1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kill Bill 2

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Macina, 9 Maggio 2004.

  1. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Confesso, in primis, di essere 1 GRANDISSIMO adoratore di Qwentin Tarantino, di aver divorato pellicole come "LE IENE" e "PULP FICTION", di ammirarlo x aver saputo con intelligenza portare nel mainstream cinematografico il pulp, il sangue e la truculenza....grandioso...

    Il primo "Kill Bill", pur piacendomi decisamente, mi aveva cmq lasciato qwalche dubbio, soprattutto x la troppa presenza di scene di combattimenti e x la latitanza dei dialoghi-bastardi-al fulmicotone che a mio parere costituiscono la vera forza del regista- ex commesso di videostore.....

    Questo volume 2 ristabilisce invece, secondo me, la reale genialità e l' autentico peso che Tarantino ha oggi nello star system mondiale in fatto di cinema,,,,,ritornano i dialoghi fottutamente bastardi, le trovate geniali si sprecano, ritorna qwella splendida sensazione x cui ogni personaggio del film pare recitare al massimo delle sue possibilità ( e non è da tutti i registi, secondo me ci riescono bene Tarantino, appunto, Spike Lee, Rodriguez...). Michael Madsen, come sempre recita da dio, David Corradine convincente in qwella placida calma che fa da sfonda all' ultimo face to face fra lui ed Uma Thurman e di lei, che dire, bravissima, bbbona.Il 2 è senz' altro + lento, ma non annoia mai, xchè sai che da 1 momento all' altro potrebbe succedere qwalcosa di oltraggioso e bastardo...pensiamo alla forza di qwesto film: la storia non esiste, è scarna, ma Tarantino riesce a riempire splendidamente qwesti "vuoti" con i confronti tra i protagonisti, le battute, le situazioni al limite del grottesco ( come la lotta Bill- Beatrix con la figlia che dorme al piano di sopra)...Ogni cosa nei movies di Qwentin è surreale, ogni dettaglio è pazzoide, ogni particolare è fottutamente calzante....grandioso....
     
    #1
  2. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2004

    anche io come te sono un fan di tarantino.

    ti dico che per andare a vedere il primo kill bill mi sono fatto 6 km di strada statale a piedi e con la pioggia.
    e il primo mi era piaciuto molto, tantissimo. al cinema eravamo in tre: io un mio amico ed un vecchio. io e il mio amico tutti e due d'accordo che tarantino era tornato quello di un tempo.

    settimana scorsa, grande attesa per il seguito, vado al cinema sempre con questo mio amico e ci spariamo il due. bellissimo stupendo, forse anche più del primo ma il finale l'ho trovato assolutamente "de cazzi".
    delusione che apparentemente ho avuto solo io a sentire altre persone

    mi ha fatto calare parecchio tutto il film. mi aspettavo qualcosa di decisamente più spettacolare, surreale e/o folle.

    invece...

    se non esce il tre non mi darò mai pace
     
    #2
  3. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2004

    Ma, sinceramente, io non lo capisco tutto questo valore e genialità che attribuite a Kill Bill. Io ho sempre amato i film di Tarantino, ma Kill Bill mi ha fatto un pò cagare. Per me è un film arido, nel quale dietro una storia tipicamente "fumettistita" e videoludica (nell'evolversid ei fatti, non è un difetto anzi..poteva essre un potenziale pregio), si vuole cmq mettere una clamorosa pezza sulla mancanza totale di idee che ha carettirzatto questo primo, scialbo episodio.
    Combattimenti ridicoli (si lo so, sono voluti), ed ancora combattimenti...combattimenti idioti, maddai, ma dov'e' finita l'intelligente violenza di Pulp Fiction? Ma scherzate? Ma Kill Bill è solo pura e semplice violenza gratuita, film portato in trionfo da migliaia di persone che magari, secondo me, non hanno ben inquadrato l'ottica della pellicola...suvvia!
     
    #3
  4. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2004

    Film stupendo. Tarantino è un genio.

    I due episodi vanno contro le "aspettative" di tutti, ma se non fosse così "tutti" starebbero al posto di Tarantino... :wink:
     
    #4
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    9 Maggio 2004

    Splendidi, sia il primo che il secondo volume.
    Una menzione speciale per le colonne sonore.
     
    #5
  6. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004


    Mi permetto di non essere d' accordo con te sul tuo discorso sul finale, che io anzi ritengo GENIALE, x come ci si arriva, x i dialoghi fra Bill e Beatrix, x la paradossale situazione dell' affetto riversato dai 2 genitori sulla figlia, gli stessi genitori che dopo lotteranno x la vite....favoloso.....Tieni anche conto della pesante influenza dei movies orientali su Kill Bill...e i film orientali sul kung-fu finiscono sempre (dopo le carneficine precedenti) con 1 situazione + "rilassata" e + fulminea, - sanguinaria.....
     
    #6
  7. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Hai assolutamente ragione, c' è 1 attenzione particolare x le musiche, sempre al posto giusto e variegate.....d' altronde, Tarantino non è nuovo a qweste cure, basti ricordare "girl will be a woman soon" degli urge overkill che fa da sfondo alla pippata di bamba di Mia Wallace (Uma Thurman) in "pulp fiction".. :wink:
     
    #7
  8. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Guarda, faccio 1 sforzo e provo a venirti incontro: il tuo discorso potrebbere essere vagamente plausibile x "kill bill 1", dove in alcuni punti era dura riconoscere il vecchio e geniale Tarantino, qwello dei dialoghi serrati, delle situazioni paradossali, dei personaggi che parevano non avere niente da perdere e sbattersi i coglioni di tutto.....Però, onestamente, come ho anche scritto nell' aprire il topic, il secondo capitolo ci restituisce il Tarantino che amiamo; pensa alla caratterizzazione ottima da texano alcolizzato e gonfio di Bud (Michael Madsen), al grezzume del suo amico nano mentre seppelliscono Beatrix (Uma Thurman), a qwando Bud offre il cocktail dentro ai barattoli di vetro anzichè nei bicchieri, alla freddezza olimpica di Bill (David Corradine) mentre parla con Beatrix, ecc ecc ecc. Qwesto è il Qwentin che amiamo ed il volume 2 ce lo restituisce in piena forma..
     
    #8
  9. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Io credo ke non si possa dividere il primo kill bill dal secondo tarantino li ha girati in conteporanea per far uscire un solo film quindi credo ke non si possa dire quale si8a il migliore tra i due credo comunque ke sia un opera un po sui generis rispetto alla cinematografia di tarantino perkè più ke un film pulp è un omaggio a tutta la cinematografia di serie B degli anni '70 con un okkio di riguardo nei confronti del cinema di honk kong.
     
    #9
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Maggio 2004

    beh a me il primo kill bill nn è piaciuto,io m aspettavo qlcs d dissacrante,malefico,bastardo,dialoghi serrati,e m trovo una storia traballante,senza dialoghi e cn combattimenti contnui e grotteski;x qsto il volume uno lo considero il film + brutto d tarantino,l'ho trovato davvero osceno;x capire l'effettivo valoredel film cmq aspetto d aver visto la seconda parte,sperando sia appunto più meritevole.io parlo x me,se voi l'avete trovato geniale,contento x voi
     
    #10
  11. akasha

    akasha
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Io l'ho trovato geniale.
     
    #11
  12. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2004

    Mi sa che non hai visto Kill Bill 2....tra l'altro per me non esiste l'1 o il 2...c'è Kill Bill e basta. :)
     
    #12
  13. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Non esiste un primo o un secondo film ( ne tantomeno ne uscirà un terzo , senza se e senza ma )

    La " divisione " è stata una mossa puramente marketing iana.
     
    #13
  14. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    6 sicuro che non uscirà 1 terza parte?? Magari mi sbaglierò, ma mi pare di aver sentito dire che ci sarà pure 1 "kill Bill 3", che riprenderà la situazione della figlia dopo l' omicidio....Boh,,,,vedremo...
     
    #14
  15. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2004

    il primo violento senza scopo?
    bah...

    resta uno dei più grandi orgasmi visivi di tributo ai B-movies.
    dai wuxia al western, c'è tutto il cinema con cui Quentin è cresciuto.

    inoltre non si può non rimanere folgorati dalla sua regia. assolutamente folle.

    è un capolavoro. :happy:
     
    #15

Condividi questa Pagina