1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

14 Febbraio 2014

Non mi rottamerete mai :lookaround:

A yessong, FPK e Monk piace questo elemento.
  2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Febbraio 2014

Penso che alle elezioni greche qualcuno si sarà presentato, non penso che Syriza correva da sola...quindi il merito di avere preso i voti c'è comunque...

Comunque noto con piacere (si fa per dire) che chi sostiene il PD appena si sente un accenno di sinistra, di alternative al sistema, di pedate nel didietro ai salotti buoni di finti intellettuali, banchieri e industriali, fuggono via terrorizzati...posso capire che questo atteggiamento lo tengano i Renzi, i Letta, i Nardella e via discorrendo, ma le persone comuni che ne ricavano? Bah...

A Tigersuit piace questo elemento.
  3. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

14 Febbraio 2014

Per quanto mi riguarda, io contesto i modi. A me non frega di un ribaltamento totale di tutto e di tutti se questo porta ad un vero cambiamento in positivo per il paese, anzi... magari! Ma le cose secondo me vanno comunque fatte in modo chiaro. Se per una serie di motivi non è possibile andare a elezioni (è pure un bene finché non si cambia la legge...), allora si facciano le cose in maniera quanto meno trasparente. Che senso ha che Renzi abbia insistito a lungo sul suo sostegno a Letta se poi è la prima persona che ha fatto saltare? Io avevo visto positivamente la sua nomina a segretario e avrei visto bene un suo eventuale insediamento futuro alla presidenza del Consiglio, ma in questo modo mi sembra che le primarie siano state una farsa strumentale per arrivare ad uno scopo che lui aveva già in mente fin dall'inizio. Se non è così, che ci spieghi cosa sta accadendo, così almeno capiamo e accettiamo.

Può essere che sia stato Napolitano. In effetti c'è stato un colloquio tra i due al quale è seguito questo improvviso cambio di rotta, quindi è ragionevole come supposizione e non sei l'unico ad averlo detto, anche yessong lo faceva notare. Rimane, comunque, un'azione condotta in modo poco chiaro e dai rischi enormi. Renzi può davvero bruciarsi: adesso avrà i fucili puntati addosso pronti a far fuoco al minimo sbaglio. Come dicevo prima, la gente si aspetta i miracoli ed è da vedere se lui sarà in grado di farli. Se fallirà nell'impresa di risollevare il paese in breve tempo (anche gli sforzi più incredibili richiedono del tempo perché abbiano ripercussioni positive evidenti e la gente non ha voglia di aspettare), addio Renzi e addio PD. Tutto a beneficio degli altri. ;)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Febbraio 2014

Da ora in poi governerà questa strana coppia.... tanto per stemperare un po' la tensione.... già m'immagino quando si recherà in parlamento a chiedere la fiducia...

A Monk piace questo elemento.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Febbraio 2014

ripeto, sono d'accordo. il mio sospetto però è che sia stato fatto apposta :roll:

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Febbraio 2014

Il problema è che il popolo molto spesso, per non dire sempre, non sa quello che è giusto per lui.

Uno dei problemi del M5S è proprio che, a parte le proposte anti-ka$ta, non si sa cosa voglia fare. Come se abbassare gli stipendi dei parlamentari (cosa alla fine sacrosanta, sono d'accordo eh) sia la soluzione di tutti i mali del Paese.

A Slevin78 e Monk piace questo messaggio.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Febbraio 2014

Questa cosa di Casaleggio che apre alla possibilità di votare alcune riforme del nuovo governo mi ha un po' spiazzato. Non vorrei si finisse il tutto con un "C'hai creduto, faccia di velluto":lookaround:

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Febbraio 2014

Han sempre fatto la farsa, il "valuteremo e voteremo volta per volta"... il problema è che non va mai bene niente, sia mai che rischino di perdere consenso facendo vedere che anche la ka$ta sa produrre qualcosa di sensato.

A FPK e Monk piace questo messaggio.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2014

"hai ragione su tutto, davvero, però questo secondo me non dipende da Renzi, io penso che sia stato Napolitano ad imporre il cambio senza elezioni. L'alternativa per Renzi era lasciare letta lì a non fare assolutamente nulla e questo avrebbe altrettanto pesato, in termine di voti, sul PD". Quoto questo virgolettato di FPK

Anche io ho già scritto che forse l'artefice di questa mossa di Renzi sia il presidente Napolitano, infatti se proviamo ad esaminare alcune cose ci accorgiamo che i conti tornano.
    Non era Letta il designato premier per Napolitano, é stato lo stesso Renzi a dire che se berlusconi non avesse posto alcun veto sulla sua nomina, sarebbe toccato a lui salire a palazzo chigi.
    Oggi di colpo lo scenario in parlamento è cambiato, berlusconi non può porre nessun veto, in quanto anche senza di lui la maggioranza ha i numeri.
    Ed è a questo punto che per spirito isctituziunaloviulent, Renzi si è fatto carico di un rischio autolesionista.:fesso:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2014

Discy stai sereno, nessuno vuole rottamarti:lookaround:
    Comunque fai bene ad avercela col PD;)

11. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

14 Febbraio 2014

Sacrosanta verità...
    Basta vedere le pensioni regalate che noi paghiamo adesso o altro...
    "Ma le proposte del PD-ELLE quali sono invece?" :rotfl:
    Resto dell'idea che il programma del M5S sia sempre il più dettagliato...
    E trovo che ci sia un certo scetticismo su questo aspetto, a mio parere non sensato...
    Io sono scettico su molte altre cose del 5S :D

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2014

Cazzo quanto hai scritto:sgrat:
    1) Certo cambieranno persone, si spera meno fesse e capaci di imporsi con quelli che giustamente hai citato.
    2) Letta era un presidente già sfiduciato dalla famosa op.p. troppo esigente di risultanti concreti, non bastavano le minchiate fatte fino ad ora. E lo ripeto Renzi rischiava impopolarità più di Letta, perchè alle primarie la gente me compreso, diceva speriamo che sto cretino faccia qualcosa per il paese, lascio a te immaginare il peso di un fallimento.
    3) Disciple ma guarda che la sconfitta di Bersani si è materializzata proprio perchè Monti ha fallito, lui da politico onesto si è assunto le sue responsabilità, e per questo ha perso milioni di voti, e sarebbe stato assai più grave se Monti fosse stato esponente del PD.
    4) Dopo il PD il diluvio! Sottoscrivo ancora una volta, per me sono fatti non semplici blabla. Io preferisco stare dentro un partito di massa che discute e non tappa le bocche a nessuno.
    5) Ti stimo e non te la prendere;)

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

14 Febbraio 2014

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

14 Febbraio 2014

Infatti appena ho sentito al tg di Renzi e Berlusconi la prima cosa che ho detto è stata "PD!!!"

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina