1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Febbraio 2014

Cristiano Migliore e Cristiano Mozzati Lasciano ufficialmente i Lacuna Coil...

Ad una settimana dall'inizio del tour americano i Lacuna coil annunciano l'abbandono da parte di Pizza e Criz dai Lacuna Coil.
    Qui c'è il comunicato ufficiale:

Dear friends,

It is with a heavy heart that we share this news with you today: Our two brothers Cris ‘Pizza’ Migliore and Cristiano ‘CriZ’ Mozzati have decided to retire from LACUNA COIL.

Both Pizza and CriZ have had big changes impact their lives recently - we know how stressful and difficult it can be to balance both real life and the life of a professional touring musician, and we have nothing but total respect for their decisions to focus on their families and lives at home.

We have such incredible memories of traveling and exploring the world together with Pizza and CriZ, and we want to wish them both all the best as they begin these exciting new chapters in their lives. We will never forget the important roles they played in this band, or the incredible times we shared together.

THANK YOU PIZZA AND CRIZ! WE LOVE YOU GUYS!!

Cristina, Andrea, Marco, and Maus.

LACUNA COIL

From Pizza:

Dear friends,

After over 16 years spent with the LACUNA COIL family, I decided to move on and begin a new chapter in my life. This hasn’t been an easy decision, as you can imagine, but I felt like I needed to change some things around.

I’m glad and honored that I’ve had the chance to be able to embark on such an amazing adventure, with such wonderful people as “travel companions”! I will never forget my time in LACUNA COIL and I wish my sister and brothers all the best for whatever the future may bring.

I’m sure you understand! I would also really like to thank every single one of you for showing such amazing love and support for a small band from Milan, Italy, who would’ve never thought would become what it has during these incredible 16 years. Thank you all and enjoy this last record we did with me and CriZ as part of the line-up - it’s some of the best music we’ve done and I’m sure you’ll love it!

Keep on rockin’!!

Cris ‘Pizza’ Migliore

From CriZ:

Hey Coilers,

As many of you guys and gals know, during this last year lots of very important things happened in my life - something really amazing, and deep enough to make me sit in front of my laptop to write these bittersweet words…

I’m leaving my “second family” LACUNA COIL because I need this change in my life… this hasn’t been an easy decision at all and I’ve come to it with pain in my heart, because together we laughed and cried; we fought and gave all our lives to this amazing band. Together we lived the dream for 16 wonderful, intense and unforgettable years. All you guys around the world gave me such positive and sincere vibes and emotions that will stay embedded in my heart for the rest of my life! I want to say thank you Coilers, friends, crew, partners, and people that listen to our music for being such an inspiration for me. To my brothers and sis I’d like to say the following: Never stop to kicking asses, you sure know how to!

The new record is the best thing we’ve done together. I have put all my passion and feelings into it and I’m sure you’ll love it. I’ll never stop playing drums - as we all know, if you were born with rock inside your veins, you’ll die with it… and this is what I will do.

Take care and stay Coilers!

CriZ

Ultima modifica: 14 Febbraio 2014
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Febbraio 2014

se nn sbaglio erano una delle poche band che avevano sempre avuto gli stessi componenti dall'esordio:sgrat:

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Febbraio 2014

magari si son rotti le palle di suonare queste canzonette :sadic: (scherzo,i soldi fanno piacere a tutti)

4. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Febbraio 2014

no............., se calcoliamo l'ep di esordio, 3/6 del gruppo cambiano, solo cristina, andrea e marco coti zelati restano uguali, e solo questi ultimi due ci sono dagli albori.. come si sa cristina si e' aggiunta in seguito, ma nell'ep d'esordio c'e' gia', entrambi i chitarristi e criz batterista entrano in seguito allì'ep, se non ricordo male tipo nel '99, addirittura mi sembra di ricordare che cristiano migliore scrisse e registro' tutte le parti di chitarra di ''in a reverie'', marco biazzi ''maus'' si aggiunse in seguito..

5. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Febbraio 2014

no............., se calcoliamo l'ep di esordio, 3/6 del gruppo cambiano, solo cristina, andrea e marco coti zelati restano uguali, e solo questi ultimi due ci sono dagli albori.. come si sa cristina si e' aggiunta in seguito, ma nell'ep d'esordio c'e' gia', entrambi i chitarristi e criz batterista entrano in seguito allì'ep, se non ricordo male tipo nel '99, addirittura mi sembra di ricordare che cristiano migliore scrisse e registro' tutte le parti di chitarra di ''in a reverie'', marco biazzi ''maus'' si aggiunse in seguito..

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Febbraio 2014

e mo' so' piselli da evacqua'...

(cit. da .."er monnezza")

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Febbraio 2014

ho letto che Criz Mozzati ha da un po' anche un secondo lavoro come web designer ed essendo appena diventato padre si dedichera' alla famiglia e a questo lavoro di W.D. , e se ho capito bene Cristiano Migliore Non verra' sostituito ma restera' il solo ''Maus'' Biazzi come unico chitarrista...

che in effetti potrebbe anche essere logica come scelta dato che le due chitarre spesso non servono a nulla... probabilmente inseriranno le parti di seconda chitarra la dove serve, nelle basi programmate che usano di solito per le parti di tastiera ed elettronica in genere...

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Febbraio 2014

appunto.. se tanto mi dava "tanto"...

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Febbraio 2014

dopotutto per dei riffoni "nu" (il più delle volte per l'appunto.. "programmati") serve tutto, fuorchè "2 chitarre"...

10. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2014

I pensieri di Cristina, via facebook:

Lo so.

So che sembra strano che abbiamo scelto il giorno di San Valentino per rilasciare la notizia del fatto che Chris “Pizza” Migliore e Cristiano “Criz” Mozzati hanno lasciato la famiglia dei Lacuna Coil.

Ma TUTTO ha un senso se alla base di questa scelta c’è ancora una grande quantità d’amore.

L’amore per noi 6 come un gruppo di buoni amici, l’amore per quello che siamo stati in grado di raggiungere in tanti anni insieme. L’amore per i Lacuna Coil.

Credo che questa sia la separazione più amichevole (non riesco nemmeno a chiamarla così, mi suona male) che possa succedere in una band.
    Non c’è una lotta, non ci sono problemi di ego, non c’è rabbia: è una decisione presa nel modo più sereno da CriZ e Pizza e pienamente accettata dal resto dei LC.

No, non sarà dunque possibile trovare malignità su Blabbermouth, ci dispiace!

Sappiamo che questa notizia ha lasciato alcuni di voi col cuore spezzato e sicuramente Andi, Maki, Maus e io sentiremo tantissimo la mancanza dei nostri fratelli (anche se ci vedremo ancora lontani dal palco!), ma non prendete tutto questo come una notizia triste, perché Criz e Pizza sono sereni nelle loro decisioni e il resto di noi è assolutamente, completamente e totalmente determinato a portare avanti l’album più sincero e migliore che abbiamo fatto fino ad oggi, “Broken Crown Halo”, e mantenere alto il nome dei Lacuna Coil!

Siete pronti? Noi non abbiamo nessuna voglia di fermarci! Siete con noi?!

Niente può fermarci.

Poco dopo, Cristina ha aggiunto:

Giusto per essere chiari…

NON STIAMO cercando un rimpiazzo per CriZ e Pizza.
    NON FAREMO audizioni.

Il tour in America è confermato e siamo pronti a spaccare.

Quindi, buon San Valentino!

soundsblog.it

11. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2014

Ryan Folden dei This is She sostinuirà Criz nei live. L'aveva già sostituito nell'ultimo tour americano

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

15 Febbraio 2014

Ma.... ma.... ma.... :cry:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Febbraio 2014

da bon..

...MMMAH (sopratt. riguardo a quel.."migliore"..)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Febbraio 2014

ottimo, finalmente almeno hanno preso una strada coerente!

io sono sempre e comunque favorevole (quando serve, non certo nei korpiklaani) alle due chitarre in un gruppo metal e soprattutto al niente in mano al cantante..
    nel caso dei lacuna coil essi per me dovrebbero essere un gruppo da due chitarre..
    il problema è che senza motivi sensati hanno deciso di non mettere assoli nelle loro canzoni!! ne troviamo qualcuno in dark adrenaline ultimamente ma..
    vedendoli dal vivo qualche anno fa sono rimasto sorpreso da come i due chitarristi per tutta la durata del concerto hanno fatto le stesse identiche cose! a questo punto allora o decidete di cambiare direzione mettendo assoli e sfruttando due chitarre oppure tenete solo biazzi e siamo a posto, che forse è anche meglio :D

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Febbraio 2014

beh, mi pare d'aver capito (almeno da quanto scritto appena sopra dalla Cris!..) che non intendono "sostituire"... per cui...

E cmq appunto (questione "2" chitarre..) ripeto, se tanto gli dava ..."tanto" ... meglio così.

P.s. I Korpiklaani? Beh, loro piuttosto che, optano per 2 "fisarmoniche"... ahahahahah

Condividi questa Pagina