1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    8 Febbraio 2014

    Dal punto di vista artistico/compositivo non mi esprimo, perchè non so come sarebbe dovuto essere il risultato finale, probabilmente come dici tu hanno raffazzonato un pò di cose e via - ciò non toglie l'abominio sonoro della Hammer Edition, che secondo me è stata fatta col culo - ma per quanto riguarda l'incisione e la produzione, non mi riferisco alla limited ma all'altra, a me piace molto (eccome) e ti dirò di più, spero in un risultato simile anche in Kings of Metal 2014.
     
    #22051
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  2. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    8 Febbraio 2014

    Carissimo, sui gusti alla fin fine non si discute giacché ognuno ha giustamente i propri e sono insindacabili. Ma ti dirò che, al di là del piace/non piace, la produzione di entrambe le versioni non è di livello. Un esempio: copy/paste evidenti per le backing vocals aggiunte nella retail edition. Un altro: linee vocali e melodiche povere.

    Poi guarda, a me TLOS, al di là della pessima produzione, aggrada in molti punti. Uno su tutti un basso con una presenza narrativa vivace.

    Insomma, se certo non contesterò a nessuno un gusto personsle, nemmeno fosse il basso-nido di vespe incazzate (che alla fin fine è una scelta artistica) che però in un concerto io personalmente non mi sognerei di lasciar passare (che tanto ti taglio tutto sopra i 5kHz e ti sistemo io dal mixer), il punto dolente di TLOS è proprio la produzione, a partire dal songwriting a mio avviso affrettato. Altri diranno poco ispirato. E forse la ragione sta nel mezzo. Per arrivare infine a mixing e mastering grezzi e, mi si lasci dire, un po' da principianti.
     
  3. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    8 Febbraio 2014

    Ma che ti credi, è una mossa commerciale per diffondere prodotti brandati e farsi pubblicità. Muah ah ah ah
     
  4. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    8 Febbraio 2014

    beata ignoranza,puo essere?capita di parlare di cio che non si sa/puo valutare...
    pero qui non è come discutere del valore artistico di un brano:a te piace.a me non piuace,finisce li.
    la valutazione tecnica di un lavoro prevede necessariamente un mezzo di valutazione,che difficilmente è uguale per tutti.
    affermare,con cotanta sicumera,che questo lavoro sia di bassa qualita,equivale,per me normale guidatore dotato di patente B,a scrivere su un forum di automobilismo che la Ferrari 458 è una macchina scadente...perchè io non so guidarla.
    in questo mondo (la musica in generale,il metal in particolare) di uniformazione al mediocre,non dovrebbe piu stupirmi leggere critiche ai pochi,rarissimi esempi di eccellenza;ma purtroppo il complesso di Peter Pan che mi affligge mi porta ancora a stupirmi e a rispondere ad affermazioni che potrebbero essere ignorate,evitando tutto cio che una risposta come questa potrebbe generare.
     
    #22054
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    8 Febbraio 2014

    Ah questo sì.... comunque se gli rode per la storia degli USA, mi sa che è un destino comune a tutte le band heavy americane.... visto lo stesso discorso vale per Virgin Steele, Metal Church, Savatage, Crimson Glory etc.
     
  6. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    8 Febbraio 2014

    Vieni in Ohio questa estate e ti faccio ascoltare TLOS su un impianto DAS (come quello dei Manowar) e poi mi dici. Eccellenza 'sto par di balle TLOS è meno che mediocre come produzione (purtroppo), la favoletta che suona bene su un sistema di qualità te la puoi tener per te e per chi ci vuol credere (ti dicessi chi altro è della mia opinione forse ti verrebbe da ripensarci sù, anche se dovrebbero bastare l'ascolto). Che peraltro, un buon mixing e mastering suona bene su qualsiasi cosa; non so se sai che oltre che su monitor da 50.000 euro l'uno il risultato lo si va ad ascoltare anche su equipaggiamento scrauso apposta.
     
    #22056
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  7. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    8 Febbraio 2014

    non è una favoletta,ma la semplice verita ascoltata su piu sistemi di alto/altissimo livello.ma non parlo solo di quello che ho messo in firma,il mio(per informazione,ma poi lo rimuovero),ma anche di sistemi molto meno esosi,ma capaci comunque di gestire la grande dinamica.chi la pensi come te non mi interessa perchè ho i mezzi e l esperienza per valutare da solo cio che ascolto.
    comunque ascoltalo pure los su un impianto D.A.S e vedrai che se chi lo gestisce sa quello che fa,il risultato potra solo essere eccellente.
    il fatto che poi il lavoro finito venga ascoltato con un sistema non professionale è vero,ma un conto è usare un sistema domestico degno di questo nome,e un altro il riproduttore per bimbi della chicco,con cui ormai si è scesi a provare,sempre per il discorso sulla mediocrita produttiva dilagante di cui sopra.
     
  8. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    8 Febbraio 2014

    Oh tu guarda su sistemi di alta qualità suona meglio. Grazie al ciufolo. Il che non toglie che sia una produzione pessima, che chiunque non sia in modalità "denial" da fan(atico) può ammettere senza problemi. Pure Valentino Rossi ha fatto le sue cazzate in moto eh...

    Per sistemi scrausi intendo proprio scrausi ma tanto. Ed una buona produzione DEVE suonare decentemente anche su quelli. Ma non è solo un problema di come suoni, è un problema di mixaggio che non è all'altezza dei precedenti, di materiale di base, di canzoni non finite etc.

    PS. non ho bisogno di riascoltarlo, l'ho gia ascoltato su sistemi al top, inclusi monitor da 50.000 euro l'uno. E la differenza con GOW è come quella tra il giorno e la notte. Ed anche maggiore.

    PPS. ed aggiungo, peccato! Perché le potenzialità c'eran tutte...
     
    #22058
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  9. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    8 Febbraio 2014

    e ci credo,gow,come tutto il resto della produzione,non ha dinamica.è piatto come l encefalogramma di una mummia,compresso all inverosimile,proprio per far suonare i telefonini con gli auricolarini e i compattini con i woofer da 10cm o le casse da pc.io non sto dicendo che los suoni bene,ma che sia l unica realizzazione tecnica veramente seria del gruppo.
    una batteria e un basso che hanno decine di db di dinamica ognuno non possono essere ridotti,ad averne forse 5 o 6 db picco,tutti insieme.questa non è alta fedelta,ma nemmeno bassa.è roba da grammofono,quando i limiti tecnici erano quelli.le uniche parti dinamiche sono i recitati :D ...proprio come dal vivo,no?
    negli ultimi 20 anni ho ascoltato la musica che mi piaceva,manowar compresi,perchè cio che conta è il messaggio che passa e le emozioni che suscita.e questo anche se la qualita delle incisione è spesso bassissima,ma per una volta che trovo un disco metal veramente ripreso bene,vorrei almeno difenderlo a spada tratta,per wotan.
     
  10. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    8 Febbraio 2014

    Sulla loudness war sfondi una porta aperta, io parlo di altro. Che la qualità della registrazione sia alta è scontato, lo studio privato di registrazione dei Manowar è di altissimo livello. È tutto il contorno ad essere scadente, vuoi la fretta, vuoi che i bassisti statisticamente son dei cagacazzo (per lo meno live - hai voglia a convincerli ad abbassar il volume sul palco o ad equalizzarsi a modo), vuoi una mezza crisi artistica, vuoi il voler far da soli cose che bisognerebbe lasciar fare ad esperti di lunga data (con il rischio di commettere ingenuità), etc.

    Poi come detto, artisticamente ed ignorando le pecche produttive io vedo molto di positivo in TLOS. Ma non è un disco ben prodotto, a partire dal mixing. Poi, come dici, guardo facilmente oltre le cose negative e riesco ad apprezzare il positivo.
     
    #22060
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  11. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    8 Febbraio 2014

    Aggiungo, la maggior parte della gente ascolta musica con gli auricolari o speaker bluetooth del cazzo. E, mi ripeto, DEVE suonar bene sia su questi che su sistemi high end. Si vuol fare un prodotto ricco in dinamica e dai dettagli particolareggiati, lo si faccia come special edition per audiofili. Fermo restando che potrebbe essere una produzione mediocre lo stesso visto che ricchezza dinamica e dettaglio son solo alcuni parametri, non tutti, che fanno la qualità di una produzione.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    8 Febbraio 2014

    Graazie

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  13. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    8 Febbraio 2014

    sono assolutamente d'accordo con tutto quello che dice Jael Pendragon... e su TLOF di certo il master schiacciato è il problema minore...
    piuttosto qualcuno ha sentito il nuovo kings of metal? io ho sentito solo le preview di itunes... boh sono un po' perplesso... voi?
     
  14. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    8 Febbraio 2014

    Per i miei gusti, i suoni migliori sono quelli di Into glory ride. Anche perchè di tutto ciò che avete scritto non ho capito un cazzo!!!!!
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    8 Febbraio 2014

    Più o meno il mio stesso pensiero :già: :già: :già:
    No scusate è che siete andati parecchio sul tecnico (giusto eh, per carità!!! non è una critica, solo un dato di fatto) e io povera ignorante.... sono rimasta lì a bocca aperta e non ci ho capito più niente :patpat:

    Ma tu, Jael, che lavoro fai?? (oltre ad essere parte del The Circle?) :-)
     
    A stellarmaster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina