1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod - Lettori MP3

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da sebek, 6 Febbraio 2014.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

12 Febbraio 2014

Io della durata batteria dichiarata non mi sono mai fidato, di fatto non durano mai quanto dichiarano anche perché ci sono una cifra di fattori che vengono influenzati (luminosità dello schermo, volume, quante volte si accende lo schermo, ecc.). Col mio uso non ho mai superato le 15 ore circa, ma non ricordo qual'era la durata dichiarata del mio, è un modello che ora non sta più in produzione credo.

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2014

Il fatto è che per come la vedo io basterebbe 1/4 di quello spazio per poter fare comunque tutte queste cose in totale libertà. Se non basta significa che (a mio avviso) si sta dando poca attenzione a quello che si ascolta, presi dalla smania di essere esposti a tonnellate di musica. Così la volontà di conoscere tantissima musica porta a conoscerne (in modo serio) zero.

Ma questo è un altro discorso, tempo fa se ne parlava qui -> http://www.truemetal.it/forum/chiacchiere/71937-stiamo-perdendo-qualcosa.html

A cattivone e Pierluigi piace questo messaggio.
  3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

12 Febbraio 2014

vabbé ma che c'entra? uno può archiviare tutti i dischi che vuole e ascoltarseli con estrema calma sull'ipod anche nel giro di due anni... mica l'averne tanti deve per forza voler dire fretta e superficialità nell'ascolto. poi l'avere sempre a portata di mano la propria intera collezione su un piccolo dispositivo portatile penso sia anche una sensazione piacevole.

A The Cerberman, debe, Thrashead e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Febbraio 2014

Come ho scritto pochi post fa, siamo su cifre ben al di sopra di due anni, facendo ascolti degni di tale nome

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

13 Febbraio 2014

Io rientro in quelli a cui bastano 2/ giga. Non sempre ho voglia di sentire random le canzoni, anzi, molto spesso il piacere di sentire la musica prende vita ascoltando un album dall'inizio alla fine (nei limiti del tempo). Non ho molto tempo da dedicare alla musica per cui quando posso praticamente so sempre e comunque cosa sentire, come mi sento in quel momento e cosa mi fa riempire il cuore.
    E' impossibile che possa passare in rapida successione tra musica italiana, un brano techno, uno death doom piuttosto che gothic doom senza soffrire di comportamenti ossessivo compulsivi.

Al limite solo la discografia intera dei The Gathering, le mie preferite di Novembre, Agalloch, My Dying Bride e Tristania sono sempre presenti e fanno parte dello zoccolo duro del mio storage. Il resto lo riciclo e rigiro. Tanto, volente o nolente, devo sempre collegarlo ad itunes per scaricare gli scrobbling per lastfm. Quindi unisco l'utile al dilettevole. Mi piace lastfm non per piaggeria o per mostrare chissà che cosa, ma proprio per verificare l'evoluzione dei miei gusti, delle mie atmosfere e dei miei sentimenti nel corso delle settimane e dei mesi.

A Pierluigi piace questo elemento.
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Diciamo che io lo uso come un mini juke box da cui posso far uscire la canzone che voglio in un istante, e siccome non mi va di metterne solo tre-quattro per album (senza contare che ci sono album, tipo i concept, che vanno necessariamente messi per intero) carico l'intero disco.

A Rik94, Thrashead e Blizzard piace questo elemento.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Altra piccola domanda-sondaggio: in quali momenti della giornata usate in vostro lettore?

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Febbraio 2014

Ma le tue "sessioni" di ascolto della musica con il lettore mp3 quanto durano?
    Fai moltissimi km in treno ogni giorno o qualcosa del genere?
    Magari quando cazzeggi al computer hai gli auricolari nelle orecchie?

Altrimenti davvero servirebbero giornate da 48 ore per poter ascoltare la musica in questa maniera oppure vivere duecento anni, e lo dico io che quando percepisco il bisogno di passare quindici minuti nel cesso per fare quello che gli esseri umani fanno in genere dopo pranzo mi porto il telefono nel cesso e ascolto la musica...

4Gb li trovavo pochi anche io, così ho preso la MicroSD da 8Gb e mi va di lusso, così come sono passato dalla MicroSD da 2Gb a quella da 4GB e forse, se non ricordo male, da quella da 1Gb a quella da 2Gb... Ogni volta vedere raddoppiarsi lo spazio era fantastico però la riempivo subito, mentre ora penso che ci metterò anni ad arrivare a riempire gli 8Gb.

Anni fa (con le MicroSD da 1Gb e 2Gb) avevo problemoni perché molti mp3 sono pesantissimi, in base a come sono rippati/convertiti, e ricordo che volendo mettere nella MicroSD una canzone in mp3 di 8 minuti che pesava circa 20Mb mi facevo mille trip e per far posto a quella dovevo togliere almeno due canzoni dalla durata "normale"; era bruttissima questa cosa.
    Poi ho trovato il modo di ri-convertire gli stessi mp3 (quelli che già avevo nella memoria e via via quelli che da quel momento avrei voluto metterci) giocando sulla qualità fino a farli "pesare" molto meno senza inficiare sulla qualità (visto che con dei normali auricolari o le semplici casse del PC la differenza era inesistente tra il prima ed il dopo) e quello è stato il giorno più bello della mia vita, perché ho potuto guadagnare moltissimo spazio e tutt'ora faccio così, e una canzone stronzissima da 8 minuti e mezzo non peserà 20Mb ma 8 circa, e da anni non devo più togliere prima di inserire.

Come scritto sopra, quando sono nel cesso :lucaraund:
    Pure quando mi sveglio e vado in bagno a lavarmi la faccia e fare la pipì poggio il telefono da qualche parte e faccio partire qualcosa; per questo motivo, solitamente quando vado a dormire verifico che ci sia pronta una canzone cazzuta e veloce, sennò con la riproduzione casuale (forever) vado avanti fino a che non ne becco una che sicuramente il giorno dopo, al risveglio, mi convincerà e mi aiuterà a svegliarmi.

A volte quando sto giocando alla PlayStation tolgo l'audio dalla TV e ascolto la musica con gli auricolari (quando non devo ascoltare le straordinarie telecronache di Pierluigi Pardo in PES).

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Febbraio 2014

Io dopo aver perso un gran bel Sony da 16 giga, uso il cellulare con 16 giga di microsd. Dovevo cambiare telefono (il precedente ormai distrutto) e spendere il doppio per due aggeggi, poi da gestire con due caricabatterie ecc, mi è sembrato uno spreco. Così, ormai tre anni fa, ho detto addio ai lettori mp3 in quanto tali.
    Mi trovo benissimo e faccio parte della schiera di chi trova inutile avere 100 o 150 giga di musica SEMPRE DISPONIBILE!!!
    Anzi vado oltre, non voglio proprio avere sempre tutto disponibile, mi son rotto le palle di questa tendenza ormai dilagante.
    Mi piace a volte pensare "caxxo, voglio ascoltare quell'Album" in un momento qualunque della giornata e poi dover aspettare di tornare a casa e prendere il cd/vinile, o accendere il pc e ascoltarlo, con calma, e fare solo quello.
    Anche perchè tutte queste voglie di "tuttoesubito" le fanno pagare un botto (250 euro per avere sempre circa in tasca 1000 album?), e sinceramente per me sono tantissimi, soprattutto per qualcosa di assolutamente non indispensabile.
    E poi non mi costa una fatica spropositata ogni tanto cambiare qualche Album in 16 giga... non è un impegno così gravoso per me, forse perchè sono cresciuto in altri tempi.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Febbraio 2014

Premetto che non ho 120 Gb neanche sul disco rigido, ne avrò la metà, e al di lá che li converto tutti a 320 e non a meno, è proprio perchė voglio approfondire gli album che ho che vorrei un lettore enorme, così da non dare loro un ascolto superficiale.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Febbraio 2014

Per carità, ognuno ha il suo proprio concetto di sviscerare e approfondire un Album e le sue priorità.
    Avendo 250 euro da sputtanarmi preferisco tenere il mio cellulare per ascolti mentre sono in giro, approfondire a casa in cuffia o dai vinili/cd e investire i 250 euro in un viaggio-lampo in Italia o all'estero per un concerto a cui tengo. Anzi ce ne sta più di uno.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Febbraio 2014

Ho visto che i lettori che mi interesserebbero costano troppo per me (>100 €).
    Vedrò di far funzionare di nuovo il mio cellulare samsung con quel cazzo di Kies.
    Ma non ce la farò, già lo so.

Edit: oltretutto con una ventina di euro potrei recuperare una scheda memoria da 32 Gb, e poi prendere un paio di auricolari adeguate.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

13 Febbraio 2014

D'accordo con chi sostiene che avere 3948223420394820GB di spazio sia una cosa superflua. Ho sempre usato il telefono come lettore mp3, soprattutto per la comodità di avere tutto in un unico dispositivo. Attualmente ho una microSD da 32 gigi ma solo perchè tra musica, app, giochi, mappe, foto e altro voglio essere sicuro di avere abbastanza spazio per tutto. Devo ammettere che, anche sforzandomi, non saprei veramente come riempirlo questo spazio :sgrat:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Febbraio 2014

mah... vivo ancora con un cell tradizionale... è tutta sta voglia di avere tutto in un unica apparecchiatura tecnologica non fa parte del mio stile si vita. Anche perché se malauguratamente va fuori uso per svariati motivi si perde tutto in unico colpo... ovviamente con le microSD ciò non avviene. Odio i touchscreen che mi fanno venire l'ansia... lo so faccio parte della generazione ottantiana e la penso "quasi" come Horns.... preferisco spendere soldi per viaggi ed eventi dal vivo più che un oggetto che vale 300€;)

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Febbraio 2014

Idealmente ti seguo, ma io per esempio ho uno smartphone vinto ad una lotteria da mia madre dal prezzo di mercato di circa 80€, con una scheda memoria da 20 € mi ritrovo in mano un lettore mp3 capiente, et voilat.
    Mettici pure che avere in tasca oggetti da 100 € in su è una cosa che non mi aggrada molto.
    Rimane il problema informatico di interfaccia con il PC.

Condividi questa Pagina