1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

21 Febbraio 2014

Che c'entrano i Lakers con Duncan? :sgrat:

:lookaround:

A dreamer15 piace questo elemento.
  2. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Febbraio 2014

Si ma se a Durant gli impedisci di tirare e lo aggredisci sin dal palleggio in quale altro modo può far vincere la squadra?mancano i tiratori che ricevono sugli scarichi e KD è molto limitato sia come difensore che come passatore..Al ferro non può andarci a ripetizione perchè è lento e lo fermano prima..Perchè non diciamo invece che nonostante sia un fenomeno NON E' IMMARCABILE come invece sembra essere LBJ quando sta bene?Lebron è molto più completo e può fare canestro anche solo giocando da 4 o da 5..Durant è fortissimo ma il suo gioco offensivo si basa moltissimo sul tiro e troppo poco sul gioco in post alto che a mio avviso per uno della sua altezza è FONDAMENTALE..Deve imparare a giocare anche da ALA grande se vuole fare il salto di qualità perchè contro gli Heat li devi battere li nel pitturato con tanta fisicità perchè quando decidono di difendere la linea di tiro sono cazzi amari e anche per KD è difficile tirare con gente che ti contesta OGNI tiro dalla distanza...
    Poi è chiaro che OKC paga la pessima circolazione di palla anche per la mancanza di un Play serio (Westbrook è la PG pià atletica della Lega ma NON vede il gioco)
    Kd e Carmelo sono molto simili:per le loro caratteritische in attacco hanno bisogno di giocare con una Play maker che tenga la palla..
    Pensate cosa sarebbe OKC se al posto di Westbrook ci fosse Steph Curry..Garantirebbe un' altra fluidità in attacco oltre che meno staticità..Tra l'altro gioca benissimo il Pick n'roll e si potrebbe sfruttare così anche la verticalità di Ibaka..

Ultima modifica: 21 Febbraio 2014
  3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

21 Febbraio 2014

Intanto scambio Granger - Turner fra Indiana e 76ers.

E i 76ers sembra abbiano la ferma intenzione di rilanciarsi nella corsa tanking, tagliando Danny tramite buyout di uscita...

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Febbraio 2014

Diciamo che avrebbe chiuso la carriera (2-3 anni fa) con11 anelli se non fosse stato per i Lakers :sadic:

Comunque KD è immarcabile.. Solo che è un umile del cazzo.

:rotfl:

E quindi non sfrutta a pieno il suo potenziale come invece fa lebron dal 2011 :sisi:

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Febbraio 2014

granger agli heat non sarebbe male :hihi:

6. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Febbraio 2014

Siete daccordo con me su Kevin Durant?l'ultimo post che ho scritto

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Febbraio 2014

Ho visto che anche vesely è andato ai sixers..spero che ora che finalmente è andato via da washington possa cominciare a mostrare il suo talento..

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Febbraio 2014

Nemmeno un mese fa a Miami abbiam vinto noi di 17 punti senza Westbrook in squadra e non mi pare si siano buttati dal balcone in Florida, quindi non vedo perché dovremmo farlo noi adesso, considerando che avevamo tutte le attentuanti del caso, primo tra tutti un Westbrook palesemente nemmeno al 30%. Come c'è voluto tempo per riaverlo in forma quando è rientrato a Novembre, ci vorrà tempo anche adesso e se non avrà altri intoppi, per Aprile dovremmo averlo in condizioni molto simili al suo stato di forma migliore, almeno in teoria, visto che comunque 3 operazioni in un anno non sono roba da poco.

Che Miami sia una squadra più forte è fuori da ogni dubbio, infatti dicevo che al massimo quest'anno si può provare a rifare le Finals (Eddy mi ha spernacchiato per la nostra cronica mancanza di ambizione), e anche quell'obiettivo non sarà affatto facile, vista la concorrenza, ma una volta lì, i veri Miami Heat sono quelli di ieri e tu squadra dell'Ovest ci puoi fare ben poco, a meno che non arrivi con una corazzata che domina sia tecnicamente che fisicamente e persino il miglior allenatore al mondo (Popovich) non è riuscito che a sfiorare il titolo contro di loro, ma senza agguantarlo.
    Se la dirigenza decide che si può andare in luxury, si può provare un assalto ad un lungo forte in estate (il sogno è sempre Horford) per provare a tener loro testa, fino ad allora bisognerà sperare che Indiana trovi il modo di batterli.

9. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Febbraio 2014

Flea tu come la vedi a proposito di Durant?non so se hai letto l'altro mio post..

Si ma se a Durant gli impedisci di tirare e lo aggredisci sin dal palleggio in quale altro modo può far vincere la squadra?mancano i tiratori che ricevono sugli scarichi e KD è molto limitato sia come difensore che come passatore..Al ferro non può andarci a ripetizione perchè è lento e lo fermano prima..Perchè non diciamo invece che nonostante sia un fenomeno NON E' IMMARCABILE come invece sembra essere LBJ quando sta bene?Lebron è molto più completo e può fare canestro anche solo giocando da 4 o da 5..Durant è fortissimo ma il suo gioco offensivo si basa moltissimo sul tiro e troppo poco sul gioco in post alto che a mio avviso per uno della sua altezza è FONDAMENTALE..Deve imparare a giocare anche da ALA grande se vuole fare il salto di qualità perchè contro gli Heat li devi battere li nel pitturato con tanta fisicità perchè quando decidono di difendere la linea di tiro sono cazzi amari e anche per KD è difficile tirare con gente che ti contesta OGNI tiro dalla distanza...
    Poi è chiaro che OKC paga la pessima circolazione di palla anche per la mancanza di un Play serio (Westbrook è la PG pià atletica della Lega ma NON vede il gioco)
    Kd e Carmelo sono molto simili:per le loro caratteritische in attacco hanno bisogno di giocare con una Play maker che tenga la palla..
    Pensate cosa sarebbe OKC se al posto di Westbrook ci fosse Steph Curry..Garantirebbe un' altra fluidità in attacco oltre che meno staticità..Tra l'altro gioca benissimo il Pick n'roll e si potrebbe sfruttare così anche la verticalità di Ibaka..

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Febbraio 2014

Molto spesso ci si fa troppo influenzare dall'ultima partita. Non mi riferisco necessariamente a te, è una cosa che noto in generale: per un mio collega Durant è molto meglio di LeBron perché ne segna 30-40-50 a piacere, immarcabile e tutte cose, mentre LeBron sta faticando, va solo di fisico e grazie al cazzo che tira col 60%.
    Inutile dire che non concordo assolutamente con quest'ultima visione, così come non sono del tutto d'accordo con la tua, di analisi.

Durant non è immarcabile, ma tecnicamente è anche più avanti di LeBron. Quest'ultimo ha un fisico come nessun altro in NBA, almeno tra le superstar e sfrutta questo vantaggio per dominare le partite, come faceva Shaq a suo tempo. Chiaro che tecnicamente con LeBron non parliamo di una capra (come non lo era Shaq, che in versione Lakers era, anche tecnicamente, avanti alla maggior parte dei concorrenti), ma ritengo KD di un gradino superiore per i tipi di tiri che prende. Ovvio che poi LeBron potendo facilmente entrare in area, ha una percentuale di realizzazione molto più alta.
    Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che KD sia un passatore limitato: quando non c'è Westbrook la palla la passa spesso lui ed è molto bravo a cercare l'uomo libero: forse in questo frangente comunque LeBron è superiore, ma ha anche compagni che si muovono molto di più, primo tra tutti Bosh, che ha un arsenale offensivo molto più ampio di Ibaka, ad esempio.

Durant da Ala Grande può giocarci nel quintetto piccolo, con Ibaka da centro, ma non ha e non avrà mai un fisico tale da permettergli di spostare i giganti del ruolo: ripeto, LeBron da questo punto di vista non lo vede nessuno nella Lega tra le ali piccole.

Infine quella del playmaker è una cosa che anch'io dicevo fino all'anno scorso: poi Westbrook si è rotto e abbiamo visto come ha girato la squadra senza di lui.
    Westbrook con tutti i suoi difetti la squadra la sa gestire bene e ultimamente aveva anche messo diversi punti nelle mani di Ibaka (cosa che poi ha sfruttato anche KD in sua assenza), cosa che mancava parecchio negli anni scorsi ed è mancata anche ieri, soprattutto nella seconda metà gara. Sono convinto che se vuole, la palla la sa far girare molto bene, poi che gli prendano ogni tanto i 5 minuti e decida di fare tutto da solo è il prezzo da pagare per averlo in squadra, ma alla fine sono molte di più le partite che ti fa vincere, rispetto alle sconfitte per causa sua.

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

22 Febbraio 2014

la differenza sostanziale ad oggi tra durant e lebron è che il secondo ha trovato un sistema offensivo dove non avendo costantemente il pallone in mano, risulta praticamente inarrestabile perchè è riuscito a trovare il modo di prendere i tiri a lui più congeniali, dove non tira con il 60% ma con il 76%, mentre il secondo continua a prendere praticamente solo palleggio e tiro(cosa in cui è quasi un dio)
    lebron ad oggi sembra essere più efficace ma dire che è più o meno forte di durant in assoluto non si può, dal punto di vista offensivo anche perchè siamo solo a febbraio e poi durant ha 25 anni non 32 quindi ne ha di tempo per migliorare
    visto che durant è un fenomeno nell'imitare i tiri altrui io consiglierei a durant di provare a giocare dal punto di vista offensivo come faceva nowitzki nell'anno dei titolo dei mavs, cioè pochissimi tiri da 3 forzati e tanti tiri da 2 in zone "confortevoli" del campo

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Febbraio 2014

Partitina di Oladipo..30+9+14 con poche perse:pray:
    Stiamo pericolosamente risalendo in classifica:sisi:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

22 Febbraio 2014

Diciamo che Durant è più uno scorer puro mentre James è senza dubbio più completo. Entrambi sono due fenomeni, Durant migliore tecnicamente nel tiro e nel costruirselo, James in tutto il resto. E vero che il 35 di OKC non ha gioco in post ma ovvia a questa lacuna (un Anthony invece ne sa) con una gamma di soluzioni infinite. James è il migliore al mondo ma Durant gli è subito dietro. Adesso LeBron è molto superiore mentalmente. Secondo me sono immarcabili entrambi.

P.S.: Glen Davis tagliato dai Magic :sgrat:
    Probabilmente verrà firmato dai Clippers.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2014
  14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Febbraio 2014

Magari perche si vuol dar spazio ai giocatori considerati utili per il futuro tipo Harris,non avrei altre spiegazioni..
    Di sicuro Big baby puo' essere piu utile ai Clippers di Rivers..

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Febbraio 2014

Fra pagliacci ci si capisce :sisi:

Condividi questa Pagina