1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

10 Febbraio 2014

hua hau avrai i computer coi DNS di Google :-)

well yeah, allora si chiama Fusibili :D è corretto Dinamite?

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Febbraio 2014

A me lo traduce come 'accendere/bruciare' o... 'viscere' :S

:help:

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Febbraio 2014

la nostra nuova canzone è "fusibili" dice in Russo

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

11 Febbraio 2014

No, lo dice google translator XD Daiiii, non può essere fusibili :hihi:

Mah, secondo me quella frase ha un altro significato/interpretazione. Dinamiteeeee :O

5. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

11 Febbraio 2014

Esatto, visto il genere del gruppo è più probabile che voglia dire accendere/bruciare come dice il traduttore di Hypno.

Adesso però nell'attesa di Dinamite provo chiedere a due-tre russe che ho tra i contatti :D

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

11 Febbraio 2014

Ottimo, questo è lo spirito giusto! :D ...e se son bone, passa pure il contatto :lookaround:

A vischious piace questo elemento.
  7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

11 Febbraio 2014

Intanto che attendiamo la risposta delle dievotchke crassive volevo chiedervi..ma voi l'avete vista la cerimonia di apertura delle olimpiadi?

Qua c'è tutta quella coi commenti in lingua originale ????????? ???????? ????????? ? ???? 2014. ?????? ??? ????????????. ? ?? ??????.?????

E' qualcosa di IMPRESSIONANTE! :shock:
    Prima fanno vedere l'alfabeto tramite le iniziali dei personaggi ed eventi simbolo della Russia, poi c'è uno dei primi spettacoli con la bambina in pigiama che vola sulle isole che rappresentano le varie zone della Federazione sulle note di Улетай. Dopo l'inno sfilano gli atleti degli stati sul pavimento luminoso su una base tamarra tra cui alcuni loop delle tatù. Poi quando quelli russi chiudono la parata c'è un altro mega spettacolo teatrale dove ripercorrono le varie epoche della Russia tramite i balletti di migliaia di figuranti e di macchine che portano sul pavimento luminoso in 3D e che volano in una sagra di teste mobili dell'illuminotecnica. Dopo ci sono i discorsi dei presidenti organizzatori che danno il via ad i giochi ed infine i teodofori russi che corrono fuori tra le migliaia di figuranti degli spettacoli per accendere l'occhio di Sauron :D

Peccato che per farla hanno ammazzato migliaia di cani randagi, ma non potevo non guardarmela perchè è veramente emozionante e poi secondo me bisognava saperne un minimo sul paese per poterla capire tutta, comunque in compenso di seguire le gare non mi interessa poi tanto.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2014
  8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

13 Febbraio 2014

Ci siamo! Le russe mi hanno dato diverse soluzioni del titolo "запалилась" tra cui c'è quella più probabile.

Una mi ha risposto che vuol dire qualcosa come quando si corre veloce ed infine manca l'aria, oppure lo stare troppo in movimento. Perchè Запал (одышка) vuol dire affanno, respiro corto. Quindi qualcosa come correre a perdifiato.
    Però Запалить è "accendere" (la candela). Per cui la canzone "апалилась" potrebbe essere uno slang di quest'ultimo significato.

Infatti l'altra russa mi ha detto che la traduzione diretta sarebbe "è stata bruciata", poi ce n'è un'altra metaforica che sarebbe "smascherarsi" (non volentieri ma casualmente).
    Così per un gruppo folk secondo lei il titolo potrebbe essere tradotto come "è stata accesa (bruciata)" ma più preciso sarebbe "si è accesa".

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

13 Febbraio 2014

Grande! Credo però che il titolo della canzone alla fine sia proprio "Serbia" :D Hai provato a far tradurre tutta la frase scritta da Lazar, nel suo contesto originale? Poteva semplicemente intendere una cosa del tipo "La nostra nuova canzone è stata smascherata/svelata"...boh, lo sapremo soltanto quando riveleranno la tracklist ufficiale XD

A Blizzard piace questo elemento.
  10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

13 Febbraio 2014

Ah bliad è vero! No non ho scritto tutta la frase, però Lazar ha messo quella parola tra le virgolette.

11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

13 Febbraio 2014

sono paziente di saper la tracklist del discone YAV.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

14 Febbraio 2014

Per la questione server DNS e vk, sto utilizzando i seguenti con alice e ora il social russo lo riesco a vedere tranquillamente anche da casa :fesso:

13. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

14 Febbraio 2014

Super! Ma basta anche solo mettere quelli di Google.

preferito: 8 8 8 8

alternativo: 8 8 4 4

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

14 Febbraio 2014

Good! Quelli di google non li ho testati su alice, farò delle prove pure con questi :sisi:

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

14 Febbraio 2014

Io ho Vodafone su rete fissa piazzo quelli di Google, ma poi gli altri siti come si vedono? Bene o affatto?

Condividi questa Pagina