1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arte....che cosa significa?????

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ithilbor, 28 Maggio 2010.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Febbraio 2014

Lo scolapasta che hai in testa nell'avatar è una tua DECENTE espressione artistica surreale?
    Mi sapresti consigliare una guida universale alla decenza artistica?
    No perchè qua sembra che abbiate tutti la verità assoluta in mano e chi non la pensa come voi è arrogante (...), infantile o peggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Febbraio 2014

Mi sembra siamo un pò a corto di argomenti

3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Febbraio 2014

Ma gli altri cosa c'entrano? Io rispondo per me stesso, e gli altri per loro stessi. Il punto è che io son stato oggetto di offese dirette, in quanto arrogante e incapace di capire l'Arte. Se questo vuol dire disprezzare Pollo (ck), allora ne sarei ben felice. Ma dato che non rappresenta l'arte, nella sua totalità almeno, il problema non si pone. Poi ci offendiamo per dell'ironia (che poi la stessa Gioconda, considerato capolavoro assoluto della pittura ahahah, è stata sempre oggetto di scherzi, uno derivante dallo stesso mondo artistico. Chi non conosce l'operazione Duschamp? Allora il francese è una merdaccia che non ha rispetto dell'arte?), su una concezione pittorica, per di più, che ben si presta a sfottò?

Tanto più che son pagine che quell'altro genio continua ad affermare che gli altri non capiscono un cazzo, quindi non dovrebbero approcciarsi a nessuna forma artistica. E non è la prima volta che ha atteggiamenti così similmente provocatori. E quindi chi sarebbero quelli che credono di avere in mano la Verità? Viva la democrazia. :-)

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Febbraio 2014

:sisi:

Posto uno dei miei pittori preferiti -nonché uno avanti qualche secolo rispetto ai suoi contemporanei-, El greco:

Primi del 1600.

#badass

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Febbraio 2014

invece, quì c'è qualcuno che ha capito Mondrian e mi può spiegare l'opera con le linee nere e gli spazi con i colori primari?
    Guardandola la mia sensazione è "???".
    Però ricordo dagli studi al liceo che lui c'ha messo veramente anni di ricerche stilistiche per arrivare a dipingere quell'opera, quindi mi chiedevo, ma qual'è il ragionamento che c'è dietro?

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Febbraio 2014

Punto primo: che c'entra? L'avatar non è una mostra d'arte e di certo non mi sognerei mai di spacciare una foto fatta palesemente apposta per cazzeggiare come 'opera d'arte' , stai nell'argomento senza divagazioni tipiche di chi non sa come controbattere.

Punto secondo: fatti i tuoi beatissimi cazzi. Nell'avatar ce metto quello che pare a me, e le foto me le faccio come cazzo mi pare a me.

Punto terzo: prima di attaccarti ad una cazzata che con l'arte non ha nulla a che vedere, e nemmeno ha la pretesa di farlo, io ti consiglio di badare alla decenza, artistica e non, delle cretinate che partono dal tuo cervello.

A nordicmensch piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Febbraio 2014

ma vi è così difficile, per TUTTI, rispettare i gusti dell'altro e smetterla con gli insulti e le prese in giro?
    Ognuno la pensa come vuole, e uno può anche pensare che gli altri dicano cagate o apprezzino merda, ma il rispetto non può venire meno cristo santo. Vi insultate e vi date degli ignoranti e snob a vicenda, ma un po' di umiltà!!!!!
    Anche perché così facendo VOI non ci guadagnate nulla, e chi vuole fare un discussione serena e costruttiva ci rimette solo perché preferite aver ragione piuttosto che fare qualcosa di utile.

E ci sta pure la presa in giro, ma lo capite da soli quando si passa il limite della simpatia per finire in quello del ridicolo.

A Monk e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Febbraio 2014

Come volevasi dimostrare hai risposto solo alla mia palese provocazione (siamo nel topic giusto) e non al resto.

Ripeto, forse non sono stato chiaro: solo voi sapete cosa è vera arte e cosa non lo è?
    Se qualcuno dissente dal pensiero unico "arte contemporanea=merda" merita di essere sfottuto?

Siamo in un forum di musica metal, genere che fortunatamente conta decine di influenze, sfumature, contaminazioni, sottogeneri. Non credo che chi ama l'heavy classico si permetta di criticare chi apprezza il grind. Eppure è musica cacofonica, non si capiscono le parole, è antimelodica per eccellenza. Agli antipodi dei suoni proposti da Iron Maiden o dai (boh) Dokken.
    Qua dentro invece sembra un avamposto di "defenders of true art" e chi alza la cresta si becca gli insulti.

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Febbraio 2014

A dire il vero non mi sembra ci fosse un resto :lookaround:

Comunque sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che i toni siano decisamente troppo alti e che la tolleranza verso le opinioni altrui decisamente troppo bassa :fesso:

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Febbraio 2014

Forse perché non c'era un resto a cui rispondere, genialoide? Forse perché se ci fossero state altre cose alle quali rispondere avrei risposto anche a quelle? :fesso:
    Non mi sembra che chiedere se ti potessi consigliare un libro sulla decenza nell'arte sia una frase molto diversa da una sterile provocazione, al limite ti posso consigliare di toglierti il prosciutto dagli occhi e confrontare, restando nel 1900 per non divagare troppo, di confrontare un Gerardo Dottori con un qualsiasi imbrattatele da te tanto idolatrato e di trarne le debite conclusioni.

Come volevasi dimostrare, non sei né capace di argomentare né di capire esattamente il senso di ciò che scrivi. In buona sostanza mi sono scocciata di rispondere alle tue chiacchiere:fesso:

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Febbraio 2014

Ripeto ancora, forse non sono stato chiaro: solo voi sapete cosa è vera arte e cosa non lo è?

Continui a quotare qualsiasi cosa scrivo tranne questa.

Vabè.

Io non idolatro nessuno, ho candidamente ammesso di non apprezzare e di non capire certi artisti.
    Ma tendo a rispettare gli studi, le ricerche, le visioni, la creatività di tutti. Stiamo parlando di arte, concetto espressivo della natura umana senza paletti e regole. Ció che io, individuo senza particolari studi alle spalle, non capisco non per forza deve essere sbagliato o privo di valore. A mio avviso avere una visione dell'arte prettamente egocentrica è abbastanza limitante. E proprio l'essenza multiforme e multidisciplinare dell'arte dovrebbe provocare curiosità per ció che sembra inusuale, non repulsione.
    Cosa che non si puó di certo dire di altri utenti che negano dozzinalmente l'influenza di mezzo secolo di arte contemporanea in nome di una non ben specificata e oggettiva purezza dell'arte.
    Ma quello con il prosciutto sugli occhi sono io.
    Che situazione kafkiana.

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Febbraio 2014

Sono un appassionato di arte in senso generale (quindi non solo del mondo dell'arte; d'altronde sono in forum di musica, anche se "popolare"); mi interessano molto estetica e filosofia dell'arte (che non sono proprio la stessa cosa) che tra l'altro (purtroppo per me) ho anche studiato e ogni tanto butto un occhio su questa discussione per vedere i vostri battibecchi.
    Diciamo che qui e là poco ci manca che si arriva all' "entartete kunst" :lookaround:

Non sono entrato per discutere, non ho tempo né voglia (gli argomenti non sono di facile spiegazione e richiederebbero molto tempo; determinate considerazioni hanno un loro senso), ma solo per spezzare una lancia a favore dei bistrattati Pollock e Fontana:cry:, che tra l'altro mi piacciono molto. Pure il povero Mondrian è stato impallinato.:nono:

Sul fatto che le avanguardie storiche (anche se qui si sta mischiando un po' tutto, alla fine gli strali sono più verso gli artisti della cosiddetta neoavanguardia) suscitino ancora tanto "fervore" discorsivo, non so se sia un bene o un male.
    Comunque, che il Sacro Duchamp sia con voi.:sisi:

A laf88 piace questo elemento.
  13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

22 Febbraio 2014

ot:
    una vita che lo dico...:fesso:

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Febbraio 2014

Nel convegno a cui ho partecipato e di cui ho parlato sopra, molto era incentrato proprio su John Cage e la sua 4' 33''. Io credo che dovremmo davvero tutti fare un passo indietro e cercare di capire che l'arte è, essenzialmente, emozione e sentimento, nonchè soggettiva per ciò che concerne la bellezza. Le avanguardie (che in alcune espressioni formali ed esperienze, specie nelle arti visive, mi piacciono parecchio) sono derivate da un punto di arrivo nelle sperimentazioni che, per forza di cose, dovevano sfociare in qualcosa di molto lontano dal tradizionale. Il convegno si è concluso con l'artista sardo Pinucio Sciola,che certo non è un intellettualoide da strapazzo, ma uno scultore di pietre che modella e suona (sì, cercate su youtube), creando un tipo di arte che va oltre il concetto classico, ma che non è un mero gioco filologico di un radical chic, bensì una creazione spontanea e (dal mio punto di vista) sorprendente sia nell'aspetto visivo che musicale.

P.s Discy non illuderti: Bernini merda uguale :lookaround:

A laf88, Thrashead e Tigersuit piace questo elemento.
  15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

22 Febbraio 2014

sarebbe legare in ginocchio sui ceci un critico d'arte, tipo sgarbi :sisi:, mentre gli si devasta ciò che lui idolatra, tipo il rogo della corazzata potemkin mentre il tipo assisteva impotente...

sarebbe un messaggio...

l'heavy metal è l'unica forma d'arte...
    :sisi:

certo, non tutte le band, eh...;-)
    :fesso:

Condividi questa Pagina