1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Gennaio 2014

tutti giovincelli eh :D...la ferilli poi te prego,fa schifo ai morti e è pure tifosa dei pisciodiarrea...che visto l'aria che tira capace che te rifa lo spogliarello co le tette che je sfiorano le ginocchia:facepalm:

tornando al live per antonomasia la versione in vinile poi c'ha un suono che raramente ho sentito altrove

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Gennaio 2014

mah intanto state al refrigerio in campionato! :lol:

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Gennaio 2014

:rotfl:
    Per i flame calcistici abbiamo il topic apposito, quello dei Genesis e' sacro:lookaround:
    Io, invece, Seconds Out l'ho consumato su Dance on a volcano/Los Endos:spegnevo le luci e stereo a palla, con le Infinity che chiedevano pieta':sisi:

Edit:mi ero scordato di aggiungere il rotfl per le tette della Ferilli....

Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
    A grey26tex piace questo elemento.
  4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

19 Gennaio 2014

vinile o cd?

A thunderrising piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

19 Gennaio 2014

Tutto bello, ma l'assolo di tastiera che sostituisce il flauto in Firth of fifth non si può sentire...

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Gennaio 2014

Purtroppo, White, so' vecchio quanto te.....Vinile, of course.Che bello era l'epoca dei poster attaccati al muro, tipo questo

i libri con le foto dei Genesis di Armando Gallo....

Ultima modifica: 20 Gennaio 2014
    A whitepride e maxthecat piace questo messaggio.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Gennaio 2014

Hoo! white sarà romanista sarà pure un po avanti con l'età rispetto alla Canalis ma che ass mortacci sua, mi compravo Gin Fizz solo quando c'era lei in copertina lo giuro:lookaround:

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Gennaio 2014

in quell'immagine l'essenza del progressive,un immagine quasi mistica per il sottoscritto...da li al fatto che sbrocco quando leggo alcune cose il passo è breve

A thunderrising piace questo elemento.
  9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Gennaio 2014

yesso pensavo che non capivi un cazzo solo di musica...mi sbagliavo :rotfl:;)

A yessong piace questo elemento.
  10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

8 Febbraio 2014

Sto ascoltando per la prima volta Duke. Per ora è troppo presto per esprimere giudizi, appena sarò in grado di esprimere un parere definitivo vi dirò cosa ne penso :D

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

8 Febbraio 2014

è l'ultimo che mantiene una vena progressiva prima della completa svolta pop.
    E, a prescindere dal glorioso passato, è un buon disco.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Febbraio 2014

Soprattutto c'è Turn It on Again :pray:

13. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

8 Febbraio 2014

anche per me è un buonissimo disco, certo ormai i genesis avevano già dato il massimo in precedenza (con o senza Gabriel), sono curioso del tuo commento finale, a quei tempi adoravo la Duchess ...

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

10 Febbraio 2014

Come avevo anticipato, negli ultimi giorni ho ascoltato approfonditamente "Duke". Vi dirò cosa ne penso partendo da quella che dovrebbe essere la fine, ovvero il giudizio conclusivo sul disco: contrariamente a quanto mi aspettavo e alle primissime impressioni, è splendido. Chiaramente non allo stesso livello di alcuni dischi precedenti, ma è comunque un lavoro di una qualità tale da essere irraggiungibile per tantissime altre band. E' sicuramente il disco, tra tutti quelli pubblicati sino a quel momento, che vira più decisamente verso altri lidi rispetto a quello precedente. Il primo disco della formazione a tre era già più semplice, ma condivideva con quelli del glorioso passato gli stessi suoni e la medesima ambizione. "Duke" invece è una rivoluzione completa per quanto riguarda i suoni (anticipatori del New prog), la struttura e il contenuto dei brani. E' tutto molto più semplice, diretto e meno "grandioso", eppure comunque inequivocabilmente "Genesis", omogeneo e raffinato. Capisco che chi lo ascoltò nell'80 possa essere rimasto scioccato e forse io sono riuscito a digerirlo più facilmente dato che, essendo cresciuto a pane e New prog, in quei suoni letteralmente ci sguazzo. In ogni caso siamo davanti a un disco ancora fieramente prog, addirittura anticipatore di quelle che saranno le nuove tendenze del medesimo filone musicale. Ho trovato vincente il fatto che abbiano deciso di non unire alcuni dei brani in un'unica suite, preferendo invece un'apertura e una chiusura compatte che si richiamano a vicenda. "Foxtrot" e "Selling England by the pound" chiaramente sono altra roba, ma "Duke" non solo è un disco grandioso e che brilla di luce propria all'interno di una discografia così monumentale, è anche quanto di meglio la band potesse produrre in quel determinato momento storico. Non riesco a immaginarmi nulla di meglio. Tra qualche mese ascolterò "ABACAB", sperando che le mie aspettative possano essere ancora una volta superate (è dal primo disco della formazione a 4 che succede), anche se la vedo decisamente più difficile :lookaround:

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Febbraio 2014

Se prendi Abacab come un disco pop resterai soddisfatto, se cerchi un buon disco prog lo odierai :D

A grey26tex e The Cerberman piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina