1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Vinile!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Hypno, 9 Febbraio 2014.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Febbraio 2014

Quindi io che Piece of Mind ce l'ho in prima stampa in cd (cioè il primo cd di quel disco immesso sul mercato), NON la ristampa del 98, non ho Piece of Mind originale? :hihi:

Eccome se ce l'ho, anzi: per me è sia originale e sia prima stampa (prima stampa del cd, ovviamente, ma sempre prima stampa è).

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2014

Comunque bisogna fare un po' di chiarezza su cosa si intende per qualità audio, se inteso come pulizia sonora ok, il digitale sotto questo aspetto non ha paragoni, per il resto non posso che privilegiare il vinile come dinamica e calore, ma qui si va sul soggettivo imho, è inutile disquisire troppo su quale sia il miglior supporto, ognuno ha il proprio orecchio per giudicare e io, dopo anni di ascolto su CD, sto scoprendo veramente un altro mondo.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Febbraio 2014

Più che altro mi chiedo Guru, per te, se ho un vinile di Piece of Mind stampato l'anno scorso, ho l'originale o no?

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2014

Dai, oramai si è capito che cosa intende con originale :D Comunque credo che la sua risposta sarà: no :hihi:

A Guru73 piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Febbraio 2014

credo che andiamo off topic, ma l'unica differenza è tra le diverse modalità di incisione e dei materiali, che rendono gli originali molto più duraturi nel tempo.
    Sul discorso sonoro non ci dovrebbero essere differenze in quanto, in caso di estrazione perfetta, TOT dati da disco originale vengono riportati sul disco masterizzato.
    L'unica differenza la potrebbe fare il lettore, perchè magari tollera diversamente i dischi masterizzati.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Febbraio 2014

credo che andiamo off topic, ma l'unica differenza è tra le diverse modalità di incisione e dei materiali, che rendono gli originali molto più duraturi nel tempo.
    Sul discorso sonoro non ci dovrebbero essere differenze in quanto, in caso di estrazione perfetta, TOT dati da disco originale vengono riportati sul disco masterizzato.
    L'unica differenza la potrebbe fare il lettore, perchè magari tollera diversamente i dischi masterizzati.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2014

Oddio, proprio pippe mentali (CD Vs Vinile) non sono. Ripeto, è soggettivo, c'è chi ha l'orecchio più 'sensibile' e chi meno...e chinotto (cit.)

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Febbraio 2014

beh, diciamo che pippe mentali è masterizzato vs originale:hihi:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Febbraio 2014

Solo se te l'ha dato Dickinson nel 1983, altrimenti no :sisi:

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Febbraio 2014

Ah, ecco.

11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Febbraio 2014

Nel 2011 sono stato in vacanza a Napoli (bellissima città) e ho trovato un mercatino pieno di vinili a soli 5 euro l'uno :shock: non ho acquistato nulla perché in quel periodo compravo solo CD :lollone:

p.s.: comunque se qualcuno viene a conoscenza di qualche mercatino o fiera del vinile, lo scriva in questo Topic che magari ci si può incontrare :sisi:

12. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

13 Febbraio 2014

il punto nodale per la scelta del supporto finale è a mio avviso il master di partenza.infatti se puo essere preferibile acquisare dei vinili di lavori masterizzati in analogico su bobina,lo è sicuramente molto meno farlo di prodotti moderni,il cui master e stato acquisito in digitale e conservato su hard disk.
    quindi,a mio avviso,sono due tecnologie che si completano reciprocamente e come tali andrebbero sfruttate dagli utenti. :sisi:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

14 Febbraio 2014

A proposito di tecnologie che si completano, cosa ne pensate del formato Blu-Ray audio? Pare un ottimo compromesso anche se ancora prezzi e disponibilità (anche a livello hardware) sono piuttosto scarsi...

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Febbraio 2014

Piuttosto scarsi? Direi DECISAMENTE scarsi, considerando che non ne avevo MAI sentito parlare :hihi: Ma davvero hanno fatto i blu ray audio? Chissà quanto costano :rotfl:

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

14 Febbraio 2014

Manco io non ne avevo mai sentito parlare :rotfl:, ovviamente per i film si visto che ha spopolato. Chissà il costo appunto.

Condividi questa Pagina