1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Febbraio 2014

    si,evidentemente consideriamo insiemi diversi,tra parte artistica e tecnica,ma continuo a non trovare grandi divergenze nelle valtazioni,nonostante il sempre imperante gusto personale.
    vero,e per questo dubito che cio che ne è uscito non sia di suo gradimento.diverso sarebbe per il neo-musicista,che affida il tutto allo studio e scopre a fine lavoro che cio che hanno fatto non è di suo gradimento.
    anche a me piace molto,tanto che non l avrei assolutamente tenuto piu dietro.
    capisco il tuo punto di vista,ma una ripresa grezza a mio avviso deve avere chitarre cosi.
    in alcuni sistemi che ho ascoltato potrebbe accadere cio che dici,ma se la gamma bassa è ben controllata non accade.
    esatto,e mi sembra stia avvenendo,con mia soddisfazione.è sempre un piacere discutere e imparare,in ogni ambito.

    sicuramente cio che accade nei live è come lo hai dettagliatamente descritto,ma partiamo dal presupposto che per quanto compressi i segnali dei singoli strumenti dispongono di una dinamica enorme rispetto a quanto si trova inciso sui supporti.e a mio gusto,la direzione da ricercare è quella,anche nella riproduzione domestica,per quanto evoluta.
    senza dubbio lo preferisco ad ogni altro loro lavoro,anche se evidentemente esistono dei margini per un ulteriore miglioramento,specialmente nella voce.
     
  2. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Febbraio 2014

    ti avevo chiesto di non rispondere :D
    una via di mezzo,che per i miei gusti dovrebbe essere pero decisamente spostata verso l alto,rispetto alla media che si considera oggi nel genere.
    questo lo trovo auspicabile e spero sempre messo in atto,anche se temo non sia cosi.in tal senso sarebbe di mio grande interesse poter accedere ad una versione pcm 96/24 di tale lavoro.credo ne guadagnerebbe enormemente.
    allora mi sfugge la motivazione dell esistenza di tali 2 versioni.in ogni caso,la retail non la considero per audiofili,ma normale.è la hammer che trovo semplicemente iondegna.
    a questo ti avevo gia risposto dicendo che sono 20 anni che ascolto la musica che mi piace,anche se purtroppo spesso sono costretto a digerire edizioni decisamente lontane dal mio ideale.ma di certo non compro piu da molto tempo i cd per come suonano,se è a questo che alludi,anche se una diffusa pratica audio-figa,volevo dire audiofila. :D
    certo che avere entrambe le cose :bottle:
     
  3. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Febbraio 2014

    non ho la possibilita di vedere il link che mi hai postato perchè sul posto di lavoro non me lo apre,ma penso di aver capito che cos è e non mi fido molto.questo perchè,proprio recentemente,sono apparse misure di riversamenti dei master nativi non compressi di alcuni lavori della universal,e da tali misure risultava una dinamica inferiore a quella del cd commerciale.cosa palesemente falsa all ascolto.
    su questo credo sia piu adatto a risponderti jael pendragon.personalmente non ho un grande orecchio per i singoli strumenti.
    senze dubbio,direi fondamentale.
     
  4. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    10 Febbraio 2014

    Ne faccio due o tre, tra cui il fonico live (anche se io preferisco dire "ingegnere del suono" che fa più cool :P ) e mi diletto con i DAW, cioè i software di "produzione".
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    10 Febbraio 2014

    Non sono affatto nervosa, lo fossi stata ti avrei appellato in tutt'altro modo :-D a questo punto visto che il discorso tecnico va per le lunghe, spiegami che intendevi per "livello terra terra" vah ;-)
     
  6. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    10 Febbraio 2014

    intresting. Thanks! :-)
     
  7. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    10 Febbraio 2014

    A Dreki e Gwinet piace questo messaggio.
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2014

  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    10 Febbraio 2014

    Mi sa proprio che hanno abbandotato il basso-motosega :già:

    Ah, e non so se avete notato il metronomo in Sting of the Bumblebee :D
     
    #22089
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2014
  10. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Febbraio 2014

    ho visto ora cosa hai postato.
    non so da che versione è presa,ma gia il fatto che proviene da un mp3 mi lascia piu di qualche dubbio.
    se avro la possibilita di farmi analizzare qualche brano da un mio conoscente molto preparato ne postero i risultati.
    per ora lascio la cosa in st-bye.
     
  11. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Febbraio 2014

    semplicemente intendevo dire che fino ad allora non mi sembrava fossero stati usati termini particolarmente specifici,quindi immaginavo che la discussione fosse alla portata di tutti.ma 2 post di utenti che dicevano di non aver capito nulla mi avevano fatto dubitare di questo mio pensiero.in tal senso chiedevo di espormi quale concetto non fosse chiaro:la definizione di dinamica,quella di compressione?non so,si sono dette tante cose,quindi non saprei da dove cominciare senza una indicazione precisa.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  12. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    10 Febbraio 2014

    a proposito di tlos ho visto in rete riferimenti a: "the lord of steel dynamic and balanced remaster",del 2013.
    ne sapete qualche cosa?è una produzione ufficiale?io non ne trovo notizia.
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2014

    ho provato a cercarlo e vengono fuori dei torrent, credo sia qualcuno che se lo è ritoccato con qualche programma e lo ha messo in rete
     
    A The Sound piace questo elemento.
  14. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    10 Febbraio 2014

    NON mi riesce di fare un quote decente. Quindi per favore, prendetelo com'è :-)
    Comunque
    Ora ci siamo capiti.

    Per quanto mi riguarda ho seguito bene fino ad un certo punto poi siete intervenuti voi "dell'ambiente" ( eNON è assolutamente una critica!) e la conversazione è diventata difficoltosa. Come dicevo prima (senza arrabbiarmi :-) ) succede che la gente non nell'ambiente si trovi spiazzata. Sempre per quanto riguarda me non è "un argomento" o "una cosa specifica" da chiarire. Perchè, a grandi linee ho capito cosa volete dire, solo, con difficoltà :-D
    Voi, tra di voi, vi capite facilmente.
    E' un pò come se chi non è nell'ambiente capitasse nel mio ufficio e mi sentisse parlare con quelli del piano di sotto: tutto a numeri, tutto a codici, tutto a date (io lavoro saltuariamente nell'ambiente giustizia) e a volte capita che il pubblico ci guardi con tanto d'occhi... :-)

    Riguardo alla the lord of steel dynamic and balanced remaster... nel sito ufficiale non c'è e l'unica cosa che mi viene in mente è che sia la seconda versione, quella dopo la Hammer edition..
     
  15. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Febbraio 2014

    ho entrambi i cd originali (hammer e "normale") quindi sulla provenienza tranquillo, semplicemente per comodità li ho così su itunes :)


    sarà o un rip da vinile oppure qualche utente che ha abbassato il gain e ci ha applicato qualche effetto sopra tipo l'spl transient designer o il sonnox tranmod che fa più o meno la stessa gioca, gioca sui transienti.


    in realtà anche se possono risultare discorsi complessi è un bene che qualsiasi persona amante della MUSICA sappia un minimo di queste cose... per esempio, un errore molto comune che si fa è comprare le edizioni rimasterizzate perchè "sono rimasterizzate quindi si sentono meglio". Nel 99.9% dei casi è SBAGLIATISSIMO!! Meglio comprare le versioni originali!! :) I moderni remaster non sono altro che un adeguamento del "volume" a discapito della dinamica... na zozzeria insomma :x
     
    #22095
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2014
    A The Sound e Gwinet piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina