1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primal Fear

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Iamthesentinel, 13 Novembre 2005.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Febbraio 2014

Come già scritto nella sezione concerti ribadisco grandissimi PF ieri sera al colony, prestazione sontuosa da parte di tutta la band che ho avuto la fortuna di conoscere :happy:, simpatici quanto strepitosi sullo stage. Ralf pazzesco, descritto alla perfezione da Sinner: "Ralf Scheepers is the true metal voice". Per concludere la serata poi mi sono sparato Delivering the Black appena acquistato e autografato in autostrada facendo ritorno a casa, nessun'anima viva tre corsie a disposizione con Alive & on Fire, Road to Asylum ecc. a tutto volume potete immaginarvi come andavo, altro che frecciarossa :hihi:.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2014
    A Metal Rocker e alessio73 piace questo messaggio.
  2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Febbraio 2014

Ecco forse le uniche due pecche della serata di ieri sono state la mancanza di Rebel Factions e Road to Asylum, secondo me le migliori del nuovo disco :sisi:

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Febbraio 2014

domanda per chi era al Colony al concerto dei Primal Fear, ma questo locale, si riempie? ha senso che le band vadano a suonare in questo posto ?
    quanti spettatori c'erano più o meno al concerto di Brescia?
    No perchè ultimamente pare che la piazza più importante sia diventata Brescia...
    :sgrat:

Io a Milano i Primal Fear non me li sarei persi per nessuna ragione..

4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Febbraio 2014

Si riempie? Purtroppo no.. il Colony tiene tra le 400 e le 500 persone, martedì saremo stati mmm forse 200/250 circa. Si sarebbe riempito un locale a Milano? Non lo so, però non penso che la situazione sarebbe cambiata molto, la gente non muove il sedere né a Brescia né a Milano purtroppo!

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Febbraio 2014

A me dispiace un sacco quando gruppi del genere si trovano davanti il "deserto" invece di un pubblico nutrito. Anche a vedere i Turisas venerdì a Bologna non saremo stati più di 200 (20 euro il biglietto se comprato online), concerto superlativo. E poi vedi che si continuano a spendere dei 90 euro per gente che ormai non si ricorda nemmeno più come si suona (ogni riferimento ai metallica è puramente voluto) :facepalm:

certo, infrasettimana diventa difficile, soprattutto quando hai già le ferie pianificate, però quelli che stanno in zona.... :già:

Ultima modifica: 9 Febbraio 2014
    A LostMetallerOnTheIsland piace questo elemento.
  6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Febbraio 2014

Io dico che l'Italia come pubblico è così e c'è poco da fare purtroppo, e già siamo fortunati ad avere (almeno qui al Nord) quei pochi locali degni di nota che ancora ci portano band come Turisas e Primal Fear :)

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Febbraio 2014

Beh quantomeno certi locali come appunto il Colony dovrebbero organizzare concerti tutti i venerdì o sabato, non il martedì, in modo che anche la presenza forestiera si potesse aggiungere a quella locale.
    Per curiosità mi piacerebbe sapere chi ha suonato il venerdì e sabato successivi al concerto di Primal fear in quel locale, magari serata disco:sisi:
    In Italia il pubblico non è numeroso è vero, ma non è neppure agevolato però.
    Pubblicità zero
    Prezzi mediamente più alti che altrove
    Date infrasettimanali

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Febbraio 2014

Si ma guarda che le date dei tour internazionali mica le sceglie il gestore del locale eh! I promoter propongono e il locale decide se fare tal serata o no, di sicuro la data non la decide :sisi:
    E al Colony niente disco, venerdì ci son stati i Riot V (ex Riot) e sabato gli Alcest, mica roba da niente :D

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Febbraio 2014

è l'annoso problema italico raga, gh'è pòc da fà.....

P.s. si leggevano le medesime lamentele anche 20-30 anni fà sui vari spazi "mail" di Metal shock e H/M, per cui, ..campa cavàl.....

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Febbraio 2014

Azz allora non c'è niente da fare, perché da quel poco che ho letto anche ai Riot V c'era il deserto
    Mentalità italiana mi verrebbe da dire.

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Febbraio 2014

Poi quando gli organizzatori smetteranno di chiamare i gruppi "minori" perchè tanto sanno che ci rimetterebbero la gente comincerà a lamentarsi che in Italia non si fanno mai concerti... :facepalm:

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Febbraio 2014

Tipica mentalità italiana o dei milanesi non muovere il culo se il concerto non sta nella propria città?

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Febbraio 2014

Che ci posso fare, alla mattina in piedi alle 6.10 durante la settimana, se il concerto è a Milano mi organizzo, se è in un altra città faccio fatica.
    Del resto a 46 con moglie e figli un pizzico di sedentarietà ci sta non credi?
    Forse dovrebbero essere i ventenni che dovrebbero riempire le prime file dei concerti Metal, ma torniamo alla mentalità dei giovani italiani.. e non dimentichiamo anche la crisi, perché molto spesso un giovane magari qualche difficoltà economica ce l'ha eh!

14. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Febbraio 2014

Lascia stare la difficoltà economica, almeno per i giovani della città in cui si trova il locale.. io ho 20 anni e al Colony vado molto spesso, è a 30 minuti da casa mia ma soprattutto a 10 minuti dal centro! E vedo che molti miei amici, che ascoltano e alcuni anche suonano metal, non li ho mai visti lì se non in una/due occasioni! E l'entrata molto spesso è gratuita (ma anche i 10/15 euro dei Primal Fear e della serata thrash del giorno prima non sono sto gran sacrificio, mangi una pizza in meno eh), è proprio la voglia che manca, la voglia di conoscere le band nuove e le seconde linee, ed è questo che mi dispiace un sacco :(

A daveg68 piace questo elemento.
  15. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

10 Febbraio 2014

Ciao, mi permetto di risponderti solo per farti capire quanto ti sbagli nelle tue affermazioni (nessuna polemica sia chiaro, solo per farti capire quanto la realtà sia all'opposto di quello che hai detto). Per quanto riguarda le date dei concerti ti hanno già risposto, non è una scelta nostra decidere il giorno bensì accettare o meno la proposta della agenzia, mentre per i fine settimana noi organizziamo SEMPRE concerti live, gratuiti o meno, ma i presenti sono sempre quelli, quindi il fatto di essere di Martedì o di Sabato non ha nessuna rilevanza, la gente si muove se arriva il nome straniero, e da ben precise zone geografiche, altrimenti sta a casa. Pubblicità zero: la data dei Primal Fear, come tutte le altre, sono presenti su tutti i siti e webzine del settore da mesi, su facebook e sul nostro sito, che in 4 mesi ha fatto 35.000 visualizzazioni, quindi chi vuole sapere lo sa, tutti gli altri fanno come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia. Prezzi mediamente più alti: per i Primal era 15 euro in prevendita, la sera prima per i Suicidal Angels era 10 al botteghino, birra media HB a 3 euro.........Per le date infrasettimanali abbiamo già parlato. La realtà è una e molto semplice: la gente si muove se ha il nome "forte", altrimenti sta a casa, e il fatto di farla a Milano o a Brescia non cambia, anzi, a Brescia fai + gente (Milano è scomoda per il traffico e lontana per il Veneto, che è un grosso serbatoio di metallari). Riot 250 e Alcest 350 non sono male visti i tempi che corrono, se pensi che i Primal qua hanno fatto 119 quando qualche anno fa al Motion si era forse in 40................Stendo un velo pietoso sul supporto alla scena underground e balle varie altrimenti mi sale il nervoso. Dimenticavo, noi non facciamo serata disco, mai, anche se ti garantisco che con quella ricavi i soldi per pagarti le spese, perchè noi siamo bravissimi a sputtanare i discotecari, ma loro tutti i fine settimana in discoteca ci vanno, spendono 20 euro a testa per entrare e consumano, noi ci lamentiamo di 5 euro all'anno di tessera per più di 100 concerti, li vorremmo tutti gratis e ci portiamo la birra del discount in macchina per non spendere, poi non lamentiamoci se i locali falliscono. Credo che una riflessione sia necessaria.Ciao.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina