1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

14 Febbraio 2014

Dungeon Keeper è una bomba! Mi ci rovinai all'epoca.
    Carino anche il seguito, per me assolutamente non all'altezza comunque.

Parlando d'altro, avete sentito la notizia per cui sembra che Microsoft abbia pagato degli youtuber per parlare bene dei giochi? Che ne pensate?

2. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

14 Febbraio 2014

Classica manovra di marketing che si scopre solo adesso :sisi: come lo "scandalo" Doritos Gate...sono tutte cose che si sapevano già, ma che non erano venute mai a galla :hihi:

3. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Febbraio 2014

Io sto odiando il fatto di avere un Xbox a questo punto, visto che ho solo il 2 e devo trovare il primo.. Assolutamente.
    Infatti il 2 l'ho lasciato a prender polvere per giocarmeli in ordine cronologico.

Oggi, invece, stò cominciando le secondarie di GTA V

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Febbraio 2014

Che è una pratica vecchia come l'internet, ma non capisco come possano pensare di trarre vantaggio da 2 recensioni su youtube, quando poi c'è pure il rischio che ti sgamano e ci fai una figura di merda.
    Boh, contenti loro. Alla fine uno se è indeciso su un acquisto e vuole leggersi un po' di cose in giro, ci sono milioni di siti, utenti, forum e miriadi di opinioni in giro: comprare tutti è impossibile, per cui se un gioco fa cagare il 90% delle persone è difficile che le recensioni entusiastiche di 2 youtubber o siti possono influire in modo determinante sulle vendite.
    Poi non so, magari con ste cose hanno davvero venduto un sacco di console in più, ma sarebbe pure difficile da dimostrare.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Febbraio 2014

Io pure sto facendo il primo Witcher da più di un anno, in attesa di fare il 2, che davvero mi interessa, ma che non oso iniziare prima di aver concluso la prima parte.
    Ci sto impiegando così tanto perché, il primo The Witcher, oltre ad essere un gioco piuttosto lungo (per ora 60 ore e sono al quinto capitolo), un po' di difetti li ha e forse all'epoca in cui è uscito non pesavano più di tanto.
    Penso che Geralt of Rivia sia un personaggio caraterizzato meravigliosamente: sotto un aspetto e un comportamento da lupo solitario e risoluto, emergono tutti i dubbi esistenziali sulla sua identità, sul suo ruolo di ammazzamostri e anche sulla sua vita sentimentale. Purtroppo però a fronte di un personaggio così profondo e complesso, non ci sono altri NPC alla sua altezza: Triss mi sembra la classica maga strafiga e straforte; Alvin, come direbbe un mio amico francese, semplicemente mi sta sul cazzo, e tutti gli altri che incontriamo nei vari capitoli capitolo sono perlopiù personaggi che ci danno quest principali o secondarie, ma che non hanno chissà quale forte perosnalità. Insomma, se penso ai personaggi secondari di Mass Effect direi che non c'è storia, anche se il protagonista, ripeto, è assolutamente all'altezza di uno/a Shepard, anche per via delle scelte morali, che in The Witcher sono molto spesso nella zona grigia tra giusto e sbagliato.
    Un altro difetto che ho riscontrato è che il gioco offre un sacco di possibilità tra pozioni, incantesimi, bombe, ecc però non ho trovato queste abilità particolamente comode da usare: ci sono un sacco di formule per pozioni, ma il loro utilizzo non viene mai incoraggiato tant'è che la maggior parte dei combattimenti si risolvono benissimo con la semplice spada e pure l'uso dei segni l'ho trovato abbastanza macchinoso all'interno degli scontri.
    Queste diciamo che sono le cose principali che spero di non ritrovare nel secondo capitolo, perché altrimenti i gioco in sé merita parecchio, soprattutto per la storia e per il protagonista.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2014
    A Betzefer piace questo elemento.
  6. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Febbraio 2014

Ti dico, io del 2 ho solo fatto esclusivamente il Tutorial (proprio per la mia voglia di giocarmi i titoli in ordine cronologico) e mi spiace deluderti..
    .. Ma proprio i due difetti che ho riscontrato subito nel tutorial sono il sistema di pozioni e dei segni, troppo macchinosi.
    Forse, ripeto forse, è solo una questione d'abitudine. Ma hai 60 ore di gioco sulle spalle e ancora lo trovi macchinoso, quindi.. Il fattore abitudine è abbastanza da 'accantonare' a questo punto.

Mass Effect, gran saga, ne ho solo sentito parlare. Dovrei anche lì recuperare la trilogia, mi sa che aprirò un mercatino in Cerco anche qui sperando di trovare qualche collezionista interessato a vendermeli. :sisi:

7. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

15 Febbraio 2014

Se giocate a livello difficile è impossibile fare a meno delle pozioni (anche se il primo non lo ricordo bene ma penso fosse così anche in quello), poi anche i segni se potenziati sono utilissimi. Piuttosto nel secondo un difetto del combattimento è la rotolata che rende troppo facile schivare gli attacchi.

8. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Febbraio 2014

Vero, la schivata rende tutto molto più facile :sisi:

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Febbraio 2014

Vero...a livello normale semplicemente non si ha quasi mai la necessità di utilizzare segni e pozioni, ma aumentando la difficoltà alcuni artifici diventano molto utili

10. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Febbraio 2014

Beh, io penso che giocarsi un titolo a normale e successivamente rigiocarselo ad un livello di difficoltà in più .. Sia il metodo 'migliore' per godersi in pieno un gioco.
    Ovviamente magari non lo si ricomincia subito dopo averlo finito (cosa successa solo con Neverwinter Nights, i Baldur's Gate e per ora con Splinter Cell)

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Febbraio 2014

Eh sarebbe l'ideale, ma ormai è già tanto se i giochi riesco a finirli una volta, poi per quelli immensi da decine e decine di ore, rifarli una seconda volta è pura fantascienza (mi sono ripromesso di farlo solo per la saga di Mass Effect, ma non so quando e se lo farò davvero).
    Purtroppo The Witcher temo di averlo iniziato a normale, ma non è tanto la difficoltà quella che cerco, quanto la predisposizione del gioco a farti usare metodi alternativi alla semplice arma bianca. Sarò noioso, ma sempre prendendo esempio da Mass Effect, anche lì non è certo indispensabile usare i poteri bionici, soprattutto a livello normale, ma il loro uso è ben suggerito, anche perché il gioco offre la possibilità di stoppare l'azione e pianificare gli attacchi e alla fine si possono creare delle combo tra poteri bionici e attacchi da arma da fuoco che sono allo stesso modo belli da vedere e gratificanti.
    In The Witcher c'è anche la possibilità di fermare l'azione, ma mi sembra non sia possibile pianificare nessuna azione d'attacco (al più la selezione di un'arma o una pozione) e alla fine per usare un determinato segno bisogna fermarsi, caricarlo e lanciarlo, e nel frattempo ti prendi un sacco di legne. Comunque vabbe'...il secondo lo inizierò direttamente a difficile, di modo che sarò "costretto" ad usare anche pozioni e magie, sperando di non bestemmiare troppo però :hihi:

12. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

17 Febbraio 2014

In The Witcher II la palla è che le pozioni le devi bere prima dello scontro e non puoi durante... mentre per i segni è più intuitiva la cosa, schiacci il pulsante e parte la magia (e i segni anche a livello di difficoltà normale sono moltooooooo utili). Personalmente ho trovato più realistici i combattimenti di TW II, molto più simili a Dark Souls che al primo Witcher

A Betzefer piace questo elemento.
  13. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Febbraio 2014

Chiedo anche qui, direttamente ai possessori di una 360.
    Qualcuno ha scaricato World of Tanks? Magari ci si può accordare per qualche partita tutti insieme!

Tra l'altro con Games of Gold han regalato un Arcade degno di nota, basato su Toy Soldiers (sì i soldatini anni '80) :sadic:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Febbraio 2014

L'ho iniziato ieri TW II e ho fatto rapidamente una prova in arena (la storia la inizio ora) e il sistema di combattimento mi è sembrato nettamente migliore rispetto al primo.
    Vedremo col passare della storia se e quanto funzionerà (già il fatto che è compatibile col joypad è cosa ottima).
    Intanto ho notato che a livello tecnico c'è un abisso rispetto al predecessore...non sono uno fissato con la ubergrafica, ma il colpo d'occhio è davvero notevole, specie arrivando dal primo capitolo che invece mostra tutti gli anni che ha.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Febbraio 2014

Il sistema di combattimento non è nettamente migliore, è semplicemente diverso, così come diversa (troppo) è l'impostazione di tutta l'azione. TW2 è un bellissimo gioco ma se al posto delle spade e delle magie ci metti un laser sembra Mass Effect...

Quando penso a The Witcher, penso automaticamente al primo, unico, vero grande AMORE :love:

Condividi questa Pagina