1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Febbraio 2014

Nn ho ancora ascoltato nulla, tolto lo scioglilingua di blood of the kings, ma penso che sia scontato che nn possa essere meglio dell'originale...
    Per me kings of metal è l'equivalente di painkiller per i judas priest (affermazione da prendere con la giusta flessibilitá mentale :-))
    Potrebbe venirne fuori un bel lavoro ma anche solo eguagliare l'originale è, ad oggi, fuori portata. Dannatamente fuori portata :-|

Ah! Poi non c'è nemmeno da dirlo... Dove mette mano il Carletto Logan fa solo danni... :sisi:

Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
  2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

13 Febbraio 2014

...... ve la siete voluta VOI! :hihi::hihi:

Ora, poichè mi sto annoiando a non capire certe diciture, :P mi date per favore dei links dove andarmi a cercare tutti questi bei termini tecnici? Qualche sito di cui fidarsi please, no wikipedia! (anche in inglese con la spiegazione in italiano o inglese e basta va bene)
    così:
    1) mi acculturo
    2) evito di intervenire a sproposito
    3) non mi sento idiota. :patpat:

E, se non potete postare i links perchè si va OT, per favore inviatemeli via PM GRAZIE!!!!!

E spero che nessuno se la prenda a male perchè sebbene la richiesta sia seria è "detta" in termini ironici :beer:

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

13 Febbraio 2014

A me Logan non fa così schifo nel nuovo. Mi sembra che Battle Hymns sia stato "stuprato" molto di più, anche a livello di suoni in generale.

4. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Febbraio 2014

logan ha rotto i coglioni,sta rovinando (piu velocemente) questa band

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

13 Febbraio 2014

per l'amor di dio...non insultate logan
    certo ross the boss= dio
    però logan è davvero bravo e le sue personalizzazioni non sono niente male...anche live pur essendo sporco e a volte impreciso rende davvero un sacco (poi non è che ross e david fossero tutta sta precisione)
    poi per quanto riguarda i suoni dell'ultimo disco (LOS) fanno abbastanza pena ma quello è molto colpa della produzione di joey...

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Febbraio 2014

Ah si,
    onestamente non me ne ero accorto.

A jesse_pinkman e fraterperdurabo piace questo messaggio.
  7. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Febbraio 2014

L'ascolto dipende, nel mio homestudio insonorizzato e calibrato acusticamente con coneq (ovviamente nulla a che vedere con studi pro ma non mi lamento :) ) ho delle Yamaha hs80 come monitor, come cuffie ho akg 271, beyerdynamic dt770 e un paio di shure. In salone ho un impianto di medio livello della Indiana Line (tesi 560). La dinamica tra un mp3 e un wave non compresso non cambia, si trattano di differenze talmente piccole da essere trascurabili. QUello che cambia come ho scritto sopra è l'analisi delle frequenze, più il bitrate dell'mp3 è basso più viene abbassato il filtro passa basso.. un mp3 a 192 per esempio (dipende dal codec usato, prendo come riferimento il lame) generalmente sopra i 16khz taglia senza pietà, a 128 a 15 e così via..

lossless sta per "senza perdita di informazioni", lossy sta per "perdita di informazioni" detta in maniera semplice. Nel primo caso rientrano i rip dei cd come mamma li ha fatti originali (o al massimo file flac ecc.), nel secondo caso mp3, aac e così via :)
    Riguardo la loudness war un video piuttosto chiaro per capire di che si parla è questo: The Loudness War - YouTube

;)

A Gwinet piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

13 Febbraio 2014

Il BA è suonato divinamente, la produzione personalmente parlando è una delle più mostruose della storia non solo del metal, ma della musica tutta nel suo complesso.
    Solo Reign in Blood per me raggiunge simili vette in termi di adeguatezza alla proposta musicale.
    Solo che nel BA al posto della ferocia assassina e delle scale atonali vi troviamo composizioni di classe basate su riff rotondi e melodie che si stampano presto nella memoria (non in senso negativo bensì positivo, il riff di Wherever I May Roam ad esempio è una delle cose che ancora oggi mi mette di più in assoluto i brividi addosso).
    Voce di Hetfield perfettamente bilanciata al resto degli strumenti, assoli di Hammett ben suonanti (in termini di ripresa) ed espressivi il giusto.
    A pensarci bene il BA è il massimo canto del cigno degli album vecchio stile, vale a dire quelli costruiti sulla ripresa del suono e non sull'amplificazione via plug-in che, per quanto funzionale e professionale, ha fatto perdere tutto quel fascino del suono registrato, della bravura instrinseca di chi suona senza abbellimenti (i vari plug-in "Magia Discografica" usati in post produzione) e della dinamica sonora come elemento funzionale al piacere dell'ascolto, fatto oggi sottovalutato da molti causa loudness war e che ha addirittura permesso, alle generazioni più giovani venute su con i generi/dischi moderni, di non conoscere tali aspetti del piacere musicale.
    La rovina del metal non è assolutamente il BA anzi, per certi versi ne è stata la sublimazione sonora.
    Però è anche vero che senza quella ultra-produzione state certi, oggi non ne parleremo di certo in questi toni anzi, forse non lo vedremo poi molto diverso da quel AJFA che l'ha preceduto ;).

Fai bene a puntualizzarlo e mi trovi perfettamente d'accordo!
    Io il CD fisico però, me lo procuro solo quando la musica mi comunica qualcosa e sinceramente sfrutto il fattore Youtube a mio vantaggio per valutare meglio cosa valga la pena di essere acquistato e cosa no.
    Non è una questione di frequenze, di dinamica o cos'altro: il mix, inteso qui come basico incastro creativo della musica proposta, lo valuti anche su un video youtube di buona qualità e non sarà certo quel taglio di frequenze dai 18KHz in su tipico dell'mp3 a farmi cambiare idea se qualcosa di suonato non mi colpisce: alla fine parliamo di musica e di idee creative di proposta della stessa, mica di discount delle frequenze.
    Non è neanche necessario avere un background di anni di studi personali e comparsate in studio a farmi cambiare idea su un'idea musicale che non mi colpisce, questo potrebbe farlo anche il pinco pallino che ieri, per caso, ha ascoltato un mp3 di Dark Avenger :).

Lo credo anch'io.
    Comunque stanne certo che la conversione Youtube taglia ulteriormente qualcosa se questa è presa da un mp3 ed in media, per quanto ne sappia (perchè potrei anche sbagliarmi, ma ho come questa impressione), taglia generalemente un range maggiore nella gamma delle altissime rispetto ad una regolare conversione wav/aiff/traccia audio--->mp3.
    Non ti dico se poi si importa il file da mp3--->youtube lo schifo che si genera ma l'idea generale, appunto, comunque la puoi valutare, con o senza HD reproduction.

E comunque io se leggete bene ieri nel mio intervento per "dinamica" mi riferivo alla batteria e non al mix, e con dinamica intendevo la velocity tipica del MIDI, e che un'impulso generalmente rispetta: qui mi è parsa completamente assente e per questo mi è sorto il dubbio che Joey potrebbe o aver programmato per intero la drumachine sul sequencer oppure portato tutti i picchi di impulso alla medesima frequenza (cosa che, essendo lui un produttore in primis, mi lascia qualche dubbio)....la batteria poi, troppo precisa, troppo robotica, non mi è parso di ascoltare alcuna imprecisione (ed io su certe cose sono un vero cagacazzo :D in quando me ne avverto subito) quindi il dubbio che sia programmata nativamente mi sorge ancora più forte....
    Nonostante tutto la qualità delle composizioni (per me abbastanza blanda, visto che ho passato l'intera notte a riascoltarmi i pezzi da Youtube) ed il mix (batteria plug-in sparata a mille con chitarre quasi in sottofondo) rimangono comunque valutabili, specie se riascolto i pezzi da un sistema di monitoring headphones ad isolamento totale dall'esterno che, aldilà di dubbi sul Youtube-quality e di eventuali buchi di frequenze, mi danno un'idea moooolto chiara del ragionamento di mix: anzi, con sistemi del genere, aldilà del range/della bontà di conversione AD/DA di una scheda audio/periferica un'idea precisa me la faccio sempre.
    Prima che appassionato di suono e fonia sono prima appassionato di musica* e valuto col cuore e non con la tecnica tematica: che poi vi va a gusti vabbè, ma credo di esser sempre abbastanza imparziale (o almeno di rientrare nei limiti di suddette opinioni asettiche) :sisi:.

* = se non fossi stato tale logicamente non sarei mai arrivato a cimentarmi con l'ingegneria audio, mi sembrava giusto sottolinearlo aldilà della ovvia banalità della cosa.

A Jael Pendragon e fraterperdurabo piace questo messaggio.
  9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

13 Febbraio 2014

Ecco, Grazie!! appena riesco a mettermici con calma scolto per bene il video. Poi se qualcun altro ha altro luoghi di istuzione da suggerire, mi fa piacere! (anche via PM per non disturbare)

A The Sound piace questo elemento.
  10. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

13 Febbraio 2014

ok,magari vieni sul topic dedicato agli impianti che c è in intrattenimento,cosi possiamo continuare a parlarne senza andare ot.
    ma lasciando stare l analisi strumentale che come ho detto non è il mio campo,all ascolto la noti la differenza tra l mp3 e la versione wave?

11. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

13 Febbraio 2014

sono sostanzialmente d accordo,ma rimane il fatto che non avendo il pc connesso all impianto e non disponendo di cuffie di riferimento da collegare,non provo nemmeno a valutare qualche cosa dal tubo. :)

Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
    A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Febbraio 2014

Ma aprire un topic apposito per questi argomenti no? Ok che il discorso é nato sulla produzione di tlos ma ormai é totalmente OT e io da profano (come penso altri) non ci stò capendo una fava tanto andate sul tecnico. É uscito il nuovo Kings of Metal ma i post su questo argomento vengono schiacciati da quelli su speaker etc. etc. che si usano che altri gruppi usano etc. etc. e per essere il topic dei Manowar almeno a me pare fuori contesto

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Febbraio 2014

Tutto ciò fa capire quanto è sentito l' argomento KOM 2014... :hihi:

14. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

13 Febbraio 2014

hai ragione,infatti ho gia proposto di spostarci sul topic degli impianti in intrattenimento.

A Kaine piace questo elemento.
  15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

13 Febbraio 2014

E infatti, pochi post più sopra The Sound ha scritto "ok,magari vieni sul topic dedicato agli impianti che c è in intrattenimento,cosi possiamo continuare a parlarne senza andare ot." :deal:

A The Sound e Kaine piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina