1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    16 Febbraio 2014

    ah sisi... ma ripeto, conoscendo un attimo la faccenda ed anche un po' la persona, posso assicurare che la sua posizione "politica" è assolutamente irrilevante nella faccenda. Si tratta, sic et simpliciter, di un goff(issim)o tentativo di estorsione, terminato con una scena da comiche :D (non sto qui a raccontare altri particolari da :rotfl: ).

    poi vabbeh, il vicesindaco di un comune da 1000 e rotti elettori NON è un politico, suvvia...
     
  2. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    16 Febbraio 2014

    E tu stai ad ascoltare ancora Grillo e Casaleggio? Avranno già cambiato idea un paio di volte nel corso della giornata...

    Questa è seconda solo a Luca Cordero di Montezemolo ministro del Made in Italy? Luca Cordero di Montezemolo ministro del Made in Italy? Made in Italy??? Ma che minchia di ministero sarebbe?

    Non è che si è tirata indietro...non c'è proprio mai stata...
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    16 Febbraio 2014

    Assolutamente no Battle!
    l'esagerato debito pubblico che ci ritroviamo è per lo più opera di quella merdaccia di politici della prima repubblica. Oggi fanno schifo i politici ma non più di quelli, diciamo che siamo passati dalla padella alla brace:sadic:
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    16 Febbraio 2014

    beh, se non altro "quelli" ci diedero almeno l'illusione di vivere (in quel famoso periodo di cui parlavo dietro di qualche pag..) in una sorta di di benessere "virtuale"... Oggi manco quello!!
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    16 Febbraio 2014

    Vabbe, pure i greci fino all'altro ieri vivevano l'illusione del benessere, ma adesso la stanno pagando alla grande. Che te ne fai delle illusioni?
     
  6. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112
  7. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    16 Febbraio 2014

    Comunque in soldoni il punto è che gli ultimi tre governi non erano quelli votati dal popolo, non erano retti da maggioranze elette dal popolo e non si basavano su programmi eletti dal popolo...senza considerare quanti governi precedenti (di qualsiasi colore) hanno poi fatto davvero quello che c'era scritto nei programmi con cui sono stati eletti...se non basta più neanche il voto, cosa può fare il popolo per cambiare le cose? Come può fare il popolo per vedere la propria volontà rispettata? Perchè io penso che il punto sia questo: qualsiasi cosa si faccia, si facciano manifestazioni pacifiche o violente, si facciano scioperi, si voti questo o quest'altro, alla fine la sensazione è sempre che le cose vadano sempre nella stessa direzione...come fare a cambiare questo andazzo?
     
    A nordicmensch piace questo elemento.
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    16 Febbraio 2014

    Se il popolo non avesse votato più volte un delinquente nell'ultimo ventennio ora non ci beccheremmo governi imposti dall'alto fatti di austerity a cazzo e tirate di cinghia. E non andiamo alle elezioni proprio perché rivoteremmo meno tasse per tutti, fottendocene del buon senso in nome del voto di pancia. Come i greci possiamo anche protestare ma se abbiamo votato come fessi sempre tempi duri ci attendono.
     
    A adastra, yessong e JonSnow piace questo elemento.
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Febbraio 2014



    Dall'inizio a 1:48. Agghiacciante (cit.) quanto sia vero ed attuale.
     
    #28074
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Febbraio 2014

    Ma cosa dite? Ma volete metteve la lettuva di un passo di "Oceano mave" o di "Novecento" in un loft pvogettato da quel genio di avt design che è Fuksas, mentve degusti un buon Sassicaia del 1999, con in sottofondo c'è un patinato fvee jazz?

    P.S. Nel frattempo le tute blu di Sesto San Giovanni o di Terni si precipitano a votare Berlusconi o Lega Nord, ma fa niente.
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Febbraio 2014

    Per la verità il governo Letta e il relativo parlamento sono stati eletti dal popolo. Si è votato e la situazione era lo stallo alla messicana e, come democrazia esige, si è fatto un governo di coalizione che ha ricevuto la fiducia del parlamento eletto. Che facesse schifo o no non c'entra molto con il fatto che fosse democratico.

    Purtroppo gli eletti dal popolo molto spesso fanno schifo. Purtroppo anche i dittatori non eletti dal popolo fanno schifo, solo che hanno più potere.

    P.S Lascia perdere il fatto che fosse uscito dal Porcellum. Anche con un altro sistema elettorale i risultati sarebbero stati pressoché gli stessi, forse il CSX avrebbe potuto governare con un premio di maggioranza in entrambe le camere, ma perché sarebbe uscito un parlamento ancora MENO rappresentativo del voto popolare(che non è un male entro certi limiti).
     
    #28076
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2014
    A yessong piace questo elemento.
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    16 Febbraio 2014

    anche l'argentina pre-"2001", l'Irlanda....
    Cioè, ma che c* di paragone mi fai!? Ti rendi conto che la Grecia non fà neanche il PIL del solo "Veneto"???
     
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    16 Febbraio 2014

    Comunque questa parte della costituzione che permette al presidente della repubblica, di nominare a premier cittadini non eletti al parlamento, secondo me fa schifo.
    Abbiamo una bella costituzione ok, ma qualcosa va cambiata senza perder più tempo.
     
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Febbraio 2014

    Shhh... non sai cosa stai dicendo... potresti scatenare forze fuori dal nostro controllo... antichi esseri indipendentisti da altre sfere ci ascoltano...
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Febbraio 2014

    Sei fortunato, c'è un gggGgGGiovane governo che riuscirà a sistemare tutto, anche cambiare articoli principali della costituzione. Vedrai... :lookaround:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina