1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Febbraio 2014

    Eccome se si sente, è il più bello dopo Peace Sells...
     
  2. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112
  3. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    9 Febbraio 2014

    Con l'accento sulla o o sulla a?
    Nel senso: drògati, indirizzato a Pannella o al capellone oppure drogàti riferito a tutti quelli che, beati loro, il problema più grande che hanno e per cui manifestare è la legalizzazione dello sballo?
    Io sarei più per la seconda.
     
  4. SuperSilverHate

    SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2014

    o forse semplicemente uno dei loro problemi piu grandi è il rischio di farsi qualche mese se non anno di carcere per un po di di fumo o di erba?
     
    A italiandreamer piace questo elemento.
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    9 Febbraio 2014

    si può anche rigirare la questione.
    Se è vero che fumando si rischia di fare qualche mese di carcere, e se è vero che l'erba non è una droga che dà molta dipendenza, perché questa gente corre un rischio così enorme solo per "un po' di fumo o di erba"?
     
    A Ross the Boss e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Febbraio 2014

    Ci stiamo prendendo per il culo con la storia dei mesi o anni di galera per un po' di fumo vero? :hihi:

    De facto, se ti trovano con qualche grammo te la cavi con una ramanzina, o alla peggio con un giretto in commissariato e un paio di giorni di rogne, quindi l'argomentazione del carcere per una cannetta fa semplicemente ridere. Diverso il discorso se ti trovano con 30 grammi di roba, ma allora li si va al di là del consumo per uso personale.
     
  7. SuperSilverHate

    SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2014

    ah, ma davvero? Vaglielo a spiegare ai genitori di Marco Pettinato, Alessandro Macioccia, Bruno Bardazzi, e Giuseppe Ales, giusto per citare i casi più eclatanti. Poi magari dimmi se ancora ti viene da ridere
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Febbraio 2014

    Ha senso questo tuo intervento? Allora liberalizziamo la prostituzione perchè qualche libidinoso è stato inchiodato mentre chiedeva informazioni a una lucciola e per la vergogna si è ucciso. Liberalizziamo l'abuso d'ufficio, la concussione perchè qualche disonesto si è impiccato.
    Fossero argomentazioni valide, almeno.

    Chi sbaglia paga. Rivedere la Legge è un altro paio di maniche. Anche a me piacerebbe poter stare al cellulare mentre guido, in fondo vado piano, quando non c'è nessuno. Facile la vita.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Febbraio 2014

    Non si va in carcere, però comunque con plurime segnalazioni per uso personale (generalmente tre), quindi sempre al di fuori del penale, ti danno il divieto di lasciare il comune di residenza, obbligo di firma tutte le sere in commissariato non so per quanto tempo, patente ritirata per 1 anno e obbligo di periodiche visite di controllo per i 10 anni successivi. Anche con meno segnalazioni possono vietarti di lasciare il paese per 3 mesi, ritirare la patente per un mese e tante altre simpatiche cose.

    Ah, provvedimenti identici per tutti i tipi di stupefacenti, non c'è più differenziazione.

    Per i ringraziamenti rivolgersi ai signori Bossi e Fini :sadic:
     
    A italiandreamer piace questo elemento.
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Febbraio 2014

    Buuuuu i drogati sì e gli alcolizzati nooooo....
    Buuuuuu.....
    Tutti fuori. Come al Palio di Siena. La giustificazione è questa.
    Io la logica non la trovo. Sinceramante. Se Si parla dell'assurda BossiFini è già più utile.

    Mi sa tanto del "le tasse sono alte, siamo autorizzati moralmente ad evaderle per poter sopravvivere". Alè.
    Ma una sana Destra come si vede mai quando serve!
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Febbraio 2014

    :sgrat: Non ho capito nulla :sadic:

    Moncrete ha fatto post che ho trovato più chiari :lookaround:. Oh poi magari sono io eh, sarà colpa delle canne :lookaround:
     
    A italiandreamer piace questo elemento.
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Febbraio 2014

    Era un intervento colmo di citazioni, estremismi e prese in giro. Penso che ancora non siate pronti per questo post, ma ai vostri figli piacerà.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Febbraio 2014

    [​IMG]

    (cit.)
     
    A Ross the Boss e Blitz piace questo messaggio.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Febbraio 2014

    Se, va bene dai. Spiegami cosa c'entra: citi dei casi limite gestiti di merda dalle forze dell'ordine. Tra l'altro mi ricordo tra questi il caso di Maciocia, che era stato fermato assieme ad un tizio che aveva addosso 250 grammi (ripeto, 250) di erba. Quindi si, se mi dici che per una cannetta in compagnia ti fai anni di galera, mi viene ECCOME ancora da ridere. Con tutto il rispetto per i casi che hai citato. Se invece ti lamenti se ti arrestano con migliaia di ero di roba addosso, be, grazie al cazzo.

    Pace.

    Io rimango del parere che per farsi beccare tre volte bisogna essere veramente bravi, ci vuole impegno. Per il resto, ribadisco: se ti trovano a farti una cannetta e non hai altro, al 99% non ti fanno niente. Se ti porti dietro decine e decine di grammi, be, mi sembra giusto che i tuoi guai te li passi, perché una quantità del genere molto probabilmente la vuoi spacciare. Cioè non toglie che ritenga anche io decisamente eccessive certe pene. Ma ce ne passa da questo discorso all'equazione cannetta = mesi/anni di carcere.
     
  15. SuperSilverHate

    SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2014

    le persone da me citate sono state arrestate o sbattute sui giornali per pochi grammi di fumo. Se mettiamo insieme la sostanza sequestrata a Bardazzi e Macioccia non supera i 5,5 grammi, roba da far impallidire le più grandi organizzazioni criminali che trafficano droga. Dove sta il loro errore, la loro colpa di cui tu parli? Al contrario di chi commette reati d' abuso d'ufficio e concussione sti poveri disgraziati non hanno recato il minimo danno alla società, semmai contro loro stessi, quindi voi rdeme di destra dovreste essere contenti

    se ti piace puoi stare al cellulare quanto ti pare basta che ti procuri un bell'auricolare bluetooth
     
    #4110
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina