1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Febbraio 2014

come da programma,oggi ho ritirato il mobile per il carico in sospensione pneumatica di quello che costituisce il quarto ed ultimo sub della mia catena di riproduzione.
    il componente scelto è il jl audio 12w6v3 con le bobine in serie per una impedenza di circa 7ohm e caricato in 28 litri netti,come da specifiche del costruttore.questo:
    12W6v3-D4 - Car Audio - Subwoofer Drivers - W6v3 - JL Audio
    verra pilotato da un finale parasound nc2250,che in mono dovrebbe fornire circa 600w rms sul carico.questo:
    Discontinued Products > New Classic > Model 2250 Amplifier
    in questo momento sta suonando un po per farlo "smollare" un minimo e verso il fine settimana rifaro la calibrazione del sistema inserendo il nuovo arrivato.
    anche se per ora è presto per parlare di come suonera integrato con gli altri elementi,devo dire che le prime impressioni sono molto positive.se invece i risultati non saranno quelli sperati,è gia pronto un posto per lui nell impianto car,al posto dell attuale focal da 10 pollici. :D

Ultima modifica: 17 Febbraio 2014
  2. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Febbraio 2014

personalmente trovo l inserimento di un sub,specialmente con diffusori non molto grandi,uno degli upgrade migliori per un sistema stereo che debba suonare un po di tutto,anche se la comunita audiofila piu ortodossa storce ancora il naso(ma io sono un anticonformista nel settore).
    oggi si trovano molti modelli,anche di modeste dimensioni,che forniscono buone prestazioni.
    tra i tanti,ti segnalo il rel T5.piccolo,da tenere in un angolo dietro ai diffusori principali.l ho avuto e garantisce un rapporto costo,dimensioni,prestazioni ottimo.
    in generale preferisco,specialmente per l ambito musicale,i modelli in scatola chiusa.piu precisi,anche se meno esuberanti dei cugini caricati in bass-reflex(quelli con il tubo o la fessura da cui esce l aria). :)

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

17 Febbraio 2014

Eh cazz, ne ho sentito parlare bene si, me l'han consigliato pure su un altro forum XD E' un po' fuori budget però (quasi 500 pali...)... avevo pensato ad un italianissimo Indiana Line Basso 830, dimensioni perfette e prezzo accessibile (anzi, se potessi spendere meno ancora mejo :hihi:). Non ho una grandissima necessità, mi serve giusta giusta quella 'botta' in più ^^

Ma cosa te ne fai di 4 sub?!? :D .....regalamene uno va :O

4. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Febbraio 2014

come sempre l appetito vien mangiando,quindi mai pensare sia troppo,specialmente un sub.comunque,battute a parte,i prodotti indiana line sono ottimi,ma il t5 ha una marcia in piu.il mio l ho venduto poche settimane fa,peccato.
    domanda legittima.e la risposta è questa:
    http://www.harman.com/EN-US/OurCompany/Innovation/Documents/White%20Papers/multsubs.pdf
    se vai alla pagina 28 leggerai le conclusioni(il resto è abbastanza complesso)che spiegano il motivo della mia configurazione con 4 sub. 8-]
    purtroppo per te non ho la disponibilita economica per fare regali simili :fesso:

5. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Febbraio 2014

Si, le Klipsch non sono molto neutre,si amano o si odiano...ed io appartengo alla prima categoria.:hihi:
    In gamma bassa c'è un bel "punch" mentre sulle alte frequenze i tweeter caricati a tromba danno una buona esuberanza(ovviamente vanno direzionate verso il punto di ascolto come cristo comanda:hihi:); questa impostazione quindi se da un lato penalizza un pò le frequenze medie ed i generi classici, con l'hard rock/metal ed i live esprime tutto il suo potenziale, enfatizzando il suono, ed il mio Krellino per come eroga la potenza ne è il compagno ideale.

L'impianto in pratica l'ho costruito per questo genere di utilizzo, stereo, e lo uso solo per la musica nonostante tv, pc ed altro siano collocati nello stesso ambiente, nonostante le Klipsch a detta di molti siano perfette anche per l'home cinema. :sisi:

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

18 Febbraio 2014

Chiedo scusa se mi intrometto con una domanda da utente audio sfigatissimo.

Mi serve un micro-combo audio che abbia lettore CD-tuner-USB, bluetooth audio e orologio con display.

Avete idea di come trovare il modello che fa per me?

Grazie in anticipo!

7. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

18 Febbraio 2014

questo tipo di componenti è un po fuori dalla tipologia di quelli che seguo,quindi dovrei fare una semplice ricerca in rete,ma questo l avrai gia fatto tu.quindi in tal senso temo di non poterti essere molto utile.
    pero,se il problema è piu economico che dimensionale,e lo scopo non è quello di avere la musica in sottofondo mentre fai altro,ti consiglierei di guardare nel mercato del vintage,dove si trovano eccellenti prodotti,anche se datati,a pochi euro e con risultati notevolmente migliori di quelli dei compattini.
    hai gia in mente una cifra approssimativa da investire? :)

8. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

18 Febbraio 2014

certamente,ottimizzare il sistema per uno specifico utilizzo spesso aiuta molto a semplificare la ricerca.
    nel tuo caso hai trovato cio che ti soddisfa con una configurazione magari non universale ma sicuramente di grande sostanza per il genere che ascolti prevalentemente. :headbang:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

18 Febbraio 2014

Grazie per il feedback: molto semplicemente, il mio è un problema di spazio e ...fili: ho necessità di avere su comodino tutto l'occorrente in un unico apparecchio, compreso l'orologio sveglia. E ci deve essere bluetooth, perché ormai ascolto parecchia roba in cloud

Stavo tenendo d'occhio questo apparecchio, il problema è il display dell'orologio:

X-SMC00BT Micro-sistema CD slim design con frontalini colorati intercambiabili, dock per iPod/iPhone, USB, Bluetooth integrato e sintonizzatore FM - Pioneer

Mi scuso se le mie problematiche non sono da vero audiofilo, anzi....:embarass:

10. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

18 Febbraio 2014

A Vittorio piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Febbraio 2014

Grazie mille!!!

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

19 Febbraio 2014

:fesso:

Maaaa, dato che il mio ampli è molto minimale per quanto riguarda gli ingressi (non ha ne preout, ne sub lfe ne spk out B):

...e il Basso 830 è fatto così

Come lo collego all'ampli? Entro nello stesso canale dei diffusori (ingressi R/L rosso/nero)?

13. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

19 Febbraio 2014

@ hypno
    si,con un integrato senza pre-out l unico modo di collegare il sub è quello di usare gli ingressi di alto livello che hai indicato.
    è una soluzione meno malvagia di quanto possa sembrare. :sisi:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

19 Febbraio 2014

Quindi, in soldoni, i cavi spellati del sub li 'chiudo' nei morsetti insieme a quelli delle casse, facendo attenzione solamente a R/L e polarità, giusto? :D Si, so che non è ottimale come cosa ma non mi va di cambiare ampli XD

edit: così

Ultima modifica: 19 Febbraio 2014
  15. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

19 Febbraio 2014

@ hypno
    esatto,lo schema è quello.
    di sicuro non ti consiglierei mai di cambiare ampli solo per avere l uscita pre,se il resto ti soddisfa.anche perchè ritengo davvero che il collegamento di alto livello non sia poi tanto male.mi è gia capitato di usarlo e ha sempre fatto un ottimo lavoro.addirittura la rel lo consiglia come metodo di connessione preferibile per i sub come il t5.

Condividi questa Pagina