1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Febbraio 2014

Senza kobe, ovvio

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

17 Febbraio 2014

il giudizio si può dare sinora sulla sua stagione con il 45% da 3, la gara da 3 punti alla fine è bella ma è fine a se stessa.
    per me il belinelli in versione nba è un perfetto role player in grado di farti vincere anche delle partite sia in regular season che ai playoff.
    belinelli in versione nazionale si può criticare molto di più perchè fa più danni che utile

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

17 Febbraio 2014

i turni ad eliminazione non sono male però ovviamente c'è bisogno di una sfida finale in cui i wall ed i george della situazione possano far vedere cosa sanno fare, ricordarsi alla fine di forse due schiacciate in tutta una sfida a 6 partecipanti mi sembra proprio poco

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

17 Febbraio 2014

Infatti NON è un primo violino, cosa che è stato costretto a fare in Nazionale per le assenze. Poi anch'io avrei da fargli delle critiche per quanto riguarda l'Europeo, ma non sono solo sue colpe, si è preso semmai moltissime responsabilità, forse troppe in proporzioni alle sue capacità. Poi mediocre proprio no, allora Datome è un pippone dato che neanche gioca. E' un onestissimo, se non ottimo role player nel sistem giusto, che ci ha messo l'anima e la volontà per arrivare fin lì, e i frutti si vedono.

Poi tiratore sugli scarichi... mah, senza offesa direi che ne hai viste quasi nessuna di partite dei San Antonio (non è che io ne abbia viste un botto, però...), perchè oserei quasi dire che tira un pò meglio dal palleggio o fuori ritmo (poi in alcuni casi avrà avutio fortuna, boh). Secondo me è un errore madornale pensare che sia solo un player da Catch and Shoot, perchè sa fare molto altro (ed una critica è che agli Spurs non lo sta dimostrando, come faceva a Chicago, non so se per sua volontà o quella di Pop).

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

17 Febbraio 2014

E' dall'ultimo di Jordan che non si vede un All Star che abbia sprazzi di partita vera. Dal 2006, diciamo, tutte le partite sono state una vaccata assoluta.

A Kaihansen85 piace questo elemento.
  6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.173

17 Febbraio 2014

Ma anche in maglia Spurs non è che giochi solo da catch & shoot, anche se c'è da dire che finché tira così (a inizio dicembre andava con il 56% da oltre l'arco) fa anche bene a cavalcare quel tipo di gioco.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Febbraio 2014

Va bene che l’All Star non conta un cazzo, ma un Irving da sburro proprio :sbav:

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

17 Febbraio 2014

mi verrebbe da dire che ha fatto l'unica partita decente della stagione finora, visto che in stagione tranne qualche quarantello non ha fatto granchè
    e poi si doveva far vedere da lebron :hihi:

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Febbraio 2014

l'assenza di un pagliaccio come brown in panchina fa tutta la differenza per un talento del genere :sisi:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Febbraio 2014

Io Gallinari mi sa che non l'ho mai visto giocare con la Nazionale. C'aveva sempre qualcosa.
    Per me Belinelli è stato bravo a ritagliarsi un ruolo da giocatore da rotazione fisso e sinceramente non ci avrei mai scommesso dopo le prime stagioni in cui vedeva il campo col contagocce e quelle poche volte faceva anche diverse cagate, come in Nazionale.
    Alla fine è passato dall'essere il più "scarso" del trio italico (pre-Datome), ad essere quello più continuo e con più spazio, complice anche la predisposizione di Gallinari a spaccarsi regolarmente.
    In Nazionale pure è come dici tu: purtroppo l'ultima volta era praticamente quello più forte, o con più talento, visto che Datome era pure spesso acciaccato, però in un'ipotetica e fantasiosa rosa con Datome, Gallinari, Bargnani, Hackett e Diener tutti assieme...ecco, facesse la primadonna anche lì sarebbero giustificate tutte le critiche, altrimenti teniamo presente che pure Arroyo giocava hero ball con la nazionale portoricana.

A Marco Strazzulla piace questo elemento.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

17 Febbraio 2014

No Flea, il più forte dell'ultima Nazionale è stato Datome (come lo è ancora, tolti i due rotti americani), altro che Belinelli, che in azzurro cagare nel momento in cui crede di essere il più forte in campo (cosa che non è, come non è il go-to-guy). La cosa paradossale è che proprio non lo capisce/non lo capiscono in panchina. Ma spero che dopo questa stagione si ravvedano, speranza vana proprio perchè sta avendo successo quest'anno, mentre Datome, inspiegabilmente, ancora non vede il campo (fosse finito lui agli Spurs...).

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

18 Febbraio 2014

Non dico quello, ma non sta facendo quello che fa a Chicago, quando aveva spesso la palla, faceva 5-6 assist a gara, metteva in ritmo e giocava molto bene il pick n'roll con Noah e, soprattutto, Boozer. Le condizioni son differenti (qui c'è Parker che monopolizza o Gino, lì quel cadavere di Hinrich e il cavallo pazzo Nate che non la passa neanche con un AK-47 puntato). Però non sta dimostrando la stessa versatilità.

Ah certo. Finchè Danny Green fa solo sdeng (a proposito, ma che stagione indecente sta facendo? Ma è il fratello scarso di quello che faceva il record di triple in un quarto play-off?), va bene. Ma le percentuali al tiro si abbasseranno certamente ai PO, e se gioca solo da C&S, e Green comincia a ricordare come si tira, per me il Beli fa quindici-venti minuti, nella migliore delle ipotesi. Bene ma non benissimo.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

18 Febbraio 2014

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Febbraio 2014

Datome è quello che ha giocato meglio, indubbiamente, ma tra i due in teoria il leader dovrebbe essere Belinelli, visto che aveva anche più esperienza. Poi sì, ha fatto cagate e Gigetto ci ha salvato le chiappe un bel po' di volte però, appunto, i talenti puri erano quei due (tre con Diener, ma era quello messo peggio fisicamente), quindi o l'uno o l'altro qualche responsabilità se la doveva prendere.
    In un Nazionale al completo non avrebbe senso che Belinelli giocasse come ha giocato nell'ultimo Europeo, ma visto come stavamo ridotti (che poi pure Datome si è mezzo infortunato), non posso dargli tutte le colpe, posto che comunque ha fatto bestemmiare anche me^^

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Febbraio 2014

È ovvio che belinelli non tiri solo da 3 durante la partita...non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo. Sto dicendo che quello è l'aspetto su cui si basa di più il sua gioco ora. Negli spurs ha trovato il sistema ideale per valorizzare la sua caratteristica di gioco miglioe e guarda caso sta giocando la miglior stagione della sua carriera. La nazionale al completo non ha bisogno che lui porti la palla così tanto. Con hackett, diener, gentile, gallinari, abbiamo giocatori in grado di penetrare e scaricare..e lui potrebbe giovarne moltissimo giocando come fa negli spurs.

Condividi questa Pagina