1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Febbraio 2014

ok sei giustificato :lookaround:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

25 Febbraio 2014

Una cosa è certa....quanto odio i sistemi 5.1 con i fili che ti girano per tutta la casa. E con quelli wireless ho avuto pessime esperienze.

Ben vengano le soundbar.

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Febbraio 2014

infatti per un pò di tempo ho pensato ad una soluzione surround ma mi sono dovuto arrendere di fronte l'idea di piazzare dei satelliti esterni altrimenti avrei avuto la stanza percorsa da fili. Perciò vada per due monitor o una soundbar che sono sufficienti e pazienza se non avrò l'effetto surround avvolgente.

4. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

25 Febbraio 2014

se non sbaglio la domanda è soundbar o 2 diffusori?perchè se ho letto bene i sistemi 5.1 sono esclusi a priori.
    se lo scopo è quello di sentirci l audio dei film e ascoltare dei live,a mio avviso la soundbar parte avvantaggiata,almeno a parita di cifra investita.questo perchè ogni barra viene abbinata ad un sub,che garantisce una gamma bassa piu estesa e d impatto rispetto ai diffusori entry level,cosa fondamentale per l uso home theatre.
    una coppia di diffusori con una gamma bassa parimenti estesa,o l abbinamento di un sub a 2 diffusori di piccole dimensioni,supererebbe decisamente il costo della barra yamaha yas 201(meno di 250 euro),ma è meglio evitare modelli con sub troppo piccoli,come la 101
    naturalmente il discorso cambierebbe se lo scopo fosse l ascolto di musica stereofonica di vario genere,ma mi sembra non sia questo il caso. :)

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014
  5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Febbraio 2014

No il discorso sarebbe tra una soundbar per rimanere su costi contenuti se sono sistemi tutto sommato validi o alzare il tiro e provare un classico sistema con sintoamplificatore accompagnato da due diffusori, evitando magari di alzare i costi se il subwoofer non è necessario.

6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Febbraio 2014

no,specialmente in questo ambito,il sub sarebbe fondamentale,quindi se si considera almeno una cifra di 300 euro per ogni elemento(amplificazione,diffusori,sub),la cifra da preventivare parte dai 900 euro per avere un insieme che faccia davvero la differenza rispetto ad una buona soundbar. :)

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2014

quindi tu reputi una migliore soluzione una soundbar con subwoofer come lo yas 201 piuttosto che un sistema sintoamplificatore più due diffusori senza subwoofer? Neanche ad aggiungerlo in futuro?

per fare un raffronto diretto il sistema lo costruirei così
    Yamaha RX-V375 Sintoamplificatore AV, Nero: Amazon.it: Elettronica
    oppure
    Denon AVR-X500 Sintoamplificatore 5.1, Nero: Amazon.it: Elettronica

con
    WHARFEDALE Diamond 10.0
    oppure
    Indiana Line Nota 240 Ciliegio Coppia diffusori da scaffale: Amazon.it: Elettronica

8. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Febbraio 2014

se ci mettessi anche un buon sub e un paio di diffusori di circondamento(posteriori),la soluzione che hai postato sarebbe decisamente preferibile.invece cosi come l hai indicata,cioè solo ampli e 2 diffusori,la soundbar offrirebbe di piu,sia come impatto per via della gamma bassa,sia come effetto di circondamento.

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2014

ok perfetto era quello che volevo capire, capisco che le cose quando si vogliono fare più professionali si devono fare per bene (e metterci i soldi) ma in questo caso mi sa proprio che vale il detto chi si accontenta gode :D anche perchè l'uso non sarebbe così intenso.

E come modelli di soundbar hai qualcosa da consigliare oltre allo yamaha o qualcosa di simile?

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

26 Febbraio 2014

Bhe però con un buon impiantino assemblato avresti più versatilità (lo potresti sfruttare per un ascolto musicale) nonché possibilità di upgrade futuri :sisi: Come dice The Sound però, il minimo sindacale per un buon entry è 300 iuri a componente (a meno di affidarsi al mercato dell'usato)...poi devi mettere in conto pure un centello per gli stand :fesso:

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2014

ma invece leggevo in giro di questi T-amp: visto il costo, affiancati ad un paio di diffusori e un subwoofer per la gestione dei bassi cosa ne viene fuori?

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

26 Febbraio 2014

Fino a 10 minuti fa non sapevo nemmeno cosa fosse un T-amp (cit.) :lookaround:

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2014

che c'è sei venuto, che c'è sei venuto, che c'è sei venuto a fà? (semicit.) :lookaround:

14. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Febbraio 2014

il t-amp è un prodotto discreto,sotto molti punti di vista,ma per l uso ht sono piu adatti i prodotti che citavi nei post precedenti.il motivo sta principalmete nella flessibilita data dal poter aggiungere diversi diffusori nel tempo e nel cross-over interno.questo permette non solo di dedicare solo le frequenze basse al sub(cosa che potresti fare anche con il solo sub,essendo sempre dotati di cross-over interno),ma anche di eliminare la frequenze basse dagli altri diffusori,con il vantaggio di alleggerire il lavoro per l amplificatore e ridurre la distorsione facilmente generabile da woofer molto piccoli ad alto volume.altro elemento utile è il dsp(digital signal processor)che permette di spostare virtualmente i diffusori,rendendoli acusticamente equidistanti dal punto d ascolto anche se sono fisicamente a distanze diverse.se vuoi si approfondire :)

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2014

Quindi da quanto capisco è più indicata come soluzione per l'ascolto musicale o cmq un uso abbastanza preciso e meno diversificato di quello che ci si aspetterebbe da una soluzione da usare collegata ad una TV.

Condividi questa Pagina