1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arte....che cosa significa?????

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ithilbor, 28 Maggio 2010.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Febbraio 2014

Ah si, cazzo, questa è la "composizione" dedicata allo zero assoluto :rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Febbraio 2014

Non capisco perché la gente si senta autorizzata a parlare di Arte in ogni caso, senza nemmeno conoscerla.
    Come io non parlo di chimica o di astrofisica poiché non ho la minima idea di cosa siano, così sarebbe buona cosa che la gente la smettesse di parlare di Arte.
    Tu, per esempio, non solo non sai niente di astrattismo ma anche di cinema (chiunque abbia studiato Kubrick è consapevole di come sia debitore a Kandiskij, così come tutto il cinema nelle sue espressioni astratte -da Thais a Sinfonia Diagonale a Berlino sinfonia di una grande città a Vertigo-). Stai tranquillo, non è obbligatorio sapere tutte queste cose, ma non è nemmeno obbligatorio aprire la bocca e dire cagate a caso.

P.s non mi sorprende invece che non sia capito Cage, d'altronde siamo su un forum Metal. Eh vabbe

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Febbraio 2014

Tanto per cominciare non direi proprio, visto che sai bene che ti visto più di una volta cacare fuori dal vaso :sadic:

Ti faccio notare che il fatto che x sia debitore di y non significa automaticamente che sia sensato accostarne le opere. Accosteresti Bach e Malmsteen? La sequenza di 2001 è appunto una sequenza di un film, è inserita in un contesto ed è funzionale ad una narrazione. E comunque visivamente è piuttosto diversa da un quadro astratto, pur essendone concettualmente affine come fai notare.

Peccato, uno sfoggio di cultura finito male :già:

A me sembra che tu abbia bisogno di abbandonare il presupposto di essere migliore del tuo interlocutore quando cominci una dicussione di quasiasi tipo. Questo ti permetterebbe di:

1) pensare un pò di più a quello che dici, in modo da formulare meglio le tue idee
    2) essere veramente d'aiuto in una discussione
    3) magari imparare qualcosa, o comunque notare che esistono punti di vista sensati sulle cose anche se a formularli non sei stato tu
    4) risultare più gradevole alle persone con cui interagisci

Se sei veramente smart almeno la metà di quanto sembra che tu ti senta non dovresti fare molta fatica ad arrivarci :fesso:

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Febbraio 2014

Esatto. Ci vuole rispetto. Come avete dimostrato tu ed altri per piû pagine sfottendo le opere di Mondrian, additando tutta l'arte contemporanea come CAGATA e addirittura scimmiottando un'opera usando Paint, in una sorta di patetico bullismo qualunquista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Febbraio 2014

"Visivamente è diversa da un quadro astratto", missà che hai qualche problema, sia con il cinema che con l'arte. Quella scena di 2001 NON è funzionale alla narrazione ma ne rappresenta una discontinuità: mai sentito parlare di montaggio della discontinuità? Mi pare proprio di no.

Che poi non lo dico io, ma i critici ed i manuali di cinema (e di arte); semplicemente tu non sai niente di Arte (basti vedere la cazzata che hai fatto su paint) ed anche la discussione che facevi sulla bellezza non stava nè in cielo nè in terra.
    Purtroppo non basta dire "io la penso così" ma bisogna studiare, capire cosa l'arte contemporanea voglia esprimere ed indicare, e poi forse esprimere un giudizio. A te questo passaggio manca, così come manca quello in riferimento a 2001 (ma anche quello in riferimento all'alea di Cage temo).

P.s non credo proprio che Bach sia debitore di Malmsteen, e nemmeno viceversa.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Febbraio 2014

Ripeto:

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Febbraio 2014

Visivamente presenta delle differenze, e basta avere un paio di occhi e il non voler distruggere il proprio interlocutore a tutti i costi per accorgersene.

Mai sentito parlare, lo ammetto senza problemi. Non sarà una scena funzionale ad una narrazione come una "normale" scena, ma comunque una sua funzionalità ce l'ha, che è quella di introurre il finale. Non è che sono immagini a cazzo e poi il film riprende da dove si era interrotto come se non fosse successo nulla. E ripeto, è inserita in un contesto.

Continui a sbandierare le tue conoscenze e i tuoi studi senza usarli in modo costruttivo.

Dovresti essere abbastanza intelligente par capire che il disegno di paint era per scherzare. Per il resto ti rimando a quanto ho scritto due post fa.

Che fai, mi prepari la trappola per dire che malmsteen non era il primo a fare quelle cose? Comunque gli è debitore. Altro sfoggio di cultura inutile usato a cazzo? Non ce la vogliamo mettere proprio un minimo di voglia di dire cose costruttive eh

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Febbraio 2014

Come forma d'arte contemporanea adoro i tatuaggi. Specie le scritte in fronte "contiene acqua potabile".

A moncrete piace questo elemento.
  9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Febbraio 2014

@Il Luppooo: ma lascialo perdere, ma non l'hai capito ancora che è solo un flamer che mette 2 nomi sconosciutimachetuttidovrebberoconoscere per sentirsi figo, senza dire perchè citarli in una discussione, denigrando tutto e tutti dall'alto della sua imperscrutabile (o vomitevole) conoscenza. Poi non confondiamo Picasso o Kandinskij con quelle pippe di Pollock o Fontana, plz, che mi si rivolta l'apparato gastrico.

Non lasciarti ingannare, che Cage ha fatto cose così:

[video=youtube_share;ExUosomc8Uc]http://youtu.be/ExUosomc8Uc[/video]

Chiaramente in quel video postato c'è tutta una concettualità, sull'impossibilità di assenza totale del suono (in realtà sarebbe più complesso, ma non credo sia il caso), che c'entra relativamente con l'esecuzione dell'artista, o tantomeno con la sua bravura strumentale ...

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Febbraio 2014

Sono questi giudizi troncanti che non capisco. Perchè le geometrie di Kandinsky dovrebbero avere più valore artistico degli spruzzi di pittura di Pollock? Oggettivamente entrambi i quadri non significano un cazzo di niente. Perchè un Picasso è oggettivamente un capolavoro e una tela squarciata di Fontana è merda? Perchè non si possono utilizzare sfumature di giudizio o parametri diversi per commentare artisti e opere che non siano "o bianco o nero"? Anche avere l'umiltà di dire "non lo capisco" a volte puó essere apprezzabile. Io sinceramente non amo Pollock, ma definirlo "pippa" mi sembra un moto di arroganza abbastanza gratuito.

A Thrashead piace questo elemento.
  11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Febbraio 2014

E a te chi dà l'arroganza di poter dire che io non capisco nulla? Non sei tu che ci trovi qualcosa, anche come dignità artistica, che in realtà non ha? Poi come mi devo esprimere, come le femminucce? "Pollo (ck) mi sembra un lestofante un pò stupidino, che, con la scusa della pittura guidata dal sub-conscio, si è fatto portavoce in una concezione dell' "arte" (*soffoco*) un pò scemotta e priva di qualsivoglia gusto estetico, nonchè di qualsiasi senso di esistere. Ma, se lo dicono i saggi, sarò io che non ho capito niente di Pollo (ck), scusatemi per la mia mancanza di tatto". Ora è meno offensivo/ arrogante?

A volte mi sembrate di una infantilità sconcertante. Ma v'hanno bocciato anche all'asilo, di grazia?

Ultima modifica: 22 Febbraio 2014
    A Disciple_Of_The_Watch_ e tender piace questo messaggio.
  12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Febbraio 2014

Se permetti, un imbecille che fa squarci nelle tele, caga dentro un barattolo e dipinge riquadri con i colori primari FA una cacata. Sono buona a farle anche io quelle robe, e non mi venire a dire che siccome non ci ho pensato per prima parlo solo per invidia o chissà che. Sarebbe per me molto facile prendere in giro voi gonzi, ma credimi, a differenza di tanti strombazzati artisti (che spacciano la loro totale incapacità di raffigurare qualsiasi cosa per "arte" o "reinterpretazione") disgraziatamente ho un senso della decenza che mi impedisce di approfittarmi di menti semplici, ribaltando un orinale e con tante parole vuote e pompose spacciarlo per 'arte'. Non mi arricchirò mai, molto probabilmente, sticazzi.

Non discuto sul gusto personale, eh, non ti vengo a prendere a calci nel sedere se ti piace un artista che a me fa schifo, però lasciami dire che secondo il mio giudizio artistico, quell'artista FA schifo, non comunica nulla, non dice nulla di nuovo o di intelligente. Ecco, in questo senso l'arte contemporanea è la pura rappresentazione della società odierna: vuota, banale, incomunicante.

Ah, detto per inciso... provengo da studi artistici.

No no, lo so che ha fatto anche altro.D

Paradossalmente pur trovando assurda una composizione per pianoforte totamente immobile e silenziosa, ho apprezzato molto l'idea in sé.

A augusstiner piace questo elemento.
  13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

22 Febbraio 2014

ti quoto così ti rileggiamo tutti due volte

Ultima modifica: 22 Febbraio 2014
    A SturmTramonz piace questo elemento.
  14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

22 Febbraio 2014

luppo e truenorvegian che litigano...

che metafora...
    ;-)

:fesso:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Febbraio 2014

Ah adesso mi devo beccare io dell'infantile quando nelle pagine precedenti mancavano solo le scoregge con le ascelle e i rutti.

Condividi questa Pagina