1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Febbraio 2014

Di sicuro!:hihi:

Grazie per l'informazione!
    Sinceramente non ne avevo più sentito parlare e quindi mi ero convinta che fosse finito tutto a tarallucci e vino ma se mi dici così allora la cosa cambia di parecchio!

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

19 Febbraio 2014

13.45, imperdibile!

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2014

Voglio sperarlo anche io.
    Resta il fatto che ci sono due nostri soldati (che abbiamo mandato in missione noi, Italia, con ordini ben precisi) che sono sotto sequestro da due anni da parte di un paese civile (in teoria; poi all'atto pratico la loro civiltà vediamo bene come si concretizza, ma non mi spingo oltre che qui c'è gente delicata). Ci sono due famiglie e dei figli che non vedono i loro cari da due anni, e con la prospettiva di non rivederli per ancora chissà quanto tempo. C'è un paese """civile""" che si prende gioco di un altro Paese civile da due anni, e non accenna a piantarla. C'è la dignità dell'Italia calpestata da questo paese e dalla comunità internazionale (l'ONU ci ha sbattuto la porta in faccia, l'Unione Europea non è mai andata al di là di parole di circostanza e di prese di posizione puramente di facciata). Ricordo tra l'altro che l'Italia ha partecipato e partecipa tutt'ora ad operazioni sotto egida e mandato ONU, tra cui anche questa di antipirateria che dell'ONU ha avuto l'avallo, per le quali ha pagato anche un consistente tributo di sangue. C'è il sistema giudiziario di quel paese che sta adattando la ricerca dell'imputazione per cui processare Salvatore e Massimiliano non già sulla base dei fatti e delle (eventuali) prove, ma sulla base dell'opportunità politica, fatto questo che ha dell'incredibile, e che dimostra come in realtà questi non abbiano NIENTE in mano, altrimenti il processo l'avrebbero già istruito e celebrato: quindi di fatto stanno trattenendo due persone senza alcuna ragione per farlo. E siccome non sono due persone qualsiasi, ma sono dei militari, questo sequestro è da considerarsi un vero e proprio atto di guerra.

E dopo tutto questo, dovremmo stare qui a badare alla forma? E' più insultante quello che ho scritto io ieri (di cui non ritratto una sola virgola, sia chiaro) o piuttosto l'atteggiamento inqualificabile di quel paese?

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Febbraio 2014

Non posso che essere d'accordo. Capisco il punto di vista di Dani (che è comunque un moderatore e deve assicurarsi che non si vada troppo "oltre"), ma Zero ha perfettamente ragione. Punto.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2014

Io no. Che provi ad immedesimarsi in un genitore, una moglie o un figlio che non vede Salvatore e Massimiliano da due anni, che li vede trattenuti a migliaia di chilometri in un ambiente che chiede per loro la pena di morte e che non vede la situazione sbloccarsi. E poi torni qui a dirmi che le mie di ieri erano "offese gratuite".

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

19 Febbraio 2014

Pensa invece alle famiglie dei due pescatori uccisi allora...

Anch'io son d'accordo sul riportarli in Italia, visto che stavano in acque internazionali, ma con la sicurezza che vengano processati. A sentire alcuni esponenti politici pare che li vogliano fare degli eroi, cosa assolutamente sbagliata.
    Comunque l'Italia ormai si fa mettere i piedi da tutti e non ci converrebbe neanche scatenare una guerra visto che sicuramente ci farebbero il culo a strisce.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Febbraio 2014

Per la cronaca, quelli che tranciarono la funivia del Cermis, oltre a non essere stati processati in Italia perchè i militari Nato di stanza sul nostro territorio sono coperti dall'immunità (una vecchia tassa da pagare a zio Sam per averci liberato), negli Stati Uniti sono stati condannati (peraltro a pene risibili), ma mica per aver ucciso decine di persone: per aver distrutto i nastri che provavano il loro volo a quote bassissime.

A Pierluigi e Ross the Boss piace questo messaggio.
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Febbraio 2014

Mi pare che il mago Forest su mai dire domenica avesse anche commentato la notizia che uno dei due era anche diventato maggiore, tanto per sottolineare che grossa macchia nella loro carriera hanno ricevuto.

9. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

19 Febbraio 2014

Sono di fatto forze di occupazione, vedi cosa subiscono ad Okinawa alcune donne soprattutto.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Febbraio 2014

Sì sì, hanno ripreso tranquillamente il loro lavoro, e sono pure avanzati di carriera.

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Febbraio 2014

Mi sembrava, giusto per smentire boiate quali "una macchia del genere sul curriculum ti chiude praticamente tutte le porte".

12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Febbraio 2014

momenti altissimi SUBITO

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Febbraio 2014

Zero, quello che intendevo è un'altra cosa. Noi (utenti) il forum lo vediamo solo come uno spazio dove scrivere. Gli amministratori, i moderatori, insomma la "dirigenza" deve anche assicurarsi che sulla propria piattaforma (è un dominio registrato, quindi ci pagano anche dei soldi) non vengano esposte idee troppo... "oltre". Insomma, se uno scrive "viva il nazismo, a morte tutti gli ebrei", come conseguenza sul forum avrà il ban, ma il forum potrebbe avere un "richiamo" (o peggio) in caso di eventuale controllo da parte del "fornitore" del servizio.

Non so se mi sono spiegato bene...

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2014

Di quelli non me ne frega un accidente, e per due ragioni. Innanzitutto, non è dimostrato affatto che siano stati uccisi dai nostri soldati. Non ne è sicura l'india, visto che da due anni tergiversa sui capi d'imputazione, ne vuoi essere sicuro tu? In secondo luogo, se davvero fossero stati colpiti dai nostri militari, allora mi devono spiegare cosa ci facevano lì a così breve distanza dalla nostra nave e perché hanno ignorato le intimazioni ad allontanarsi. I nostri soldati non hanno violato nessuna consegna, hanno semplicemente fatto quello per cui sono stati mandati lì. Se tu forzi un posto di blocco e ti sparano addosso, la colpa non è certo dei Carabinieri, ma tua.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2014

Solo due dei 4 membri dell'equipaggio, quelli che con il pilotaggio non c'entravano niente. A me risulta che gli altri due, pilota e navigatore, sono stati congedati con disonore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina