1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod - Lettori MP3

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da sebek, 6 Febbraio 2014.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Febbraio 2014

No ma infatti che io sappia questo lo fa solo l'ipod con itunes. Gli altri dispositivi puoi sincronizzarli con windows media player nel senso che il programma ti da una finestrella in cui puoi trascinare i file che vuoi e metterli sul lettore.

E' come farlo a mano, però lo fai da dentro windows media player che ti mette automaticamente tutti i metadati dei file (titoli, album, numero traccia, ecc) ed ha una interfaccia più comoda della normale visualizzazione a cartelle.

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Febbraio 2014

Ah, comunque guardate che il lettore non influenza la qualità dell'audio eh :sadic:
    Quella dipende dai file che ci mettete dentro e dalle cuffie, basta.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Febbraio 2014

Io leggevo invece il contrario, cioè che alcuni dispositivi sono fatti meglio e offrono un suono migliore, per l'appunto. Poi ovvio, se ci metti delle cuffie da 5 euro... :hihi:

A Blizzard e maxthecat piace questo messaggio.
  4. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

7 Febbraio 2014

sono d'accordo, e l'ho verificato di persona. Mia mamma è imbranata e per "prendere mano" le hanno regalato un mp3 scrauso della Majestic. Ho messo dentro alcuni miei brani che ho sul mio mp3, li ho ascoltati con le cuffie del mio samsung (che sono a dir poco fantastiche) e...la qualità e il suono non erano assolutamente uguali. E parliamo dello stesso formato audio, e delle stesse cuffie. Quindi anche il dispositivo c'entra in una sua misura.

A Blizzard e Blitz piace questo messaggio.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Febbraio 2014

Prova ad ascoltare gli stessi MP3 da un cellulare e poi da un ipod o equivalente come qualità con le stesse cuffie... c'è una differenza abissale sulla dinamica del suono. Conta si lettore.... certamente!

A Blizzard e Blitz piace questo messaggio.
  6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

7 Febbraio 2014

il lettore influenza eccome la qualità audio :sisi: il sansa clip + ha un suono molto migliore del vecchio sony che avevo, comunque decentissimo. uso gli stessi auricolari (sennheiser) e ho sempre rippato a 320, per cui la miglior qualità non può che dipendere dal lettore.

A Blizzard, Beller0f0nte e Blitz piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Febbraio 2014

Ovviamente il Sansa si trova solo online, giusto ?

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

7 Febbraio 2014

penso proprio di si :sisi:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Febbraio 2014

L'unica cosa che mi viene in mente che può influire è il convertitore digitale analogico, però immaginavo che nei vari modelli commerciali le prestazioni dei convertirori fossero più o meno quelle... evidentemente allora non è cosi.

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

7 Febbraio 2014

Poi un'altra cosa rognosa dell'iPod, oltre a dover avere tutto correttamente catalogato... è che a volte non legge dei file pur essendo regolarmente indicati come mp3 nelle proprietà; succede per esempio con quelli presi da youtube e a volte non solo quelli...

La soluzione però l'ho trovata: possiedo il convertitore Easy CD Extractor, e faccio la cosa forse più ovvia, ovvero li riconverto in mp3 e funzionano, però è una mezza rottura di palle; magari uno, si mette comodo sul divano o su una panchina consapevole di voler ascoltare quella determinata roba e sicurissimo che è in mp3... e invece non la legge...

Sta di fatto che io per sicurezza prima di metterli dentro li converto in mp3 in ogni caso!

Succede anche a qualcuno di voi per caso? E come si può spiegare sto fenomeno? :sgrat:

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Febbraio 2014

Oh, noi abbiamo gli stand riempiti di sabbia, nun ce servono i lettori mp3 :lookaround:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

7 Febbraio 2014

Stessa cosa per me. Proprio la scorsa notte mi sono ricordato di non avere niente degli Ac/Dc nel lettore, così ci ho messo dentro le mie sei canzoni loro preferite più qualcos'altro dei Black sabbath (ogni tanto ricordo di avere delle enormi lacune nel lettore) e ho visto che ancora ho quasi tre quarti di spazio liberi, e si tratta di una MicroSD di 8Gb scarsi.

Sì ma calmati (cit.)

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Febbraio 2014

Ma sull'autobus non me li fanno portare :sad:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

10 Febbraio 2014

Avendo un ipod, sono costretto ad utilizzare itunes. Dopo averci fatto l'abitudine, non è poi così male.Bisogna solo prenderci la mano, ma per uno come me che vuole tutti i dischi in ordine (avere delle canzoni sfuse non mi piace) è manna dal cielo.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Febbraio 2014

io sinceramente non ho ancora capito cosa sia itunes..
    nel mio comunque basta metterci dentro la musica e poi metti tutti i gruppi nelle "playlist", ossia basta che spingi il tasto in alto a sinistra e poi ti viene la lista con tutti i gruppi e dentro ci sono le rispettive canzoni..
    è molto semplice ed intuitivo, è un vero peccato che non producano più lo zen vision m 30/60gb da tantissimi anni perché sarebbe ancora un lettore straordinario!

Condividi questa Pagina