1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Febbraio 2014

Ci tengo a precisare che con la discussione non c'entravo nulla. Io non ho detto che non puoi dire mi fa schifo questo o reputo brutto quest'altro o un merda quest'altro ancora (in questo caso erano i Nirvana, mi sembra). Ho semplicemente scritto che, per me, non tutta la musica che non mi piace la considero necessariamene brutta: o mi è indifferente o altrimenti ne riconosco il valore ma allo stesso tempo non mi dice nulla lo stesso e non mi da nessuna emozione e/o non sono invogliato ad ascoltarla (magari alcune volte in questi casi si psserà dalla parte del "mi piace, però pochissimo"...).

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Febbraio 2014

Ma infatti io interloquivo con te senza nessun intento polemico. Il fatto è che non è la prima volta che si affronta una questione di questo genere (in generale sul forum, intendo).

Ad ogni modo, penso che quello che vale per te o per me non abbia in alcun modo un valore assoluto per tutti: ognuno ha il suo metro di giudizio ed è libero di esprimersi come ritiene più giusto. Stiamo parlando di musica, in fondo; non delle nostre mamme o del sistema di valori che ci siamo scelti per la nostra vita.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Febbraio 2014

Bé un "non mi piace" indica un giudizio soggettivo, un "fa schifo" è un'assolutizzazione. Qualcosa che fa schifo ripugna oltremodo e dire il gruppo X fa schifo, vuol dire che oggettivamente è ripugnante. Ma un giudizio assoluto fa ben dire "Ma chi sei te per dire che il gruppo x è ripugnante? Chuck Berry?"
    Quante volte abbiamo aggredito Damagedone perché si esprimeva con toni assoluti?
    Dire "fa schifo" è offendere chi non ha i medesimi gusti.

Ma mi sembra invece che Alan Ford si sia espresso in tal senso invece :lookaround:

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Febbraio 2014

E se dico MI fa schifo o PER ME fa schifo va bene?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Febbraio 2014

ti può ripugnare l'incesto o la pedofilia, ma addirittura una canzone?

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2014

Ecco, era proprio qui che sapevo che sarebbe andato a parare il discorso.

Non sono Chuck Berry, ma sono quello che la musica l'ascolta. E se a me non piace quello che sento, sono liberissimo di dirlo, usando qualsiasi termine faccia parte del mio linguaggio e del mio modo di spiegarmi. La tal musica mi fa schifo? Lo dico. Dove sta il problema?
    E non è affatto un'assolutizzazione. Piantiamola con questi discorsi. E' un parere soggettivo, e non serve specificarlo ogni volta.
    Quella che un determinato parere su un cazzo di disco possa poi risultare offensivo per qualcuno, lasciatelo dire ma è una cosa semplicemente ridicola. Pensaci su un secondo, ti accorgerai subito che hai detto una cazzata. Da quando in qua un giudizio critico su un'opera può risultare offensivo? Al massimo può esserlo per l'opera stessa, che non mi risulta possa nutrire qualsivoglia sentimento data la sua natura inanimata, o per il suo autore. Ma gli altri fruitori, che c'entrano?

Poi, lo ripeto ancora: quando qua dentro ci si insulta pesantemente e direttamente, fra persone VERE, per questioni di nessun conto, nessuno si scandalizza. Basta parlare appena male di un fottutissimo disco, e subito ci si straccia le vesti e si alzano strali, manco vi avessero offeso la madre. Un minimo di senso della misura non guasterebbe.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2014

No, Blitz. Tu puoi scrivere esattamente quello che ti passa per la testa, come ciascuno di noi. E' un tuo pieno diritto, come di tutti gli altri. E non c'è bisogno di giustificarsi né di spiegare ogni dannata volta "secondo me". E' chiaro che è "secondo me", altrimenti secondo chi sarebbe? Mio cugino?

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2014

Seriamente: l'intenzione sarebbe quella di fare le pulci su cosa è giusto provare ripugnanza? Non pensi che ognuno di noi possa avere la sua legittima scala del gradimento, e costruirla a suo piacimento?

Se Blitz avesse scritto che il grunge è musica per scoppiati e alienati mentali, allora sì che sarebbe stato un giudizio offensivo. Ma ha semplicemente detto che quella musica fa schifo (implicitamente, a lui). Mi spieghi dove sta l'offesa che eventualmente ha arrecato a qualcuno? Ti rendi conto che messa così come l'hai posta tu, qualsiasi cosa uno possa scrivere potrebbe risultare offensiva per qualcuno? Un cristiano potrebbe trovare odiosi i testi black metal. Orbene, uno che scrive di trovare bellissima quella musica e quelle liriche, secondo quello che è il tuo metro sta offendendo i cristiani. Viceversa, se dice di trovarli pessimi, offenderebbe gli appassionati di black.

Comunque, tutta questa discussione un risultato lo ha raggiunto in pieno: se possibile il fottuto grunge da stasera lo odio ancora di più.

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

8 Febbraio 2014

Però la mia musica rimane sempre peggio, right?

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2014

Right. :sisi:

A damagedone piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Febbraio 2014

Aho dite quello che volete io mi ascolto Juggernaut of Justice degli Anvil :love: Salutatemi il Grunge :hihi:

:flammiamodibruttocazzo!!!:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.377

8 Febbraio 2014

No, non ce l'avevi detto. Mo' me lo segno per la prossima volta.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Febbraio 2014

Non ho mai scritto quel disco o quel genere fa schifo, questo perché fare schifo è piuttosto dispregiativo, è come dire "è una merda", solo che non è volgare. Mi da fastidio se uno parla così di un artista o di un genere che seguo allora non lo faccio, perché so che potrebbe dare fastidio anche ad altri.
    Poi oh! Ognuno la pensa e dice quello che vuole nei limiti del lecito, ci mancherebbe. Il mio era più che altro un discorso generale su come la penso senza intento polemico.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Febbraio 2014

A me infatti non diverte né l'una né l'altra cosa

Eh, facciamolo allora, che ti devo dire. Sarebbe ottimo.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Febbraio 2014

Ecco, il merito del grunge è stato quello di far fuori il cosiddetto "hair metal". Purtroppo però è tornato. Da quel punto d vista preferivo le All Star e le camicie di flanella. In qualsiasi caso preferirei i Mudhoney ai Poison :sisi:

Condividi questa Pagina