1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod - Lettori MP3

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da sebek, 6 Febbraio 2014.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

10 Febbraio 2014

In piena filosofia apple, itunes non è altro che un lettore multimediale che funge da interfaccia tra i tuoi mp3 e il tuo ipod. Inoltre, come Windows Media Player, lo puoi utilizzare come riproduttore mp3 sul pc.
    Tutto questo perché non puoi caricare le canzoni con un semplice copia e incolla, ma devi passare attraverso questo programma.
    features_player_organize_screen.jpg

Questa è un'immagine per darti idea di com'è l'interfaccia di itunes.

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

10 Febbraio 2014

Avevo quel modello, era una bomba.
    Uno sfortunato tutto nel cesso pose fine alla sua esistenza, lo piango ancora.
    Dopo quello ho avuto un Samsung, YP-R1; carino, touchscreen... unico problema, non funziona. Me lo sono fatto cambiare due volte (brick), dopo l'ultimo blocco fuori garanzia ho provato a cambiarne sistema operativo ed ha retto qualche altro mese, poi è morto definitivamente, ne sto cercando un altro, ma mi sembra che i modelli siano stabili...

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Febbraio 2014

Sinceramente non capisco tutta questa avversione nei confronti di iTunes.
    L'unica critica che gli faccio è che ciuccia un po' troppa memoria, ma con i computer di oggi non è neanche così tragica la cosa, per il resto funziona bene e la cosa della sincronizzazione automatica si può disattivare e sincronizzare l'iPod solo quando si vuole, solo con le canzoni che si scelgono.
    Poi io in questo sono maniacale e tutte le mie canzoni devono avere perfettamente ordinato nome, artista, album, anno, genere, copertina e sono ordinate per anno in modo che sotto "artisti" gli album siano in ordine cronologico e non alfabetico.

Comunque, volendo, l'iPod si può sincronizzare con altri programmi se iTunes sta particolarmente antipatico, ad esempio l'ottimo Sharepod (che può anche essere messo direttamente sull'iPod).

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Febbraio 2014

fatemi capire: ma iTunes può essere utilizzato con un qualsiasi lettore mp3? Nel senso: se io estraggo le tracce con iTunes, poi le posso mettere anche su un lettore che non sia un iPod?

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

10 Febbraio 2014

Ma l'IPod può sincronizzarsi anche con Windows Media Player? Ho tutta la mia collezione lì.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Febbraio 2014

L'Ipod non si sincronizza con Windows Media Player..... questo è sicuro...

A cattivone piace questo elemento.
  7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

10 Febbraio 2014

Il mio primo lettore mp3 è stato un iPod shuffle del 2006, regalo per i miei 18 anni :D. Devo dire che è stato un calvario unico, prima con iTunes, poi non avendo uno schermino dovevi tenerti a mente tutte le canzoni per capire le posizioni, ecc... In ogni caso mi è durato pure poco, dopo due anni l'autonomia si è ridotta della metà e poi il cavo per collegarlo al pc ha cominciato a non funzionare più. Baraccone, calcolando il nome che porta. Lo conservo ancora solo perché è un caro regalo di mia cugina con tanto di incisione sopra.

Morto lo shuffle mi sono comprato un Sony NWZ-E453 da 4GB, funziona ancora bene dopo 4 anni circa e la qualità audio è buona, punto a suo favore si possono copia incollare le cartelle e canzoni direttamente nella cartella del lettore senza dover per forza usare programmi esterni (che in ogni caso si possono usare se si vuole).

Comunque non sono un tipo che ascolta molta musica quando sono fuori casa, per cui il lettore spesso manco lo porto e alle volte ascolto la musica tramite lo smartphone.

8. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

11 Febbraio 2014

Lo Sharepod citato da Sciacallo è ottimo per recuperare le tracce perse sul pc ma ancora presenti sul vostro iPod! Eh sì, fra le tante cazzate e rotture di palle la Apple, oltre ad obbligarti a catalogare tutto con correttezza maniacale ed usare l'iTunes, non consente di trasportare le tracce dall'iPod al pc (cosa che nei normali mp3 è possibile). Ma con questo ed anche con Pod To Pc è possibile!

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Febbraio 2014

Bene. mi prendo un altro Sony allora.

A maxthecat piace questo elemento.
  10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

11 Febbraio 2014

Comunque molto interessante quel Sansa clip+, non costa uno sproposito ed è di buona qualità da quanto mi dite. Mi sa che dopo il Sony mi prenderò quello :sisi:

11. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

11 Febbraio 2014

Io uso Winamp per caricaricare su iPod, e mi trovo bene.. anche perchè ha la funzione Autotag che ti aiuta a recuperare le informazioni sui file i maniera rapida; sta poi a te a capire se sono tutte attendibili, ma generalmente si.

Comunque per un musicofilo non trovo niente di meglio dell iPod classic da 160gb, per avere sempre tutto a portata di mano!!

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

11 Febbraio 2014

13. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

11 Febbraio 2014

Cattivone il Sony che avevi te lo leggeva il cirillico vero?

Anche io lo trovo interessante ma nella scheda ho letto che supporta solo poche lingue, mi pare italiano francese spagnolo inglese. Col folk metal russo e scandinavo non vorrei che poi mi facesse come l'Audiola di merda che non mi riconosceva gli alfabeti.
    Chi lo possiede sa dirmi se riscontra problemi in questo?

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Febbraio 2014

Una volta lo usavo anch'io, poi non mi ricordo perchè sono passato ad iTunes, forse per qualche problema di catalogazione sull'iPod (come dicevo prima sul mio iPod tutto dev'essere perfettamente ordinato :D)
    In ogni caso ora come ora l'autotag non mi serve più di tanto, tutto è catalogato bene e aggiungendo non più di un paio di dischi alla volta non è un problema aggiornare le informazioni singolarmente.

Assolutamente!

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Febbraio 2014

Winamp è tutt'ora il migliore riproduttore di mp3 per il pc. Semplice, spartano e leggerissimo da far girare, svolge alla grande il suo lavoro, ed è modificabile graficamente in ogni sua virgola.
    Causa ipod, gli mp3 li ascoltono tutti con itunes, ma la mia raccolta Flac è rigorosamente marcata Winamp.

Condividi questa Pagina