1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

18 Gennaio 2014

No vabbe, citando il Flebaparecidos, ogni volta che ascolto l'intro di Autre Temps mi sciolgo, che sia la prima, la seconda o la millesima :love:

A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  3. bnegativo

bnegativo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

25 Gennaio 2014

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Gennaio 2014

La Nuit Marchè è il pezzo più bello del disco, il resto non mi ha detto tantissimo ad un primo ascolto, tra l'altro i due 'singoli' che avevo ascoltato in preview son forse le cose che mi sono piaciute meno (Opale troppo zuccherosa per esser senza guizzi, Delivrance post-rock già sentito, altalenante).

La B-side/bonus/quelchelè con le voci femminili (Into the Waves) pur non essendo riuscitissima mi piace più di altre cose del disco, forse è che mi garba quando provano dei ritmi un po' lively e pop invece delle nenie lente con l'ooohooooh e il lalalaaa che onestamente son soluzioni che han già dato quel che dovevan dare.

Le tastiere e/o gli archi di sottofondo, quando li usa, per me 'appesantiscono' troppo, se teneva un suono un po' più snello mi sarebbe piaciuto di più credo.

Comunque meglio di Voyages.

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

28 Gennaio 2014

Uh, io l'ho ascoltato più volte e devo dire che non mi ha convinto molto. Troppo statico, troppo mellifluo pure per essere un disco shoegaze. Cioè mancano totalmente canzoni coinvolgenti o comunque che propongano qualcosa di nuovo rispetto al mare di bands dreampop\shoegaze senza identità. Agli inizi Alcest aveva un suono carico di identità. Adesso l'ha perduto per lasciar spazio ad un insipido dreampop inconsistente a mio modesto avviso.

A progInside piace questo elemento.
  6. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

28 Gennaio 2014

Dopo averlo ascoltato molte volte credo di poter dare un primo giudizio: sì, è un album un po' statico, a volte banale (vedi l'incosistenza della seconda metà di Deliverance), però c'è qualche spunto interessante, come Shelter, Away (semplice ma efficace), Voix sereneis e Opale (quest'ultima valida anche se un pochino stucchevole); la bonus-track merita, la voce femminile impreziosisce sempre la musica di Neige.
    In generale non mi sembra un album da buttare, credo sia pure più dinamico rispetto a Les Voyages de l'Ame. E' chiaro, comunque, che m'aspettassi una svolta più marcata, la vera anima musicale di Neige sembra essersi spenta. In merito ai paragoni con gli altri album shoegaze non mi esprimo, sia perchè non conosco a fondo quel genere, sia perchè, fondamentalmente, sti cazzi :hihi:

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

31 Gennaio 2014

Questo Shelter continua il percorso evolutivo degli Alcest in maniera del tutto naturale e convincente. Ce ne vorrebbero di più di artisti come Neige.

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

1 Febbraio 2014

ascoltato tutto il pomeriggio, comprato nonostante lo scetticismo iniziale e invece mi devo ricredere, non c'e' piu' o quasi la magia dei "vecchi" alcest, ma il lavoro nel suo complesso mi piace, anche i singoli che non apprezzavo particolarmente, nel contesto del disco assumono un carattere differente. su tutte da questi ascolti il finale con away e delivrance.
    sempre molto raffiniti nell'insieme, un disco che esce ascolto dopo ascolto. non hai livello dei primi capolavari ma cmq molto apprezzabile.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

6 Febbraio 2014

No, cioè, in questi giorni sto intervallando pagan primordiale a folk trallallà, depressive bm a power per poi buttarmi sulle atmosfere ariose di questo Shelter... il mio umore musicale svariona repentinamente da :D:D:D a :(:evil::demon:...non so se è un bene per la mia psiche :lookaround: Ad ogni modo, fatta questa doverosa premessa iniziale devo dire che il nuovo Alcest è veramente piacevole e rilassante, e da Neige cerco soprattutto questo.

A Dinamite piace questo elemento.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Febbraio 2014

Délivrance è fantastica :love:

11. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

8 Febbraio 2014

Qualcuno al colony stase?

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

8 Febbraio 2014

No, passo. Disco osceno :lookaround:

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

8 Febbraio 2014

idem, pre ascolto sarei voluto andare, post ascolto ho deciso di risparmiarmi sti 600 km :hihi:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Febbraio 2014

Ollamadonna, addirittura osceno? :hihi:

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

8 Febbraio 2014

per me osceno come ha detto Streetcleaner no, ma non vale la distanza e la spesa che dovrei coprire per vedere il concerto

Condividi questa Pagina