1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Gennaio 2014

    e allooooora...se ti trovi bene...la chitarra è lei....buon acquisto
    (cmq migliori delle meccaniche groover ce ne sono poche non parlando di autobloccanti)
     
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    23 Gennaio 2014

    Che ne pensate di questo giocattolino?

    http://www.thomann.de/it/harley_benton_hbo850bk.htm

    Vorrei un'acustica elettrificata per divertirmi ogni tanto, ma spendendo mooolto poco (tipo massimo 120€).
    Grazie in anticipo.

    EDIT: dimenticavo, sono mancino. Mi sa che devo cercare bene.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Gennaio 2014

    Di acustiche so poco quindi non ti posso dare un giudizio su quella che hai linkato, ma per quella cifra io punterei (anzi punto, vorrei comprare anch'io a brave la mia prima acustica con un budget simile al tuo) sull'usato dove magari trovi qualcosa di qualità migliore per quei soldi.
    Prova a dare un'occhiata su MercatinoMusicale ;)
     
  4. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Gennaio 2014

    unico consiglio sulle acustiche di fascia bassa...prendile con la cassa sottile...perchè un buon suono a cassa sottile (cioè che enfatizza le frequenze alte) si ottiene con poco, un buon suono con una cassa spessa è molto più difficile da ottenere....del resto non scendere sotto i 100 perchè poi non sono nemmeno buone da ardere...
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    8 Febbraio 2014

    chi ha mai provato una cort X-6 o EVL K-4 ?

    voglio farmi una seconda chitarrina potente ma abbastanza economica,avevo pensato a questi modelli,oltre che alle jackson o ESP,ma niente code di rondine,forma classica. budget nuovo/usato massimo 200.
     
  6. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    9 Febbraio 2014

    bella gente, ma a nessuno interessano la mia Gibson budokan e la mia Jackson rr3 made in japan, nera, Floyd, Seymour, ecc...entrambe con case rigido originale e tenute da reliquia?
     
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Febbraio 2014

    Per chi sopra ha linkato un modello Harley Benton: per quanto ne so sono ottime, non le ho mai provato ma se ne parla benissimo.
    In pratica dovrebbero essere le chitarre costruite su specifiche di Thomann.de, ed anche se vendute a prezzi ridicolmente bassi ne ho sentito parlare davvero un gran bene....da mesi sbavo per il modello simil-SG (diavoletto).

    Le Cort che hai in lista sono adattissime per quello che cerchi.
    Tra le due ti consiglio la X6 per una questione puramente di versatilità: non sono un grande fan della configurazione H-S-H, ma a parità di prezzo diciamo che si muove meglio questa per caratteristiche, soprattutto a livello di magneti.
    Scrivo questo perchè la K4 ha di serie una coppia dei famosi pick-up EMG HZ che, onestamente, non mi sono mai piaciuti: ok che sono magneti concepiti principalmente per i suoni distorti, ma sui puliti per me sono semplicemente inascoltabili.
    La K4 poi, mi è sempre sembrata una copia abbastanza spudorata della Ibanez S, a livello di shape del body.
    Poi fai te ;)....
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  8. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    10 Febbraio 2014

    quoto sopra...x6 per sempre...la k4 possiede gli emg-hz, a mio parere un aborto di pickup, la casa di pickup più abile nei pickup attivi che costruisce dei pickup passivi...bleah...
    (sia chiaro che gli EMG ATTIVI io li adoro, e cmq non è vero che sono solamente metal...i single coil della emg hanno dei puliti della madonna...)
     
    A Maelstrom e Byford86 piace questo messaggio.
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    10 Febbraio 2014

    in effetti ero già orientato sulla X6,anche se preferivo il ponte fisso,per questo ho visto anche la jackson dinky. poi comunque ho già una chitarra con EMG HZ,suoni distorti a cannone,ma ovviamente zero versatilità e puliti minimali. addirittura spulciando in giro ho trovato un sito estero dove la X& è in vendita nuova a 137euro spedizioni comprese,mi informo se ci sia qualche magagna,perchè il prezzo è davvero sbalorditivo.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Febbraio 2014

    Per chitarra eccome se lo sono.
    Quelli per basso, gli split coil, invece sono molto simili ai fratellini attivi ed anzi sono meno scavati sulle medie: quello al ponte però, se usato da solo, è davvero osceno per quanto è nasale, davvero inutilizzabile mentre se suonavo usando solo quello al manico (suono roccioso e molto stoner) ed entrambi i pickup insieme (puro metallo) il suono però era una goduria.
    Quelli per chitarra invece....puah!
    :comepuòunforumseriononaverelafaccinadelvomito:

    E' vero, sono splendidi.
    Ho provato gli EMG single coil su una bella Cort di fascia alta e sulla Musicman Luke, davvero splendidi: timbro cristallino, versatile, massiccio nonostante mantenga la timbrica tipica del single coil.

    Io aborro i ponti mobili: detesto i floyd rose ed i vari Ibanez Edge questo e quello (e compagnia mobile) ed opto sempre e solo per i ponti fissi, meglio ancora se thru-body perchè così facendo hai sustain da vendere senza avere bisogno di diavolerie quali strumenti neck-thru (altro mio odio con cui da anni combatto battaglie personali) e ponti progettati con cinquecento sistemi di molle sotto al body.
    Generalmente, adoro i ponti Gibraltar e se posso evito le leve del vibrato: nel 90% dei casi servono solo a far scordare prima la tua chitarra :fesso:.
     
  11. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Febbraio 2014

    EVH 12.02.2014 (13).jpg
    scusate ma ieri m'è arrivato l'evh III 50 watt e sono troppo happy!!!
     
    A Michele_R piace questo elemento.
  12. Michele_R

    Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2011
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    113

    13 Febbraio 2014

    Ne ho sempre sentito parlare bene ;)
    Che idea te ne sei fatto? Ti ci trovi bene? E' versatile?
     
  13. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Febbraio 2014

    è incredibile...ha dei puliti bellissimi (per me...non sono proprio clean ma sono con tanta botta)
    il distorto è incredibile...ha la spinta del valvolare ma si gestisce facilmente quasi come un transistor...
    infine...grandissimo ampli...
     
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Febbraio 2014

    La 5150 è uno dei pochissimi ampli seri che abbia visto da vicino, ci ho fatto un reamping in studio.

    Non è il modello che hai tu, ma il pulito era assolutamente osceno :sadic:
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Febbraio 2014

    concordo...anche io di ampli seri ne ho provati pochini...e quello ricordo che per i puliti è roba da ardere....detto da me che ho una JCM 800 che semplicemente i puliti che ha non sono puliti affatto...tra l' altro con quest' ultima pure la mia ciofeca di chitarra sembra ottima :hihi:
     

Condividi questa Pagina