1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Febbraio 2014

parlo per me, ma ormai i vari talk (tutte le sere da lu a ve in prima serata + 8,1/2 + agorà + coffébreak + lariachetira + gli speciali di mentana) stanno diventando una noia da matti...
    mi sono un po' perso sul precipitare di sta roba, per non parlare delle classiche contraddizioni staiserenooggi/domanitimandovia, voltagabbanisti, éleuropachecelochiede, ecc..

davvero una noia...

e mo ci aspetta l'entourage di renzie...

ed altre cose non le aggiungo che non posso...

uff...

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Febbraio 2014

Guarda che la ragione ce l'ha quel 4% scarso di SEL e non il 30% del PD.
    SEL è un partito che non ha accettato il governo di larghe intese (a ragione) e coerentemente se ne è stato all'opposizione.
    Il PD invece ha ammesso di avere fatto il governo di larghe intese (governo letta) solo perché costretto dagli eventi (anch'esso a ragione) tant'è che gli abbiamo creduto, poi però anziché fare quattro cose + la legge elettorale e andare a nuove elezioni in pochi mesi, come ci saremmo aspettati tutti (quelli di SEL e quelli del PD) ha messo in piedi un secondo governo di larghe intese (Governo Renzie) addirittura col l'obiettivo di arrivare al 2018.
    Ora se non sei stupido capisci anche tu che non è SEL "lo zerbino che si rivolta" dimostrando poca gratitudine, ma è il PD che ha letteralmente disatteso tutte le promesse che aveva fatto, dal governo Letta in poi...

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

15 Febbraio 2014

Berlusconi rappresentava il mondo di plastica Mediaset, Renzi incarna quello buonista radical-chic da prima serata di RaiTre, dei Fabio Fazio, dei Jovanotti, dei Saviano. La politica attuale ridotta a infima propaganda di valori posticci senza effettive soluzioni.
    E finalmente con Renzi la sinistra italiana scompare dallo scenario politico.
    W il surrogato democristiano/liberale, ci meritiamo sto schifo nei secoli dei secoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Febbraio 2014

Tiger, No Saviano No, primo perché non proviene dalla sinistra, peggio ancora da "quella" sinistra, secondo perché, lui non ci ha messo semplicemente la faccia, ma la vita.
    Ha fatto più lui con un Libro che tutta la politica antimafia degli ultimi vent'anni.

5. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Febbraio 2014

ok, sul discorso che la menano senza fare riforme, anche perché se no addio legislatura e bella vita dei singoli che rischiano di essere non rieletti, che questa è bollata demagogia e sai cosa voterò ancora per anni a venire...

sai che?
    ognuno ha la propria ragione/alibi/scusa, come quelli che si bollavano come "responsabili", nobilitando il fatto di pensare a questioni economiche...

però, sel fa la voce grossa, ma senza associarsi al pd, AL DI LA' DELLE MENATE DI CUI SOPRA, nemmeno c'era forse in parlamento...
    ma, in effetti, anche la tua osservazione è pertinente...

che poi a me vendola piace per certi versi, poi nel merito, sul merito di molte questioni, ovviamente, la vedo in maniera opposta...

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Febbraio 2014

credo che abbia tanti meriti oggettivi, ma che siano legittime anche le critiche nei suoi confronti libro a parte..

A moncrete piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Febbraio 2014

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

15 Febbraio 2014

Ultima modifica: 15 Febbraio 2014
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Febbraio 2014

pòòòòòòvr ' italia....

ma non stavamo meglio quando stavamo.."peggio"? (leggi: con "pentapartito", C.A.F. e compagni di "merende" vari..)

malgrado le ruberie in fondo lì era gente che se non altro dava di sè un'immagine indubbiamente molto più seria e rispettabile, anzi, per certi versi incuteva persin "soggezione", immersi in quel grigiore imperante del tempo, dove non era certo qualche sparuta "ghèg" del Gobbo a farceli apparire come si suol dire a misura di "comune cittadino".
    Oggi tanto per fare un'esempio un "caso GRILLO" come in quell'.."86" a domenica in passerebbe del tutto inosservato, tanto la SATIRA (ad ogni livello della vita pubblica!!!) è divenuta ormai la mera "normalità" in questo disgraziato paese.

rifletteteci...

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Febbraio 2014

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

16 Febbraio 2014

poco fa un giornalista di liberation su la7, ad omnibus, riprendendo osservazioni di civati, ha fatto un bel "servizio" all'incoerenza di renzi, riassumendo "sti gg/mesi"...

si diceva:
    - mai presidente del consiglio senza investitura delle elezioni politiche
    - ok fino al 2015 con letta
    - ok fino al 2018 con sta legislatura
    ecc.. (non prendevo appunti)

cose belle...

poi,un altro, fiorentino, parlava del fatto che anche a livello locale vendeva fumo, puntando su iniziative legate ad una certa visibilità (trascurando roba più utile, concreta ed importante), e via dicendo...

solito pd...

:roll:

Quando Renzi al liceo voleva cacciare Forlani - Corriere.it

il ritratto del sindaco di firenze / «Lo chiamavano il Bomba, le sparava grosse»

Ultima modifica: 16 Febbraio 2014
  13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti: