei voti lo do ad un album ottimo dall'inizio alla fine.

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

27 Febbraio 2014

anche per me è così però c'è da dire che non è detto che per te le migliori 10 di questo CD siano uguali alle mie....quindi così si ha più scelta.

Sul CD invece io penso che questo sia il loro migliore,insieme al primo
    Il secondo e il terzo avevano dei buchi (pure il primo e questo eh però sono compensati meglio)
    The Circle of life leggermente sotto i secondi
    Dimensions invece fu proprio una vera delusione
    Si ripresero un po' con Legend of the Shadowking tche però per me aveva una produzione un po' scarsa
    Land of the Crimson Dawn ha proseguito il miglioramento e ora questo ottimo CD

Ultima modifica: 27 Febbraio 2014
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Febbraio 2014

beh si questo è pure vero, rispondevo solo alla questione se 3 tracce sottotono abbassano il voto anche se basterebbe skipparle

wow addirittura il migliore.. il mio preferito resta Crystal Empire, album in cui non skippo una sola traccia (giusto a volte Heart of the Rainbow) e pieno di chicche. Nel primo invece non sopporto Tears of Taragon, e anche Holy Knight e Graceland non sono tutto sto granchè..

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Febbraio 2014

Tears of Taragon e Graceland sono le peggiori (quelle non veloci in pratica) forse eprchè avendo poca esperienza sapevano fare solo canzoni di un certo tipo,infatti anche il lento fa un po' schifo.Ma è un CD pieno di hit come Tears Falling,Fairyland,Shine On,We Are One e Another Day. Delle Veloci solo Over The Rainbow rimane sul più che sufficiente.
    Crystal Empire è ottimo e introduce più varietà. Si parte subito alla grandissima con Freedom Call,che batte tutte le canzoni del CD precedente però poi altre canzoni veloci tipo Rise UP e Heart of the Rainbow non mi convincono (solo sufficienza). Call of fame ha un inizio da favola ma la stessa melodia è usata per il ritornello e li non mi sembra così esplosiva,anzi.... L'ultima veloce è Ocean che è fantastica.
    The Quest è un'altra perla mentre io non sopporto proprio Pharao,davvero brutta.Palce of Fantasy ci sta,così come The Wanderer.
    Ottimo CD certo ma inferiore secondo me.
    Il Terzo ha un inizio incredibile! non tanto per metal invasion (discreta) ma per le ottime Flying High e Ages of Power. Poi c'è il lento che mi piace,Warriors che è meglio di Farewell e The Eyes of the World ottima.Poi si cala,altrimenti sarebbe stato un capolavoro.La stessa Land of Light alla lunga mi stufa (meglio "il ritorno" del penultimo CD)

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Febbraio 2014

Proprio vero che ognuno ha i suoi gusti, Over the Rainbow è una delle mie preferite loro, Pharao è bellissima...

comunque io letteralmente ODIO le canzoni che partono con i ritornelli cantati a cappella! Anche nell'ultimo pezzi come Paladin e Union of the Strong non potevano farli partire direttamente col riff?? Sono l'unico? :D

P.S. Knights of Taragon per ora la migliore

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Febbraio 2014

guarda la volevo scrivere anche io sta cosa del ritornello,ma più che altro perchè mi rovina la sorpresa! Che poi sia fatto con musica o no non mi interessa,anzi se è paro paro al ritornello che sentirò dopo è peggio.
    In questo CD ci sono troppe canzoni che partono di ritornello purtroppo
    Anche Beyond parte col ritornello,e forse altre che non mi vengono in mente.
    La migliore non saprei:direi una tra Heart of the Warrior (anche se ha un ritornello diverso dai soliti che mi piacciono,ovvero un po' ripetuto),Edge of the Ocean e Colours of Freedom ma direi che su 14 canzoni ne ho 12 sopra la sufficienza. Scarterei solo Dance off the Devil e Rhythm of Light

15. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

7 Marzo 2014

A dejanildrago piace questo elemento.

Condividi questa Pagina