1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

19 Febbraio 2014

Good, tks! Ora mi servono soltanto i soldi per il sub :lookaround: Vabbe, ad ogni modo almeno ora è chiaro, temevo di non poterlo collegare/sfruttare XD Poi si penserà a dove posizionarlo, credo in un angolino a sinistra (o destra) della stanza, vicino ad uno dei due stand :sisi: Dai, ci si penserà, grazie ancora! ^^

2. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

19 Febbraio 2014

ma senza radio ti andrebbe bene ugualmente?
    perchè l ho ascoltata e devo dire che in effetti rispetto ai diretti concorrenti va decisamente meglio.
    e pare che anche i vecchi problemi di connettivita siano stato risolti.

A Vittorio piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Febbraio 2014

Ehm, non è la radio ad essere indispensabile. Quanto piuttosto l'orologio sempre acceso sul display.

(Più vado avanti e più mi sento uno sfigato su questo topic, guardando i vostri impianti...per farvi ridere vi posto la foto del mio primissimo apparecchio: un combo Amstrad preso nel '90. Plasticotta, ma incredibilmente mi ha dato grandi soddisfazioni!! :P )

A Pierluigi piace questo elemento.
  4. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

19 Febbraio 2014

potrebbe sembrare un po macchinoso,ma a 100 euro io mi comprerei la jbl(perchè suona bene) e ci aggiungerei 10 euro(a esagerare) di orologio digitale
    http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/orologi-digitali-13322-2432939.jpg
    ma quale sfigato...lo sfigato è quello che non ascolta la musica! :sisi:
    l Amstrad anni 90 dava soddisfazioni perchè soddisfava il tuo bisogno di ascoltare musica.anche io ho avuto,proprio in quegli anni un semi-compatto della sony,e quando lo ascoltavo era il suono piu bello del mondo.poi,capita di sentire l esigenza di avere di piu,come purtroppo è successo a me,e allora gli up-grade possono essere infiniti,ma non è mica obbligatorio :)

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

23 Febbraio 2014

Non so se è una mia impressione/suggestione ma dopo due mesetti di ascolto intenso sembra che le mie Dali si stiano 'aprendo' ancora di più. Mi sto innamorando di questi diffusori :love: Un dettaglio sonoro notevole, equilibrate ed esteticamente fantastiche con una cura per dettagli/rifiniture difficilmente riscontrabile in una coppia di entry... ad un prezzo veramente concorrenziale. Se riuscite a trovarle dalle vostre parti, provatele! Non vedo l'ora di sbizzarrirmi con un sub (anche se in realtà non è necessario, soprattutto se collocati in ambienti non enormi)

:sbav:

P.S: notare il patafix XD

A Pierluigi piace questo elemento.
  6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

23 Febbraio 2014

no,non credo sia solo una tua impressione.è probabile che effettivamente le sospensioni dei coni si stiano ancora assestando,favorendo l emissione.
    concordo sul rapporto q/p,specialmente nella loro categoria di prezzo.
    invece qui credo ti ricrederai.un buon sub,specialmente con il rock/metal fa sempre la differenza,anche abbinato a diffusori di dimensioni ben piu generose delle Dali.
    in tal senso ho avuto l ennesima riprova venerdi,quando sono andato a portare il sub a un mio amico,metallaro musicista.
    nonostante i diffusori non siano propriamente piccoli,ma i control monitor della JBL 4312a,con woofer da 30cm,questi
    http://www.jblpro.com/pub/obsolete/4312a.pdf
    l inserimento del sub ha fatto sentire grandi benefici.
    a dire il vero lui ci legge e magari prima o poi si decidera ad intervenire. :sisi:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

23 Febbraio 2014

Cazz, ti odio, ora mi sta salendo la scimmia ancora di più :hihi: Ho messo in vendita delle cosette, speriamo di riuscire a monetizzare presto. Sempre dell'Indiana Line avevo addocchiato il Basso 922, rispetto al 830 ha finiture più ricercate (glossy) però visto che se ne starà in un angolino, lontano dalla vista, spendere 100 iuri in più non mi sembra il caso XD Più che altro mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra un woofer rivolto verso il basso e uno in posizione 'normale' :sisi:

8. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

24 Febbraio 2014

mio dovere :hihi:
    non ho ascoltato i prodotti in questione,quindi le mie considerazioni si possono basare solo su cio che leggo.
    stando ai dati,piu che al 922,penserei all 850.questo perchè utilizza un altoparlante piu grande del 830(da 275mm invece di 220mm),lo stesso del 922,ma mantiene le porte reflex(i buchi) sotto,il che ,di solito,crea meno problemi se si posiziona il sub in un angolo,come vorresti fare tu.
    per il resto non ci sono particolari differenze tra le 2 serie.diverso invece il 942,che al posto dei reflex utilizza un radiatore passivo(praticamente solo il cono di un woofer,senza magnete).ma visto il costo,rimarrei sull 850 :sisi:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

24 Febbraio 2014

Thanks! Avevo pensato pure io all'850 ma è un po' fuori budget oltre ad essere anche più ingombrante :sisi: Secondo me l'830 può bastare, anche perché la stanza è piccolina. Ecco, magari in un'ottica futura il modello più performante potrebbe essere una buona scelta, per rendere il sistema più longevo (se mai dovessi cambiare locale). Valuto e pondero dai ^^

10. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

24 Febbraio 2014

prendi in considerazione anche il mercato dell usato.
    specialmente se sei vicino a qualche grande citta puoi trovare molte buone occasioni,che puoi ritirare di persona testando l oggetto prima dell acquisto.considerando che i sub non sono molto delicati,è una strada che non trascurerei. :sisi:

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

25 Febbraio 2014

Si si, c'avevo pensato ma dell'usato mi fido poco :sisi: Comunque sto facendo i conti senza l'oste per ora, manca la materia prima $$$ :lookaround:

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Febbraio 2014

visto che vi vedo così appassionati mi vergogno un pò a chiedervi quello che mi serve ma correrò il rischio :D : sto cercando qualcosa per poter migliorare il suono della mia tv da salotto visto che sono stufo di rimanere con le cassettine integrate. Ora non sono un fanatico dell'audio e non ho neanche voglia di grossi investimenti però mi piacerebbe fare qualcosa di decente e carino. Il mio primo dubbio è: le soundbar sono un soluzione accettabile nel rapporto qualità/prezzo per chi cerca una soluzione decente sapendo di non aspettarsi chissà cosa ma non pretendendo neanche tanto, non essendo neanche avvezzo a sistemi hi-fi? oppure conviene la classica accoppiata sintoamplificatore+2 diffusori? E in questo caso sarebbe necessario un subwoofer visto che non vorrei spendere oltre le 350-400 euro che penso siano il minimo per un impiantino decente?

Per darvi un'idea come come soundbar avevo adocchiato queste yamaha

YAS-101 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia
    YAS-201 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia

come sintoamplificatore non so quale modello possa essere il migliore rimanendo sulle 250 euro di spesa, mentre come diffusori ho letto bene delle wharfedale.

Bene ora linciatemi pure :D

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

25 Febbraio 2014

Come diffusori monitor prova a vedere le Indiana Line (Tesi 240 o meglio Tesi 260). Hanno un ottimo rapporto q/p (e poi sono italiane) :sisi: Oppure le Dali Zensor 1 :D Per il sub se ne parlava poco sopra ma se l'utilizzo è principalmente ht direi che è quasi indispensabile ^^ Per il sinto non ti so aiutare ma The Sound ne saprà sicuramente a pacchi :D

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Febbraio 2014

come soundbar nessuna esperienza invece?

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

25 Febbraio 2014

Fino a 10 minuti fa non sapevo nemmeno cosa fosse una soundbar :lookaround:

Condividi questa Pagina