1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

13 Dicembre 2013

Godo come un riccio (cit.) :D Veramente soddisfatto, sia per la resa sonora che per la spesa tutto sommato non eccessiva. Alla fine tra una palla e l'altra ho sborsato quasi 1000€ (che per me sono molti) sforando il budget che mi ero imposto inizialmente (soprattutto perchè l'acquisto di gira e stand non erano preventivati) ma ora posso ritenermi un uomo felice :happy: Menzione d'onore per i diffusori Dali, forse il componente del quale sono più orgoglioso. Devo ancora approfondire il discorso Pro-Ject. Ieri non ho potuto dedicarci troppo tempo ma sembra un bell'oggettino, considerato che si tratta di un entry. Fossi in te Lup ci farei un pensierino...

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Dicembre 2013

Non sono interessato a vinili, per mia fortuna e del mio portafoglio :sadic:

3. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

12 Febbraio 2014

era da un po che non frequentavo questo topic e nel mentre ho cambiato preticamente tutto :rotfl:
    adesso è cosi
    martin.jpg
    e le protagoniste assolute sono loro
    prodigy.jpg
    piu tardi postero un po di storia su tutto il resto. 8-]

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2014

La madonna :hihi:

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2014

Ecco uno che fa sul serio :sadic:

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2014

No no, se guardi bene è un diffusore :lookaround:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2014

Con un paio di diffusori così credo che oltre alla madonna si sentano pure gli angeli cantare :hihi:
    Comunque, dopo due mesetti di ascolti mi reputo stra soddisfatto del mio investimento. Unico upgrade che ho fatto è stato cambiare testina al giradischi...certo, vedendo l'impianto di The Sound ci si sente un po' delle merde in confronto :hihi:

8. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

12 Febbraio 2014

torno sull argomento per parlare del mio sistemino,completamente rinnovato rispetto a quello che avevo nei miei ultimi interventi in questo topic.cominciamo con una lista dei componenti:
    DIFFUSORI FRONTALI martin logan prodigy POSTERIORI SIDE martin logan script i CENTRALE martin logan cinema i + sub autocostruito con 2x(scanspeak 25w/8565-01) POSTERIORI REAR dipoli autocostruiti morel/infinity LFE velodyne dd10+velodyne spl1500r+svs sb13 ultra. FINALI krell ksa250,krell kav250a3,parasound 2250 PREAMPLIFICATORE anthem avm 50v 3d SORGENTI ps3,ps4,oppo 95,meccanica proceed pmdt VPR jvc hd550
    come si evince dalla lista,il sistema è multi canale,anche se mantiene una forte propensione alla stereofonia di alto livello.
    gli elementi che ritengo fondamentali sono 3:la natura ibrida elettrostatica/dinamica dei diffusori,l equalizzazione digitale automatica attraverso il sistema ARC,contenuto nel pre e la dislocazione in ambiente di 3 sub-woofer(tra pochi giorni dovrebbe arrivare anche il quarto che è in lavorazione)ad alta capacita dinamica(ognuno dispone di potenze variabili tra i 750 e i 1200w rms).
    naturalmente la potenza non manca nemmeno sugli altri canali.in particolare il krell ksa 250b che pilota i canali frontali è accreditato di 250wrms a canale su 8ohm,che raddoppiano esattamente ad ogni dimezzamento del carico fino ad arrivare ad un ipoteteco 2 x 2000wrms su 1ohm :shock:.di questi,i primi 35 sono in classe A(solo lui pesa quasi 70 kg).
    naturalmente non puo mancare il video proiettore per film,giochi e concerti,con schermo da 91 pollici.
    questi,a mio avviso,i dati fondamentali,ma non esitate a chiedere se vi interessa altro :)

Ultima modifica: 12 Febbraio 2014
  9. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

12 Febbraio 2014

alto è alto(circa 180cm),ma in effetti è sempre un diffusore acustico :D

10. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

12 Febbraio 2014

capita.il difficile è capire se sono nell incisione o se te li stai immaginando. :sisi:
    questa è la cosa fondamentale.senza la soddisfazione comincia l infinito calvario degli upgrade che affligge piu o meno tutti gli audiofili del mondo. :surprise:

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

12 Febbraio 2014

Il tutto per la modica cifra di ?

12. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

12 Febbraio 2014

:patpat:
    c è una domanda di riserva?
    premetto che quasi tutto il materiale elencato è stato acquistato usato e con permute,perchè altrimenti non mi basterebbe una vita.
    un calcolo preciso è difficile per via delle numerosissime permute che si sono susseguite negli anni e che hanno portato a questo materiale ma con un investimento spalmato in molti anni.
    detto questo,e considerando i cavi,le linee elettriche dedicate e il trattamento acustico passivo,che non sono in lista,posso stimare una cifra di circa 30000 euro. :cry:
    ma di cui,scherzi a parte,rispenderei ogni centesimo. :fesso:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2014

Pazz :hihi: Una domanda però, dato che (ad occhio) mi sembra non sia una stanza molto grande ma, sfrutti veramente tutta questa putenza? :D Te lo dico perchè io a stento riesco a farlo con il mio modestissimo entry... :lookaround:

14. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

12 Febbraio 2014

domanda non solo legittima ma doverosa.
    la risposta è NI. :D
    la questione della potenza è molto legata a diversi fattori,quindi non direttamte valutabile.
    per esempio molto dipende dall efficienza dei diffusori,dal tipo di carico e sopratutto dall eq.
    gia un diffusore ibrido elettrostatico/dinamico presenta delle problematiche maggiori dal punto di vista elettrico,dato che la loro impedenza scende fino ad 1 ohm,anche se sulle altissime frequenze,e nel caso delle Prodigy l impedenza media è comunque di 4ohm,il che pone il finale di fronte ad un lavoro ben piu impegnativo del normale.a questo bisogna aggiungere l enorme richiesta energetica,specialmente in gamma bassa,causata dall equalizzazione attiva.infatti la gamma bassa emessa in un ambiente chiuso presenta necessariamente picchi e buchi dipendenti dalle dimensioni dell ambiente.i picchi non sono un problema,ma gli avvallamenti possono richiedere una compensazione anche di 10db e oltre,che in termini di richiesta di watt seguono questa regola:
    ogni 3 db di aumento richiede il raddoppio della potenza emessa,quindi se poniamo di partire con 100w per ottenere il volume desiderato e l eq richiede di aumentare i 60hz di 9 db,l amplificazione dovra erogare 800w su tale frequenza.
    quindi,se si vuole mantenere bassa distorsione anche ad alto volume con messaggi sonori molto dinamici,come la classica o i film,bisogna avere moltissima potenza disponibile,anche se in realta verra utilizzata tutta,o quasi, solo in brevissimi frangenti.
    la risposta è un po complessa,ma purtroppo l argomento non è dei piu semplificabili e spero abbia fugato i tuoi dubbi.

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2014

Penso volesse semplicemente sapere a quanto riesci a girare la manopola del volume prima che ti esploda il cervello :lookaround:

Condividi questa Pagina