1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

17 Febbraio 2014

Si ragazzi ma dimenticate che quando eleggiamo i deputati, sappiamo benissimo che è loro prerogativa (prevista dalla costituzione) eleggere un presidente del consiglio. Quindi se non si cambia la costituzione, ad oggi non ci sono stati ne colpi di stato ne governi anti democratici non eletti dal popolo.

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

17 Febbraio 2014

E intato Pigliaru grazie al contributo di Monk pare potercela fare, grande Monk un renziano al salvataggio della Sardegna è quello che vi meritate:già: Grande popolo bella regione ottimo presidente;)

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

17 Febbraio 2014

credo di averlo già detto: tecnicamente la messa sotto accusa di napolitano pure farebbe sorridere, in effetti...

ma, appunto "tecnicamente", o "formalmente" o come preferite...

andando semi o.t.:
    è un po' come il fatto che tecnicamente abbiamo una democrazia e non, in realtà, una specie di oligarchia, nei fatti...

perché, ok, che un qualunque sconosciuto, balzando agli onori della cronaca "in positivo", potrebbe trovarsi catapultato in parlamento, ma questo è subordinato al potere delle segreterie dei partiti, nei fatti...
    per non parlare di chi ha 1000 incarichi, grazie ad amici di amici di amici di amici di amici (politici), cognomi importanti, ecc...

però, formalmente siamo in democrazia...
    :roll:

e finché le "carte" sono in regola...:roll:

A nordicmensch e yessong piace questo messaggio.
  4. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

17 Febbraio 2014

E' assurdo come ormai sto paese sia allo sbando, le istituzioni non dovrebbero consentire un tale livello di lassismo e inciviltà sul territorio nazionale e allo stesso tempo gli ospiti, desiderati o meno, dovrebbero ricordarsi che non sono in vacanza nel paese dei balocchi. Ora, prima che inizi il solito dibattito all'italiana, mettiamo in chiaro che fosse stato un italiano a compiere il fatto sarebbe stato grave e deprecabile lo stesso, l'aggravante è il fatto di importare tali problemi da fuori.

A Byford86, augusstiner e moncrete piace questo elemento.
  5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

17 Febbraio 2014

sinceramente piuttosto che andare a farmi svenare in una trattoria, dove per un piatto di pasta ridicolo ti chiedono delle enormità, preferisco andare a mangiare del sushi (che tra l' altro dalle mie parti ce ne sono anche dei molto validi) e pagare un prezzo onesto.....intanto la roba che fanno nelle trattorie locali la posso fare benissimo a casa mia (e anche più buona di quella che trovo nelle trattorie, parlando di qualità)

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

17 Febbraio 2014

poi fa specie di essere ucciso all'improvviso da un 60enne sbandato e per un motivo futilissimo, quasi un non-motivo, una casualità...

io ormai sto, non dico paranoico, ma costantemente in apprensione e sospettoso, e, come sottolineato sopra, non per qualcosa di motivato o calcolabile, ma anzi, paradossalmente, solo per il timore di situazioni che sfuggono a qualunque logica...
    :devil:

e non aggiungo altro tenendo un basso profilo che non voglio smarronarmi... :sisi:

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Febbraio 2014

A Beller0f0nte, Thrashead, Pasquaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

17 Febbraio 2014

Scusa ma dove abiti? O nessuno tra amici, familiari e conoscenti ti ha mai portato in una trattoria vera o non hai gusto per il cibo.
    Senza offesa eh, ma io nelle trattorie vere dalle mie parti spendo il giusto, mangio tanto, bene e fatto alla maniera casereccia.

A yessong piace questo elemento.
  9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Febbraio 2014

il problema è che simili politiche dovrebbe perseguirle lo stato. ovviamente se apri le porte ad economie che possono fare concorrenza sleale rispetto al nostro sistema,la gente comprerà comunque dove costa meno. bisognava mantenere il sistema di economie locali ed ostacolare le grandi catene,i cinesi e quant'altro. alla gente non lascerei in mano il potere di decidere,bisogna intervenire prima.

A SporcoRozzo&Primitivo e moncrete piace questo messaggio.
  10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Febbraio 2014

sì, ma non nascondiamoci dietro un dito. è vero che la costituzione prevede il voto al partito e non alla singola persona "candidata" premier. ma è altrettanto vero che il porcellum e la "consuetudine" hanno portato sempre più a identificare il presidente o segretario del partito, come la persona "eletta" come premier. voglio dire: chi vota PDL o FI non vota il partito, vota Berlusconi perché sia lui il capo del governo. punto e basta.
    lo stesso è avvenuto dall'altra parte. la gente ha votato Bersani, non tanto il PD, perché Bersano fosse premier e facesse quello che ha promesso in campagna elettorale. dopo di che Bersani si è dimesso e al suo posto è stato messo Letta che ha fatto tutta una serie di cose uguali e contrarie alle promesse elettorali di Bersani. ora, costituzionalmente non è successo nulla di irregolare, tutto legittimo e senza una virgola fuori posto. ma da un punto di vista strettamente "morale" (per quanto questa parola sia un ossimoro se posta a fianco del termine "politica") non ci siamo per niente. per questo dico che non credo si possa parlare strettamente di "governo democraticamente eletto", anche se la legge dice di sì ;)

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Febbraio 2014

ripensa a come era la situazione post elezioni. Cosa si poteva fare?

-COMPROMESSO PD/M5S, ma Grillo ha detto no.
    -COMPROMESSO PD/PDL ed è quello che si è fatto
    -RIANDARE A VOTARE, e in due settimane la situazione è rimasta la stessa di prima, la legge elettorale la stessa, ci rimetti solo altri soldi.

Poi figurati se io voglio fare da giustificatore del governo Letta, semplicemente dico che in una repubblica parlamentare con quelle condizioni quello era l'unico risultato possibile, senza che mi vengano in mente complotti antidemocratici.

A JonSnow e yessong piace questo messaggio.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Febbraio 2014

Non c'è bisogno che facciamo un ripassone ma lo sai anche tu che un premier diverso non avrebbe ricevuto la fiducia dal parlamento(questo sì eletto). Letta è lì proprio per questo motivo, Berlusconi ha detto che doveva essere lui o niente governo.
    E a dirla tutta io non c'è l'ho tanto con il fatto che quella situazione abbia partorito il governo Letta, ce l'ho con il fatto che ancora un volta sia le forze politiche che il popolo italiano hanno messo Berlusconi nella condizione di dettar legge.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2014
  13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

17 Febbraio 2014

ok, i poteri dello stato sono 3:
    esecutivo e legislativo...lasciamo stare, quello giudiziario ha sentenziato sulla legge elettorale...

a caso, poteva essere quella la via: accettare le modifiche della "giustizia" (che poi dov'era questi anni?) alla legge elettorale e tornare a votare?!

ps: ormai parlare di politica in italia è come parlare di calcio, purtroppo: si arriva a capo di nulla e le "conclusioni" sono sempre le stesse, tutte, contrarie di tutte ed osservazioni legittimamente demagogiche e populiste... :(

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Febbraio 2014

pare che vinca pigliaru in sardegna :sisi:

non so niente di politica sarda io, sia chiaro, però vedo che in coalizione ci sono: comunisti, unione cristiana, indipendentisti.. :lookaround:

15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

17 Febbraio 2014

cose belle (cit.), allora... sega6mr.gif

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina