1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.129

    14 Febbraio 2014

    Mi sa che sono rimasto solo io a votare PD:D
    Ma dai ragà, non possiamo però dire che un governo non ci piace e poi però ci incazziamo se si cambia:)
    Letta ne beccava di tutti i colori tutti i santi giorni da te da me da disciple da monk da jonnny da strazzulla da panino da FPK ecc. ecc. Stava sulle scatole diciamo la verità!! il fatto è che a votare non ci possiamo andare, quindi Renzi farà la legge elettorale e, se non avrà quelle capacità che in molti si augurano, sarà il primo a mollare per forza di cose, non avrà alibi e non ha una maggioranza ricordiamocelo, non dimentichiamoci pure che, se andassimo alle elezioni subito, correremmo il rischio di una catastrofe impressionante.
     
  2. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    14 Febbraio 2014

    Il PD non ne sta azzeccando una da troppi anni yessong.
    Ad esempio la Cancellieri si poteva tranquillamente cambiare sfiduciandola.. Il PD non ha voluto. (in ogni paese normale si sarebbe dimessa, l'Italia non è normale e lo sappiamo tutti).
    Gli F-35, non sostenere Tsipras e preferire Schulz, non riuscire a fare 'sto benedetto conflitto di interessi, le larghe intese, chiamare Berlusconi per fare la legge elettorale che dà più possibilità di vincita a Silvio e non a Renzi (al primo turno questo è un dato di fatto), sul secondo possiamo discutere e forse la spunterebbe Renzi ma secondo me non ci si arriva al secondo turno, andare su ogni TG, giornale & more a dire Fiducia a Letta, io mai premier senza consenso elettorale e subito dopo bye bye Letta, i commenti sulla ghigliottina, quando nel 2009 lo stesso PD parlava di fine della democrazia parlamentare se fosse stata applicata...E questi sono i più recenti ma si potrebbe continuare per ore...
    Il PD è fuori da ogni logica da veramente troppo tempo!
    E a parer mio è deleterio votarlo ancora...


    1743667_746540135391068_1247550198_n.jpg
     
    #28007
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2014
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    14 Febbraio 2014

    Ma che discorsi sono Yess... È il modo di cambiare questo? Cambia veramente qualcosa, oltre ai nomi? Come starà in piedi questo governo eterogeneo? E a votare non ci si va più? E coeRenzie (geniale sto soprannome) che fino a ieri giurava che mai e poi mai al governo senza il voto popolare e "stai sereno Enrico"? E quante possibilità ci sono con queste condizioni di fare bene? E dopo il probabilmente fallimento di sto ennesimo governicchio, che succederà?

    Per me questo passo segna la fine di Renzi, e ogni possibile speranza del PD di andare a governare da solo più avanti. Magari mi sbaglio e sto fiorentino è veramente un cazzo di genio con la bacchetta magica, ma non penso proprio.
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.129

    14 Febbraio 2014

    Ma guarda che si cambieranno persone non solo nomi, e le persone non sono tutte uguali, occhio che Letta era già a un passo dal fallimento, e se non ce l'avesse fatta più a prendere le redini del governo, tutte le colpe se le sarebbe beccate no lui ma Renzi, in quanto segretario del PD. Si sta giocando il culo mettendoci la faccia , sta rischiando grosso, e se hai ragione tu, questo passo segnerà la fine di Renzi e spero l'inizio di Peppuzzo Civati.
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.129

    14 Febbraio 2014

    Tsipras, ma porca zia!! proprio ai greci ci dobbiamo affidare, i politici più incapaci del mondo dopo l'italia stanno proprio in quella terra, ma finiamola.
     
  6. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    14 Febbraio 2014

    Civati affonderà assieme al PD.
    yessong, prima stavo per risponderti per dirti le stesse cose che ha detto IAmTheLaw, che è stato più veloce di me.
    Quante volte Renzi ha sostenuto che non aveva intenzione di sostituirsi a Letta e che il suo solo compito era accelerare le questioni importanti come la legge elettorale? Direi che c'è da fidarsi poco di una persona che prima dice una cosa e quasi subito dopo fa l'esatto contrario. Inoltre, questo passaggio si sta svolgendo in modo strano, poco chiaro: improvvisamente salta fuori dal nulla che Renzi prende il posto di Letta e che Letta si dimette! E i passaggi intermedi? E spiegare il perché si sta facendo questo? Ho davvero il forte sospetto che questa mossa covava già da parecchio tra le fila dei renziani. Sono convinta che Renzi avrebbe dovuto mantenere la carica di segretario del PD e proseguire nella sua opera di sprone per il governo, arrivando, ad esempio, a far finalmente approvare una nuova legge elettorale. Dopodiché, si sarebbe potuti tornare a nuove elezioni evitando il pasticcio consegnatoci dalle ultime. Da elettrice che è andata a votare (non per Renzi) alle primarie mi sento anche presa un po' in giro: che ci sono andata a fare? La vittoria di Renzi mi aveva anche fatto piacere, speravo avrebbe smosso le cose supportando il governo in modo concreto e costruttivo. Adesso, invece, al governo è proprio riuscito ad andarci. Vedrai che qualcosa farà ma non riuscirà a fare i miracoli che la gente si aspetta e tra pochi mesi sarà tacciato di non essere in grado di fare nulla come tutti gli altri: fine delle trasmissioni per il PD. Grillo ringrazierà. Berlusconi no perché il suo è un elettorato fedele, che non vota a sinistra per principio e per amore verso il leader.
     
  7. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    14 Febbraio 2014

    Come se vivessimo in un Paese normale, in cui un politico fa una cazzata e va a casa per sempre...io me ne ricordo solo uno che ha sbagliato una mossa ed è sparito dalla politica...per il resto sono sempre tutti là...ma pensi davvero che Renzi stia rischiando qualcosa di suo? Male che gli vada al prossimo giro sarà parlamentare, sindaco, consigliere, o qualcos'altro...si riciclano tutti...

    Tsipras ha portato un partito di sinistra e di lotta ad essere il primo partito nel suo paese...non so, forse andare a vedere se magari lo ha fatto perchè ha due o tre idee alternative a questo sistema no, eh? Sempre guardare dall'alto del piedistallo, a braccetto con la buona società, vero?
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.761

    14 Febbraio 2014

    Mi sa che non hai capito. A me non stava sulle balle la persona di Enrico Letta in sé, anzi come immagine(perché quello era) dell'Italia svolgeva benissimo il suo compito ed era ben visto all'estero. Tra un momento zen e l'altro ha anche fatto ottimi discorsi, per esempio ad inizio mandato è stato uno di quelli che più degli altri hanno portato la questione della disoccupazione giovanile all'attenzione(prontamente soffocata da altre questioni molto minori tipo: matrimonio gay, ius soli, rimborsi elettorali ecc...).
    Il problema erano le larghe intese, e per quell'aspetto le cose non sono cambiate di una virgola. Mettici Renzi mettici Letta il succo non cambia. Ci fosse stato Renzi mesi fa avrebbe dovuto ugualmente togliere l'IMU e e metterci una pezza a cazzo di cane come è stato fatto.
    Ora voglio capire tu cosa ti aspetti dal duo Renzi+larghe intese e cosa dovrebbe fare meglio di Letta, sono curioso.
    E guarda che se dovesse andare bene e dimostrarsi un grande statista io sono il primo a gioire, il problema è che mancano proprio i presupposti.
     
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.129

    14 Febbraio 2014

    Perdonami se sarò brutale, ma io dico quello che penso.
    A me Letta mi ha deluso e non vedevo l'ora che se ne andasse, (mi sa troppo di vecchia DC), sono addolorato per il suo stato d'animo, ma politicamente non lo sopportavo più.
    Non si capiva se comandasse Alfano o lui, giuro che non lo capivo più, io a differenza tua, alle primarie ho votato Renzi e non l'ho votato perchè facesse solo il segretario del partito, ma l'ho votato perchè cambiasse le sorti del paese, ci sta provando, e non posso che esserne felice punto.

    Ps. Per rispondere a Marco, ma onestamente secondo te, dopo il macello che avevano combinato tutti i politici greci, era così difficile prendere i voti degli scontenti?
     
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.850

    14 Febbraio 2014

    Aspetta aspetta.

    due punti:

    si cambieranno persone non solo nomi => Come scusa ? No sono serio, come scusa ? Puoi metterci pure l'élite culturale/economica/industriale/cazzochevuoi di questo paese ma alla fine quelle menti lì, avrebbero dovuto scontrarsi sempre con i soliti nomi che appoggiano il governo [alfano,mauro,casini, giovanardi ecc.]


    Letta era già a un passo dal fallimento, e se non ce l'avesse fatta più a prendere le redini del governo, tutte le colpe se le sarebbe beccate no lui ma Renzi, in quanto segretario del PD => s'è visto infatti come le colpe imputate al governo monti si siano equamente distribuite tra i partiti e come il pdl abbia preso il 10% nelle ultime elezioni. Ora, coerenzie poteva starmi su ma almeno all'inizio non stava sbagliando tatticamente. Era una tattica "berlusconiana" la sua [eh oh, copiare le tattiche del nemico non fa sempre male]. Era dentro il governo ma faceva opposizione al governo -e anche da pungolo per quelle 2 o tre cose che servivano per tornare a votare-. Come sta facendo B. con alfano di fatto. Letta ormai era un corpo estraneo, quasi un tecnico, e il pd che lo appoggiava in parlamento era "il vecchio", col nuovo guidato dal segretario che proponeva novità e si proponeva di spazzare via il vecchio a fare opposizione. Poi s'è bevuto il cervello, eh vabbè.


    Comunque, continuare a dire "dopo il pd un diluvio" penso che sia una difesa senza senso di un partito che ha sbagliato da quando è nato tutto. Qui s'è capito che aspettare il "nuovo" o fare autocritica non serve a nulla. E se lo scenario post-pd è il diluvio, indovina chi ha parte della colpa? Indovina ? Inizia con la p e finisce con la d.

    Questi prendono per il sedere molti che ci credono pure seriamente, con la scusa del "senza di noi ecc." fanno li stessi errori, e sono sempre uguali a sé stessi.

    Per questio mi auguro che possa nascere qualcosa dopo il pd.

    E non continuare a dirmi "voi, di sinistra blablabla s'è visto blablabla la dispersione blablabla partitini ecc." perché non attacca e perché non mi sono trattenuto nel rivolgere le mie critiche a nessuno.
     
    A Tigersuit e Monk piace questo messaggio.
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.129

    14 Febbraio 2014

    Non ci sono maggioranze alternative a quella attuale.
    L'unica speranza di vedere un governo di cambiamento se la sono giocata i grillini.
    Letta non era capace di reggere il passo della crisi.
    Se Renzi non ce la dovesse fare, giuro che seguirò per tutta la vita Civati.
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    14 Febbraio 2014

    hai ragione su tutto, davvero, però questo secondo me non dipende da Renzi, io penso che sia stato Napolitano ad imporre il cambio senza elezioni. L'alternativa per Renzi era lasciare letta lì a non fare assolutamente nulla e questo avrebbe altrettanto pesato, in termine di voti, sul PD

    poi oh io sono l'ultimo a difendere il PD e Renzi ma mi pare che qui TUTTI stiano facendo di tutto per bruciarlo (PDL -lo considero ancora tale, la scissione è finta- il parassita Grillo che si commenta da solo, Napolitano e lo stesso PD soprattutto la parte inciucista di Cuperlo che si è messo subito all'opera contro la legge elettorale e contro Letta, perchè ricordiamo chi è stato il primo a dire che Letta doveva cambiare mentre durante le primarie diceva che andava sostenuto), quindi forse tanto male non è...
     
  13. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    14 Febbraio 2014

    Hai ragione, sta andando per le lunghe, ma se mi accusi di qualcosa in pubblico ti rispondo in pubblico. Non ricordo di aver mai chiamato "troia", "bastardo" o "sgualdrinella", per citare tuoi post, dei politici o altre persone in questo forum. Se l'ho fatto fammelo notare e mi scuserò prontamente visto che non è mai stata mia intenzione offendere. Io non ho problemi a rimangiarmi qualcosa se è stupido o offensivo. Anzi, mi sembra molto più intelligente che rivendicare un'offesa, tra l'altro completamente fuori luogo visto che non si capisce come il dare del fascista, anche se in modo stupido, implichi l'essere una sgualdrina.
    E si, ti sbagli. :)
     
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    14 Febbraio 2014

    Zero scusa tanto se mi intrometto ma insultare berlusconi dicendo, che ne so, che è uno stronzo si sarebbe sbagliato e infatti qui non lo ha mai detto nessuno mi pare (al massimo gli abbiamo dato del criminale che insomma...le sentenze parlano da sole non serve aggiungere altro)

    invece dare della sgualdrina a una ministra così a caso mi sembra ben diverso ;)
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    14 Febbraio 2014

    Discy, stai sereno.

    :lookaround:
     
    A yessong piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina